Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Nuovo progetto in atto! Ma mi serve una mano...

Junior Member
    ESP User

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito News! Progressi in atto! Ma serve una mano!

Come qualcuno sa sto progettando un nuovo tipo di esig dalle caratteristiche ancora top secret ma decisamente rivoluzionarie rispetto a tutte le esig in commercio alla "vecchia maniera".
    Per realizzarlo però ho bisogno di qualche volontario che possa aiutarmi a realizzare dei pezzi per verificare se effettivamente la cosa è fattibile.
    In particolare necessito di

Un disegnatore pezzi meccanici (meglio se su cad) capace di apportare modifiche e rapportare il tutto in modo che il risultato finale, in mano capaci, possa essere facilmente realizzabile.

Un tornitore capace di operare su pezzi di precisione sia in acciaio che plexiglass.

Inutile dire che non ho tempo da perdere e cerco gente esperta e capace, che possa dedicare tempo a questo progetto ambizioso.

Scopo finale: realizzazione completa di un modello di esig di nuova concezione che possa essere brevettata. Quindi il risultato finale deve essere come capirete di ottima fattura.

Lo so sembra una follia, ma sono stufo di dover adattare esig per far si che funzionino un pò meglio... e tutte le esig in commercio mi sembra tanto che siano sempre la vecchia idea riciclata con più o meno gli stessi problemi.
    Forse sarà tempo perso, forse il risultato finale non funzionerà come credo. Ma tentar non nuoce.

Ciao a tutti.

P.s.: grazie a tutti per i complimenti per le mie mod. Ringrazio tutti.

GRANDI NEWS IN ARRIVO MA RIPETO! CI SERVE UNA MANO!

Come accennato in precedenza lo sviluppo della nuova sigaretta è fermo a causa della mancanza di componenti adeguati. Per creare l'atom "rivoluzionario" ho perso un sacco di tempo, soldi e pazienza il tutto per scoprire alla fine che non esiste una versione più piccola di componenti di quello su cui ho effettuato i test. Invece a sorpresa posso dire che ho trovato un costruttore in grado di fornirmi uno dei componenti essenziali. Ma il costo si è rivelato improponibile. Anche avendo modo di poter mettere in produzione questa esig rivoluzionaria il costo finale sarebbe a dir poco stratosferico paragonato al quello che c'è in commercio oggigiorno. Come se non bastasse questa versione ridotta non riesce a garantire le prestazioni che invece offrono i componenti più grandi ed economici. Anche sovralimentando il tutto, l'unica cosa che si riesce a ottenere è la morte prematura del led e visto i costi mostruosi abbandono definitivamente a data da destinarsi.
    La versione "da casa" a cui sto lavorando invece per quanto costosa risulta per assurdo molto più economica anche se molto più grande di quello che pensavo. E decisamente molto più potente del previsto. E anche dispendiosa in termini di Watt (esatto Watt!) Cmq se ho tempo in ferie posterò un immagine in funzionamento di questo "coso" (non ha ancora un nome) che fa un fumo allucinante.
    Quindi il progetto su cui puntavo maggiormente (anche se il più ambizioso devo ammettere) è abbandonato a tempo indeterminato. mi sto concentrando su quello più facile da realizzare su cui la momento sono impegnate 3 persone. Una specie di optional per quasi tutti gli e-fumatori.

Ma ora le belle notizie!!!
    Proprio con uno di questi, stiamo costruendo un nuovo prototipo che prende spunto dal mio primo progetto, ma che si basa su un atom normalissimo (o quasi) sempre con lo scopo finale di eliminare queste ***** di cartucce di merda. Proprio grazie a questi tentativi improvvisati abbiamo creato un inaspettato successo ! Abbiamo realizzato due prototipi esteticamente osceni, ma che ci hanno permesso di testare il tutto per qualche giorno. Semplicemente fantastiche. Appena troveremo una contenitore adeguato lo presenteremo a tutti. Per quanto riguarda l'eliminazione delle cartucce per ora ho appurato che è possibile farlo, e che FUNZIONA, ma il problema resta su come assemblare il tutto. Ci serve un TORNITORE. Possibile che qua dentro non ci sia nessuno in grado di lavorare il metallo/plexiglass?
    Stiamo cercando anche un ago da siringa da 0,1-0.2mm capace di far scorrere il liquido. Se avete qualche marca di sirighe da consigliare, o dove acquistare un tubicino di metallo (possibilmente non in acciaio) sareste di aiuto. Lo stesso vale per delle guarnizioni molto piccole.
    Qua sotto le caratteristiche che dovrebbe avere al completamento. (il che dipende da quando un tornitore capace si faccia avanti... dedicando tempo in modo continuo).

Dimensioni
    10cm (MAX) x 2,5cm (MAX) x 2,5 cm (MAX) (misure che varieranno leggermente, praticamente come 2 accendini bic uno accanto all'altro, molto piccolo nel complesso)

Autonomia
    Stimata ALMENO una giornata.

Ricarica
    Caricamento esclusivamente a liquido. Accesso immediato al serbatoio per ricarica velocissima.

Capacità ricarica
    Da definirsi, 3mm approssimativamente. Forse 4mm.

Hit
    Continuo e costante per Almeno una giornata di utilizzo ASSIDUO.

Features
    Hit SENZA NICOTINA (fase di testing in atto, risultati quasi soddisfacenti).

Posteremo immagini solo a realizzazione completa o quasi, perchè adesso il tutto è VERAMENTE TROPPO OSCENO e soprattutto perchè ci sono troppi occhi qua dentro che non dovrebbero esserci...

RINNOVO LA MIA RICHIESTA! HO BISOGNO DI UN TORNITORE!
    ANCHE UN PROGETTISTA ELETTRONICO PER REALIZZAZIONE DI UN REGOLATORE DI TENSIONE dalle dimensioni ridotte.
    Ultima modifica di Sephiroth; 12-08-2010 alle 14:40 Motivo: Stato progressi

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

vorrei aiutarti nel progetto ma purtroppo non sono ne un disegnatore, ne un tornitore
    però so fare bene il beta-tester

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Vincenzo73
    P.Vaporizer
    RSM M8 , REO ,GGTS, Provari
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    291
    Thanks ricevuti: 68 in 55 Posts

Predefinito

Purtroppo non ti posso aiutare ma se vuoi un beta tester eccome

ops già una prenotazione prima della mia

"Lang may yer lum reek. Slàinte Mhath!" ( Possa il tuo fuoco bruciare a lungo. Alla salute! )

Rivenditore
    Shop Online
    L'avatar di Eliquidproducer
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    36
    Thanks ricevuti: 792 in 245 Posts

Predefinito

Non so' se posso esserti di aiuto ma oltre che produrre liquidi nella vita sono un programmatore di macchinari industriali e simili. In ogni caso mi offro anch'io come betatester della cosa.

Penso che tu sia conscio dei costi per la realizzazione, delle problematiche di commercializzazione (certificati CE etc) quindi confido in questo progetto.

Non ho ben capito solo se vuoi fermarti al prototipo funzionante per poi vendere l'idea oppure vuoi fare tutto il lavoro.

A presto

Member
    ESP User
    L'avatar di Armada
    P.Vaporizer
    ego
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sephiroth Visualizza Messaggio
    Come qualcuno sa sto progettando un nuovo tipo di esig dalle caratteristiche ancora top secret ma decisamente rivoluzionarie rispetto a tutte le esig in commercio alla "vecchia maniera".
    Ahah... siamo in due allora

Junior Member
    ESP User

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Si, lo scopo è realizzare un prototipo (3 o 4) finito e perfetto i tutto per poi proporla brevettarla e vedere il brevetto. Non mi metto di sicuro a creare un nuovo marchio.
    In via teorica sembra decisamente migliore delle sig in commercio, ma per vedere se effettivamente funziona bisogna prima realizzarla. Quindi la ricerca resta aperta. Chi pensa di poter contribuire si faccia avanti. Per ora posso dire che la versione costruita in modo rozzo (estetica a parte e dimensioni spropositate) funziona discretamente, e che i difetti riscontrati li reputo solo alla grossolana realizzazione. Con una lavorazione appropriata penso possano ridursi i difetti al minimo o addirittura scomparire. Poi magari non cambia nulla e sarà un fallimento...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    evic mini VTC 60 w orchid v4 ego one con head coil CLR
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13
    Thanks ricevuti: 12 in 8 Posts

Predefinito

Si, lo scopo è realizzare un prototipo (3 o 4) finito e perfetto i tutto per poi proporla brevettarla e vedere il brevetto. Non mi metto di sicuro a creare un nuovo marchio.
    In via teorica sembra decisamente migliore delle sig in commercio, ma per vedere se effettivamente funziona bisogna prima realizzarla. Quindi la ricerca resta aperta. Chi pensa di poter contribuire si faccia avanti. Per ora posso dire che la versione costruita in modo rozzo (estetica a parte e dimensioni spropositate) funziona discretamente, e che i difetti riscontrati li reputo solo alla grossolana realizzazione. Con una lavorazione appropriata penso possano ridursi i difetti al minimo o addirittura scomparire. Poi magari non cambia nulla e sarà un fallimento...
    Lo spero per te !!

Member
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Io ho a disposizione una saldo-torneria con macchine CNC.
    Contattami in privato se ti serve una mano..

Per realizzarlo però ho bisogno di qualche volontario che possa aiutarmi a realizzare dei pezzi per verificare se effettivamente la cosa è fattibile.
    In particolare necessito di

Un disegnatore pezzi meccanici (meglio se su cad) capace di apportare modifiche e rapportare il tutto in modo che il risultato finale, in mano capaci, possa essere facilmente realizzabile.

Un tornitore capace di operare su pezzi di precisione sia in acciaio che plexiglass.

Inutile dire che non ho tempo da perdere e cerco gente esperta e capace, che possa dedicare tempo a questo progetto ambizioso.

Scopo finale: realizzazione completa di un modello di esig di nuova concezione che possa essere brevettata. Quindi il risultato finale deve essere come capirete di ottima fattura.

Lo so sembra una follia, ma sono stufo di dover adattare esig per far si che funzionino un pò meglio... e tutte le esig in commercio mi sembra tanto che siano sempre la vecchia idea riciclata con più o meno gli stessi problemi.
    Forse sarà tempo perso, forse il risultato finale non funzionerà come credo. Ma tentar non nuoce.

Ciao a tutti.

P.s.: grazie a tutti per i complimenti per le mie mod. Ringrazio tutti.

Member
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

progetto cad quasi completo sephir

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito

lo spero per me

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima