Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: BF - Hybridatom

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,135
    Thanks ricevuti: 2,173 in 989 Posts

Lightbulb BF - Hybridatom

Per esempio qui si discute di nuovi standard riguardanti il successore del 510 usato in BF.
    Per non sporcare quel 3D spiego in breve come si può hybridare un atomizzatore, in modo tale che il tubetto faccia parte dell'atomizzatore, e non dell'attacco.
    In sostanza i pin dell'atom sono di due tipi:
    • standard (sic!), il pin è avvitato e blocca il deck. Es. Narda/Magma.
    • a fungo, il pin all'interno ha una testa che si appoggia sulla torretta del più. Es. SnapDragon/Subzero.

Fermo restando che forare così piccolo non è facile, per il pin classico non è poi così difficile:
    Per un Narda, distanziale da PCB e tubetto ottone 3 mm. In basso il pin stock.

Si fora, si "tornisce" a trapano la parte cilindrica fino al diametro della testa originale (media 4.5 mm), per un'altezza di almeno 1 mm più dello spessore della testa.
    Dall'altro lato, visto che i tubetti in silicone sono da infilare su tubi da 3 mm, si elimina la filettatura con punta da 3 e ci si pianta dentro un tubetto da 3 mm.
    Una saldatura se necessario, e una accorciatina; finito.

Per i pin a fungo preferisco fare un collage tubo dentro tubo, e in testa visto che c'è lo spazio mi piace lasciare la sede per un OR, ma p.e. nello SnapDragon il piattello appoggia su plastica (la parte elastica è la guarnizione della torretta), e nel SubZero appoggia in piano. Cioè l'OR è un pallino.

]

In alternativa si può usare un chiodo/rivetto in rame, però è difficile trovarlo di misura (4.5 mm), e quindi finisce con l'avere un'anima, cioè un tubetto da 2 mm all'interno.

@Yerakon userà metodi differenti, e @fumok giudica adeguato il 510 in BF; intanto vi cito

Ricordo che il sistema non è privo di problemi, p.e. è necessario sfilare il tubetto per smontare l'atom.
    Ma su un atomizzatore rigenerabile senza necessità di smontarlo dalla box garantisce conduttività migliore e zero perdite
    Ultima modifica di RallyRace; 02-04-2017 alle 18:07
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

2. I seguenti User ringraziano:

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1305 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,851
    Thanks ricevuti: 2,643 in 1,267 Posts

Predefinito

Carissimo @Moebius, forse anche @ufo e d'accordo con me, chissà?

Permettimi una domanda perché, con pancia piena e 30° in ufficio, la voglia di sforzarsi è poca, come si porta il positivo all'atom? Sto ipotizzando la presenza di una vaschetta opportunamente modificata, ma conoscendo la tua avversità in merito, non c'è proprio, vero?

4. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,135

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fumok Visualizza Messaggio
    .... non c'è proprio, vero?
    Ma certo che no, mi conosci bene. Se si può eliminare :

Il positivo? no problem:

Ah non lo so se ufo è d'accordo; 30° anche qui. Ma forse è Alzheimer
    Ultima modifica di RallyRace; 02-04-2017 alle 18:17
    Moebius

6. I seguenti User ringraziano:

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Caro @fumok, in linea di massima sono d'accordo con te. Di migliorie ai miei PV nei farsi molte, a cominciare dagli ingombri (che sono sempre stati il mio pallino) per finire con l'affidabilità e la tenuta stagna di molte box circuitate (che come ben sapete, lascia troppo spesso a desidersre, col risultato di ritrovarsi a cambiare chip e ricablare tutto una volta ogni 6 mesi .....praticamente , mi dura quasi più a lungo una res fatta nel chalice, che un DNA40 dentro un BF).
    Dinanzi a tutto ciò, quindi, l'ultimo dei miei pensieri è proprio il vecchio caro attacco 510
    Lungi da me sostenere che sia perfetto o che non occorra, ove possibile, migliorarlo. Sicuramente, la qui presente proposta del nostro sempre genorisissimo ed ingegnoso @Moebius ha dei vantaggi e se lui e' riuscito ad ottenere migliorie nella conduttività, la cosa non e' da sottovalutare. Tuttavia, come dicevo, i miei problemi non sono certo dovuti ad elementi come la conduttività ( visto che ho gia' tutti i W che voglio e anche di piu') oppure l'abbondanza del flusso di squonk (di cui, sinceramente, non ho mai avvertito carenze, salvo in atomi o box mal progettate). Quindi, il problema della limitatezza e della possibile "obsolescenza" dell'attacco 510 - se debbo essere franco - non me lo ero mai posto e credo che non me lo porrò fintanto che le mie priorità resteranno quelle di cui accennavo nell'incipit.

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

8. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,135

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ufo Visualizza Messaggio
    ....
    per finire con l'affidabilità e la tenuta stagna di molte box circuitate (che come ben sapete, lascia troppo spesso a desiderare, col risultato di ritrovarsi a cambiare chip e ricablare tutto una volta ogni 6 mesi .....praticamente , mi dura quasi più a lungo una res fatta nel chalice, che un DNA40 dentro un BF).
    Dinanzi a tutto ciò, quindi, l'ultimo dei miei pensieri è proprio il vecchio caro attacco 510
    ....
    Il BXF e le mod "a tubetto" hanno per scopo l'eliminazione delle infiltrazioni di liquido dall'attacco 510; come gradito effetto collaterale migliorano la conduttività.
    Non concordo con l'affidabilità all'ultimo posto ("per finire .."), ma certamente quoto il "vecchio" e soprattutto il "caro" (nel senso di costoso nell'utilizzo) attacco 510
    Moebius

10. Il seguente User ringrazia :

ufo

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Moebius Visualizza Messaggio
    ma certamente quoto il "vecchio" e soprattutto il "caro" (nel senso di costoso nell'utilizzo) attacco 510

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...

12. Il seguente User ringrazia :

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ufo Visualizza Messaggio
    Caro @fumok, in linea di massima sono d'accordo con te. Di migliorie ai miei PV nei farsi molte, a cominciare dagli ingombri (che sono sempre stati il mio pallino) per finire con l'affidabilità e la tenuta stagna di molte box circuitate (che come ben sapete, lascia troppo spesso a desidersre, col risultato di ritrovarsi a cambiare chip e ricablare tutto una volta ogni 6 mesi .....praticamente , mi dura quasi più a lungo una res fatta nel chalice, che un DNA40 dentro un BF).
    pur andando un tantinello OT, pero' trovando tutto sommato eccessivo aprire un 3d apposito quindi rubero al massimo 2 righe
    volevo un parere nella tua doppia veste di gran visir del bf e accorto risparmiatore di spazi
    mi sono riavvicinato da poco al bf e in mancanza di prodotti veramente validi come rapporto qualita dimensioni(per il momento ho ordinato la therion bf) pensavo di modificare la evit aio vtc in bf..... oggetto pero' che non ho mai visto dal vivo, dici che puo' essere una cosa interessante o si riesce a trovare pronto qualcosa di meglio?

thanks

ps diamine, ovviamente facendo la modifica ci metterei un attacco ibrido...... cosi torniamo IT

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BeerBaron Visualizza Messaggio
    pur andando un tantinello OT, pero' trovando tutto sommato eccessivo aprire un 3d apposito quindi rubero al massimo 2 righe
    volevo un parere nella tua doppia veste di gran visir del bf e accorto risparmiatore di spazi
    mi sono riavvicinato da poco al bf e in mancanza di prodotti veramente validi come rapporto qualita dimensioni(per il momento ho ordinato la therion bf) pensavo di modificare la evit aio vtc in bf..... oggetto pero' che non ho mai visto dal vivo, dici che puo' essere una cosa interessante o si riesce a trovare pronto qualcosa di meglio?

thanks

ps diamine, ovviamente facendo la modifica ci metterei un attacco ibrido...... cosi torniamo IT
    Ciao vecchio mio, scusa il ritardo nel rispondere, ma ultimamente ho veramente molto poco tempo per seguire il forum come vorrei.
    Ad ogni modo, venendo alla tua domanda, cercherò di essere più sintetico possibile rispondendoti in questo modo: se riesci a moddare una AIO per l'uso in BF, fanne una anche per me!
    Neppure io ho mai visto dal vivo questa box, ma stando alle specifiche mi sembra che, effettivamente, 48mm di L (che è poi la misura più significativa per le box) sarebbero un'ottima dimensione per un BF con un chip da 75W e con TC per ogni tipologia di wire attualmente utilizzata. Infatti, se si considera che in questo momento il BF forse più ottimizzato su piazza che ha un chip con tali caratteristiche è la Sva Penguin DNA75, la quale sta sui 49mm L per 25,5mm P (oppure la e8 kompact, che però riesce a mantenere ingombri analoghi alla e8 con DNA40 grazie al dicodes 60w), una eventuale AIO moddata in BF sarebbe una box che io apprezzerei di certo non solo dimensionalmente ma anche "economicamente" parlando.
    Ho sempre saputo che avevi buon occhio amico mio ed anche in questo frangente non ti sei smentito. Ho osservato bene la struttura di questa Evic (che non conoscevo) ed effettivamente quello che hai in mente potrebbe essere fattibile.
    Se ci riesci, fammelo sapere, che una 70ina di euro ce li investo volentieri
    Ultima modifica di ufo; 03-09-2016 alle 13:28

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •