Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Kayfun Ghost Refill home made

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,135
    Thanks ricevuti: 2,173 in 989 Posts

Predefinito Kayfun Ghost Refill home made

Interessante sistema di ricarica del KF.
    Funziona? L'unica è provare.
    Qui info e video esplicativi.
    Questo è un normale tank di un KF 3.1 clone, a cui ho asportato un po' di materiale.

Il tubo metallico è interamente filettato, non ci sono problemi. Accorciando il tank il camino entra nel cup.

Montato, con vicino a un KFL per confronto; i tank sono identici, ma il KF 3.1 ha l'attacco eeGo.

Ho fatto tutto un po' a occhio, comunque ho esteso la parte ridotta di circa 3 mm.
    La parte notevole è che malgrado la lavorazione a dir poco rozza tiene, non perde.
    Il foro è da 3 mm, adatto alla boccetta.
    All'atto pratico è abbastanza funzionale, c'è una modesta riduzione di capienza (direi 1 mL), ma come l'ho realizzato io le misure sono risicate.
    Svitando per scoprire il foro si estrae il camino dall'o-ring; basta un mezzo giro in più e il camino esce dall'o-ring, con le conseguenze che potete immaginare.
    Come potete vedere, la parte filettata è poca cosa, non credo regga molti avvita/svita; non per nulla il tank del Ghost in vendita è interamente filettato.
    D'altra parte per il riempimento viene usata una boccetta ad ago sottile, del tipo introvabile con tappo a vite, e quindi basta un foro ridotto, credo sui 2 mm.
    In definitiva, IMHO, l'idea è ottima, ma dovrebbe essere commercializzata introducendo un terzo anello e con foro adatto alle boccette con ugello normali.
    Questo autocostruito va usato con troppa attenzione per essere veramente pratico; prima o poi porterò via altro materiale (altri 2-3 mm, fino a far toccare il cup al camino), sperando che resti stagno.
    La durata della misera filettatura sul policarbonato ve la saprò dire, poi.
    La riduzione della capienza per me ha poca importanza, se la ricarica è semplice.
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

2. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Alexander
    P.Vaporizer
    ProVari Mini+KayFunFivePauns/Istick40w+Ataman
    Citato in
    402 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,350
    Thanks ricevuti: 546 in 374 Posts

Predefinito Kayfun Ghost Refill home made

Ottima idea!!! Secondo me fattibilissimo.
    Ti repperò volentieri appena posso

Ps. Certo che è fattibilissimo è già in commercio 😁 non avevo nemmeno visto il link...
    Ultima modifica di Alexander; 29-07-2014 alle 16:23

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,135
    Thanks ricevuti: 2,173 in 989 Posts

Predefinito

Edito per bocciare questa mod. Ho accorciato ulteriormente il tank per ottenere lo spazio necessario a svitare senza patemi. Ora il camino del cup è a filo del vano per il tip e la parte trasparente è di circa 4.5 mm. Stranamente, continua a essere stagno
    Com'era prevedibile, la filettatura del policarbonato è quasi partita del tutto, giusto per le prove metto un giro di teflon.
    Il Ghost in vendita, con filettatura completa, non dovrebbe avere di questi problemi, ma nel replicarlo mi sono reso conto che le misure sono proprio risicate, il che spiega perché il foro è adatto solo a boccette ad ago. Il che per me è inaccettabile.
    Questa mod, applicabile solo al KFL, pur riducendo la capienza di circa 1/3, è assai più pratica.
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

5. Il seguente User ringrazia :