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Discussione: batterie: tests sulla carica

  1. #1
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    Predefinito batterie: tests sulla carica

    Le batterie che ho testato, 510, ego, 808D sono tutte da 3,7 volts nominali ( 4,22 v a piena carica.) e i 4 caricabatterie 1 da 420 mH ( ego rapido ) uno da 200 mah ( 510 ) uno da 150 ( ego lento ) e un pcc ( 150 mA )
    I cinesi sono un popolo molto prudente, i 4 caricatori staccano tutti a tensioni diverse da 3,7 a 4,0, ma nessuno raggiunge (prudentemente) il limite di 4,2 v.
    Anche lo stop (batteria scarica) è molto prudente, invece che a 2,7 volts che è la soglia minima da non oltrepassare per questo tipo di batterie, staccano a circa 3,2 volts.
    Tutto ciò se da un lato diminuisce il "tempo di svapo" dall'altro ci mette praticamente al sicuro da danneggiamenti accidentali delle batterie.

    Questo è lo "strumento" che ho utilizzato per misurare tensione minima, massima e mA caricati.
    014.jpgImmag013.jpg

    Il prossimo passo sarà testare l'assorbimento degli atomizzatori, per capire le differenze di risorse richieste dai LR rispetto ai 2,8 ohm...

    stay tuned...
    Ultima modifica di AndySmoker; 26-06-2010 alle 03:00

  2. #2
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    Citazione Originariamente Scritto da AndySmoker Visualizza Messaggio
    Le batterie che ho testato, 510, ego, 808D sono tutte da 3,7 volts nominali ( 4,22 v a piena carica.) e i 4 caricabatterie 1 da 420 mH ( ego rapido ) uno da 200 mah ( 510 ) uno da 150 ( ego lento ) e un pcc ( 150 mA )
    I cinesi sono un popolo molto prudente, i 4 caricatori staccano tutti a tensioni diverse da 3,7 a 4,0, ma nessuno raggiunge (prudentemente) il limite di 4,2 v.
    Anche lo stop (batteria scarica) è molto prudente, invece che a 2,7 volts che è la soglia minima da non oltrepassare per questo tipo di batterie, staccano a circa 3,2 volts.
    Tutto ciò se da un lato diminuisce il "tempo di svapo" dall'altro ci mette praticamente al sicuro da danneggiamenti accidentali delle batterie.
    Il prossimo passo sarà testare l'assorbimento degli atomizzatori, per capire le differenze di risorse richieste dai LR rispetto ai 2,8 ohm...

    stay tuned...

    veritiero e diplomaticamente ineccepibile

  3. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da AndySmoker Visualizza Messaggio
    Le batterie che ho testato, 510, ego, 808D sono tutte da 3,7 volts nominali ( 4,22 v a piena carica.) e i 4 caricabatterie 1 da 420 mH ( ego rapido ) uno da 200 mah ( 510 ) uno da 150 ( ego lento ) e un pcc ( 150 mA )
    I cinesi sono un popolo molto prudente, i 4 caricatori staccano tutti a tensioni diverse da 3,7 a 4,0, ma nessuno raggiunge (prudentemente) il limite di 4,2 v.
    Anche lo stop (batteria scarica) è molto prudente, invece che a 2,7 volts che è la soglia minima da non oltrepassare per questo tipo di batterie, staccano a circa 3,2 volts.
    Tutto ciò se da un lato diminuisce il "tempo di svapo" dall'altro ci mette praticamente al sicuro da danneggiamenti accidentali delle batterie.
    Il prossimo passo sarà testare l'assorbimento degli atomizzatori, per capire le differenze di risorse richieste dai LR rispetto ai 2,8 ohm...

    stay tuned...
    è quello che ho constatato anche io quando ho fatto delle prove,
    se farai dei test delle sopra menzionate batterie sotto carico, cioè collegate ad una resistenza equivalente a quella di un atom normale joye 510 (diciamo sui 2.3 Ohm),
    noterai delle sorprese rilevando il voltaggio 'reale' che alimenta l'atom... sopratutto riguardo le batterie ego e 510 che sarà considerevolmente più basso rispetto quello della KR.
    Difatti le prime dovrebbero avere un circuito PWM che livella il voltaggio medio erogato all'atom a circa 3.2V.

  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da ournature Visualizza Messaggio
    è quello che ho constatato anche io quando ho fatto delle prove,
    se farai dei test delle sopra menzionate batterie sotto carico, cioè collegate ad una resistenza equivalente a quella di un atom normale joye 510 (diciamo sui 2.3 Ohm),
    noterai delle sorprese rilevando il voltaggio 'reale' che alimenta l'atom... sopratutto riguardo le batterie ego e 510 che sarà considerevolmente più basso rispetto quello della KR.
    Difatti le prime dovrebbero avere un circuito PWM che livella il voltaggio medio erogato all'atom a circa 3.2V.
    Userò ( devo farmi gli adattatori ) un DC Watt Meter che mi darà in tempo reale ( mentre svapo ) volts della batteria ampere assorbiti e watt... cosa vuoi di più... un Lucano?

  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da AndySmoker Visualizza Messaggio
    Userò ( devo farmi gli adattatori ) un DC Watt Meter che mi darà in tempo reale ( mentre svapo ) volts della batteria ampere assorbiti e watt... cosa vuoi di più... un Lucano?
    con ghiaccio, grazie
    ottimo Andy, poi pubblica i risultati...
    magari si potrebbe aprire un nuovo 3d a riguardo.

  6. #6
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    direi che è opportuno, magari nella sezione mods
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da lonegunman Visualizza Messaggio
    direi che è opportuno, magari nella sezione mods
    Non dirmi che devo riscrivere tutto....

  8. #8
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    faccio io ?
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da lonegunman Visualizza Messaggio
    faccio io ?
    Facci lei.

  10. #10
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    Ci siamo... "accrocco" operativo, si parte con i test!

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