Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Bvc & rba

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,134
    Thanks ricevuti: 2,171 in 989 Posts

Lightbulb Bvc & rba

Non esiste un vero rigenerabile con coil verticale.
    Intendo qualcosa che non richieda il no-res e con i contatti assicurati da qualcosa di meno aleatorio del solito gommino.
    Questa mod risolve il problema a metà. O qualcosa in più, visto che IMHO si può usare il solo res.
    Si tratta di una head della Smok, il VCT A1 (qui una dettagliata analisi), montata nell'atomizzatore "Vapor chaser".

Questa head ha una ghiera che dovrebbe regolare l'afflusso di liquido, ed è possibile usarla per fermare un capo della wire.
    L'altro capo è fissato dal solito, maledetto, gommino.
    Pensavo di sostituire il regolatore con un pezzo di tubetto, ma quando ho scoperto che due dei quattro fori sono finti, coperti solo da un velo di cotone, ho messo un bel nulla.
    Curiosamente altre head BVC Smok non hanno alcun regolatore.
    La mod:
    In sostanza si tratta di un taglio, in cui inserire un capo della coil, che viene bloccato avvitando la ghiera.
    Non perde, funziona esattamente come prima. D'altra parte ho usato la stessa res.
    Circa la realizzazione, ho trafficato parecchio per estrarre la ghiera, lavorando su una sola head.
    Vi consiglio caldamente di usare due head, una per la ghiera e l'altra tagliata assieme alla ghiera.

La head smontata, si tratta di una 1.2 Ohm; notate il foro cieco. Due o tre giri alle estremità della coil sono di no-res.

La head modificata. Il corpo è in realtà formato da tre pezzi piantati l'uno nell'altro, ma non sono riuscito a separarli con le buone.

Rimontaggio con il solito mujii.

Una accorciatina all'avanzo, ed è pronta.

Un grazie a @aldo.pt, che mi ha inviato lo Smok, ed una segnalazione all'esperto di BVC, @azalus
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

2. I seguenti User ringraziano:

aldo.pt
    Guest

Predefinito

@Moebius Grazie a te e complimenti per la modifica. poi facci sapere all´atto pratico come funziona.
    nella coil rba inclusa, pensi si possa fare qualcosa?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,134
    Thanks ricevuti: 2,171 in 989 Posts

Predefinito

@aldo.pt In questo video, da 11:40, monta la RBA 3 volte, e misura 3 Ohm differenti. Forse si può fare di meglio.
    Mi ha chiarito il perché non ci hai neppure provato. E nemmeno io, grazie.
    Dal punto di vista costruttivo, la definirei "ciofega". Il tubo (della head) è in due pezzi, il che significa che svitando per riempire ci sono buone probabilità che si sviti il cup della head invece del camino.
    Aggiungo che se ben studiato, lo svitamento della head (non del cup) assieme al camino poteva essere un plus. La capienza aumenta di un buon terzo.
    Circa il funzionamento dell'atom, se andiamo all'essenziale troviamo una regolazione aria e una head, che è il cuore.
    In questo caso il mio confronto l'ho fatto con una BVC One su batteria One, e la 1.2 Ohm è decisamente meno vaporosa della corrispettiva One da 1 Ohm. Non un 20% in meno, direi la metà.
    Quella da 0.5 Ohm è invece uguale o forse con lo stesso vapore ma un poco più fresco; positivo per me.
    Un paio di puff su box a 30W mi permettono di sottoscrivere la tua recensione: questo atom "Vapor chaser" non è molto adatto alle basse potenze ma piuttosto al tiro polmonare.
    Tuttavia il mio interesse per il BVC deriva dalla scarsa propensione alle perdite; le altre caratteristiche vengono dopo.
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

aldo.pt
    Guest

Predefinito

Riguardo il bvc e le perdite sono daccordo. Io la rba non l'ho toccata per causa del res-nores pertanto non ho neanche visto il resto

Enviado de onde?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di azalus
    P.Vaporizer
    Aspire nautilus V2 ,Rsst V1, Nemesis 18650,Box mod hammon 1550P meccanica B.F. , Nimbus BF (modato)
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    642 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    397
    Thanks ricevuti: 1,005 in 657 Posts

Predefinito

Ti ringrazio nuovamente per avermelo segnalato, per avermi dato una mano a sistemare il mio articolo e per avermi citato in modo tale che posso vedere la tua mod.
    Appena al Pc potrò vedere le foto e dire la mia, Tapatalk non le carica spesso le immagini dei post.
    Ore 22:41
    finalmente sono riuscito a vedere la mod.
    ho solo una parola per commentare pi getto:
    Geniale.
    con questa mod @Moebius sei riuscito a ridurre la lunghezza del piedino di massa , che è la cosa più complicata in questo tipo di head ed il tallone d'Achille.
    Complimenti
    Se non fosse che devo dare un pò di reputazione in giro, la meriti a pieno conta che lo abbia fatto, ma mi spiace non poterlo fare.
    Ultima modifica di azalus; 24-06-2015 alle 23:48

7. Il seguente User ringrazia :

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •