Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Impressioni d'uso ESP Box

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,194 in 828 Posts

Predefinito Impressioni d'uso ESP Box

Mi rivolgo ai moderatori, apro questo perchè da domani inizierò a usare la piccolina.....può questa competere a testa alta con le realizzazioni più blasonate?

Se c'è qualche thread già aperto sull'argomento prego di cancellarlo, da domani sarà l'alter ego svapatorio del fuori casa con sopra un simply 18mm. Sarà più pratica di una EgO Box oppure di una Aio oppure ancora delle classiche BF che molti usano? Vi aggiorno.

[URL="http://vapit.it/domanda-dadesione/"]/[url]

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,194 in 828 Posts

Predefinito

Allora alla mia età l'ibrido è l'obbligo.....per cui ESP con Simply18mm, che è non piccolissimo rispetto ad altri ma ben si sposa con la premium sotto. Lo scelsi per l'artigianalità che ben più si addice a quello che sta sotto.

E se mi aspettavo per tutti e due i prodotti qualcosa di artigianale, ossia con una "grezzità" insita nella tipologia del prodotto nè l'uno nè l'altro sono prodotti che a primo sguardo nè al secondo nè ad una analisi più accurata mostrano limiti artigianali. Sono prodotti finiti in modo esemplare posso aggiungere.

Aggiungere altro sì con la solita mia capacità di sintesi ci provo.

L'obiettivo del thread era quello di verificare se un prodotto esclusivo creato da appassionati per appassionati potesse competere con realizzazioni commerciali come ego AIO, AiO Box, e altre similari per un uso fuori casa taschinabile.

E proprio il taschino è il vero arbitro della prova.

Ossia ben venga una Box BF ultracompatta e ultraleggera con atom di guancia per ritornare ad uno svapo più aromatico dimenticando un pò la polmonarità cui il mercato delle nuove ego ci ha abituato.

Partiamo dal primo parametro, la funzionalità. Se Ego AIO in un primo periodo mi aveva dato dei problemi col bottone poi risolti questa ha un bottone ergonomico che nulla ha ad invidiare alle realizzazioni blasonate, avevo letto di qualcuno che lamentava difetti del bottone della ESP che io a oggi non ho riscontrato (ma è ancora presto per dirlo) comunque per ora il bottone è un plus.
    Per evitare di accorciare la vita ad un componente sensibile ho la classica res da 1,5ohm che a molti farà storcere il naso ma consente comunque un buon aroma e fumosità con ampio margine per uscire e tornare a casa con la stessa batteria (circa 3ml, Sony VTC5 che ricarico a 3,9-3,7 a seconda delle giornate)

Quindi se il primo limite poteva essere il bottone il secondo poteva essere la lamella che segna la batteria, ma a oggi e sinora anche da lì effetti negativi non ne ho avuti.

Terzo limite grosso, la vaschetta, ossia la fuoriuscita di liquido o il trasudio tra base e atom, essendo flat la vaschetta quel poco liquido che cola o dovesse colare non viene trattenuto come le vaschette da 15mm classiche....ma lì, contrariamente a quanto mi aspettavo non ho avuto mai nulla, neppure una lacrima....e di suo positivamente ci si è messo pure il simply che per come è concepito sarà scomoduccio da rigenerarema ha nella stagnità o presunta tale un punto di vantaggio rispetto chessò ad alcuni 14mm che percolano.

Ho anche verificato che l'americanata del cartom su box in emergenza la tenuta dell'insieme dei filetti facesse sì che per una mezza giornata ho svapato con uno slot in BF senza poi ungere il taschino (ma magari mi è andata solo bene).

All'atto pratico quindi nel taschino la ESP si comporta bene, tenendo anche conto che tende a girarsi essendo piccolina ossia non sta sempre ritta ma talvolta obliqua e talvolta anche orizzontale, nessun problema....il liquido lì è, all'interno, e lì resta. Chiaro ce se per esempio per errore di squonko o per altro la si taschina in modo orizzontale, l'eventuale supero di liquido nell'atom esce dal foro del simply, sopratutto in questa stagione di differenza di temperatura mattino-giorno....

Quindi per il fuori casa? Beh qui entrano in gioco molti fattori, compreso quello non trascurabile del discorso reperibilità-prezzo.
    Per quanto riguarda la qualità di svapo l'abitudine al tiro di guancia o di polmone possono fare la differenza. Io non so chi ha atom da cloud sulla esp perchè ne ho uno da polmone ma di sicuro dico che come resa l'ESP è prodotto maturo che dovrebbe anche dimostrarsi longevo e robusto con un uso congruo così come la AIO che è all-in -one ed è per definizione stagna.

Di sicuro la ESP con la 18650 da 2500mah non ancora alla frutta garantisce autonomia di un giorno, cosa che la rivale non concede nè per batteria nè per TPD compliance del serbatoietto da 2ml (se il treno ritarda di 10 min. allora in quei 10 min finisce sia perchè la 0,6ohm ss316 consuma sia perchè il tiro di polmone o misto è comunque più vorace) La ESP si carica una volta al giorno la AIO a parità di uso due o tre a seconda dell'uso, considerando che al secondo tank la resa diminuisce una giornata non la fa e anche se la fa diminuisce la resa, che a occhio e bocca coll'ESP non succede.

Solo lodi allora? Beh diciamo di sì almeno dal mio punto di vista.

Mai avrei scommesso il prezzo con un Vapers che due prodotti artigianali abbinati assieme avrebbero potuto dare filo da torcere nell'uso quotidiano a colossi del Dragone.....

- - - Updated - - -

DSC05999.jpg

Dimenticavo la cosa più importante, la foto (e se qualcuno me la gira....) come dice @mc0676 recensire senza foto di qualità è avvilente...

[URL="http://vapit.it/domanda-dadesione/"]/[url]

3. I seguenti User ringraziano: