Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: ZERO trasformer

Esperto: Barista<-rosso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di FAX
    P.Vaporizer
    Reo Grand, Kego
    Citato in
    791 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,401
    Thanks ricevuti: 780 in 487 Posts

Predefinito ZERO trasformer

Buon giorno a tutti,
    come già preannunciato a amici e amministratori e in altri topic, sono felice di mostrarvi la mia nuova "opera"

Si chiama "Zero" (...dopo l'infinito)
    Presenta alcune originalità di funzionamento nella meccanica, la cui caratteristica principale è quella di "trasformarsi" con delle semplici manovre per accogliere sia quasi tutti i formati più comuni di batteria anche in serie (vedi foto) che la maggior parte di atom, atom rigenerabili e tank che rimangano entro i 20mm di diametro.
    Con le manopoline in basso è possibile variarne l'altezza e alloggiare un boccino porta liquido per la versione BF, ma anche solo nascondere i cm di tank all'interno della sagoma facendo spuntare fuori solo il beccuccio o il tip di aspirazione...
    Il circuito che ho montato io è l'ormai conosciutissimo Vamo molto versatile, ma ciò non significa poterci montare qualsiasi altro circuito all'occorrenza...

Il tutto è stato realizzato con la tecnologia della STAMPA 3d di cui si accennava nell'altro topic che permette di poter realizzare qualsiasi oggetto che la mente possa partorire e addirittura oggetti che sfruttano la particolare tecnica altrimenti non semplicemente realizzabili.

Lo Zero bianco nelle foto è già il secondo "prototipo" funzionale (qualche caro amico aveva già visto la prima versione bozza in PLA blu non funzionale).
    Tale progetto lo ritengo realizzato solo al 85%, in quanto ci sono ancora una serie di piccole magagnette da risolvere, alcune parti un po debolucce, ecc, ma niente che non possa essere risolto con degli affinamenti successivi sia della stampa che nel progetto.

Approfitto per confermare che le gocce di liquido a nico 9 lasciate a contatto col PLA da circa una settimana non hanno prodotto alcuna reazione col materiale, quindi posso considerarlo "completamente inerte".
    Lo sto usando attivamente da circa un paio di giorni con un protank montato, e per adesso non ci sono problemi neanche dal punto di vista delle temperature per le zone di PLA vicine all'atom che un po scaldano ma senza esagerare fino a 60-70 gradi o forse più non ci sono stati problemi di sorta.

Per il resto buona visione
    A dimenticavo chiunque abbia domande sia sulla mod realizzata, che sulle tecniche di stampa, che sulla tecnologia utilizzata, ecc, sono felice di divulgare quello che so.

Ovviamente posso replicare infinite volte questo prototipo o parti di esso sia già disegnate che da modificare; il progetto è un file 3d composto da 8 pezzi 2 piccole barre filettate alcuni bulloncini ecc sia in PLA (realizzato) e sia in ABS (mi riprometto di fare delle prove, non ho ancora avuto modo) di vari colori (io ho bianco, nero, blu, rosso).

Zero foto

Perchè non riesco a vedere le foto in anteprima?... spero che siano almeno visibili con il link
    Ultima modifica di FAX; 28-04-2014 alle 15:05
    Sent from my Mind using Neurons (<-in quantità sempre più modeste )

Sisifo
    Il matto è colui che ripete sempre lo stesso gesto aspettandosi ogni volta un effetto diverso
    ----------------------
    -Per me l'ultrastronzio non può che depositarsi nel fondo del mare anche se all'inizio galleggia [Aut Bonzuccio]-
    -Qualcuno spieghi Chriseida cos'è l"abadgiur"- [Chriseida]

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di xexex
    P.Vaporizer
    poca roba, ma quella poca buona :-) (Kay mini, Kay light, Kay 4, Magoo)
    Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 72 in 67 Posts

Predefinito

non è proprio uno spettacolo per gli occhi, ma devo farti i miei più sinceri complimenti per il lavoro svolto!
    ti invidio per l'idea e per la capacità di realizzazione!
    BRAVO!

3. Il seguente User ringrazia :

FAX

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    eVic VTC Mini + Justfog 2043
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 131 in 100 Posts

Predefinito

Si, si vedono

Bella è bella, solo i pulsantoni giganti danno un che di giocattoloso ma magari è solo la prospettiva che li fa sembrare enormi

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    un po' di tutto... probabilmente troppo!
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 1,714 in 1,023 Posts

Predefinito

Belllaaaa @FAX
    Mi sa che stiamo lavorando sulle stesse cose

Tu ce l'hai fatta prima! Bravo
    Ultima modifica di kerz; 28-04-2014 alle 17:35

6. Il seguente User ringrazia :

ESP User
    P.Vaporizer
    Reo Grand, Kego
    Citato in
    791 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,401

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darlington Visualizza Messaggio
    Si, si vedono

Bella è bella, solo i pulsantoni giganti danno un che di giocattoloso ma magari è solo la prospettiva che li fa sembrare enormi
    ...io continuo a vedere le X rosse...grrr. I pulsantoni sono ...comodi coi didoni ma comunque si possono anche ridurre eventualmente...

-------------------------------------

@kerz eheheh! aspetto di vedere la stampa...
    lo spessore più comune è 2mm (scocca) ma ci sono spessori da 1mm o meno (telaio e mascherino circuito...) o 5mm muri in alto e in basso...
    Per la stampa ho usato il layer da 0,2 mm infill 0,4 tranne che per i pulsanti layer 0,15mm infill 0,5

----------------------------------------
    @xexex ti ringrazio
    però sappi che l'idea rappresenta i 3/4 di tutto e il 95% dei costi, la realizzazione la fai fare a qualcun altro tipo me o kerz o chiunque ne abbia le capacità... ed è moooolto meno importante dell'idea.
    Ultima modifica di FAX; 28-04-2014 alle 16:22

Sisifo
    Il matto è colui che ripete sempre lo stesso gesto aspettandosi ogni volta un effetto diverso
    ----------------------
    -Per me l'ultrastronzio non può che depositarsi nel fondo del mare anche se all'inizio galleggia [Aut Bonzuccio]-

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    un po' di tutto... probabilmente troppo!
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 1,714 in 1,023 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FAX Visualizza Messaggio
    eheheh! aspetto di vedere la stampa...
    Eh... anche io!!!

Ma mando in stampa prima la box bottom feeder che ho disegnato, quella mi interessa di più

Dimmi di quanti millimetri hai fatto le pareti... 2 o 3mm? è abbastanza rigida?

ESP User
    P.Vaporizer
    Reo Grand, Kego
    Citato in
    791 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,401

Predefinito

PLA 2mm per dei muri di qualche cm2 sei al limite (eventualmente si possono usare diverse accortezze per irrigidire) con 3mm si risolvono parecchi problemi...poi dipende anche dalla densità interna e dal pattern usato per l'infill (la cella a nido d'ape è la più rigida e la più bella, ma se si prevede di dover fare dei fori o delle modifiche al post è una tragedia)

Ps mi sa che vedete pure il filmatino???
    ...perdonate l'inesperienza televisiva ...avevo dimenticato di pettinarmi
    Ultima modifica di FAX; 28-04-2014 alle 16:37

Sisifo
    ----------------------

10. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diegok
    P.Vaporizer
    Un po' di tutto
    Citato in
    162 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,287
    Thanks ricevuti: 348 in 270 Posts

Predefinito

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di nikel90
    P.Vaporizer
    Reo&arb
    Citato in
    103 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    89
    Thanks ricevuti: 178 in 137 Posts

Predefinito

è bellissima! complimenti, ho sempre sognato di farne una in 3d, ma ovviamente le finanze di uno studente squattrinato non me l'hanno mai permesso!
    che invidia!!

13. Il seguente User ringrazia :

FAX

ESP User
    P.Vaporizer
    Reo Grand, Kego
    Citato in
    791 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,401

Predefinito

@nikel90 ...ti devo bacchettare virtualmente s'intende per ciò che hai detto:

Se ne fai una questione di quattrini, non riuscirai a fare mai nulla e ne a realizzare qualcosa.
    Combatterò sempre con tutte le mie forze questo stato d'animo indotto nelle nuove generazioni, la cui massima aspirazione è lavorare in un call center... (parlo in generale Nikel eh!)
    Ne tantomeno taccio per lucrare sull'ignoranza delle persone come molti vigliacchi fanno...

Ripeto e lo ripeterò fino alla noia, il Progetto e il disegno 3d dal punto di vista monetario costa 0 e rappresenta almeno i 3/4 della realizzazione finale!!
    Ciò che potrebbe costare qualcosa è la realizzazione finale, ma per quest'ultima esistono tante sfumature e tanti modi per ottenerla...

Il Progetto o l'idea ha un costo notevole dal punto di vista solo intellettivo e di tempo per svilupparla; nel caso dell'intelletto siamo già tutti molto ben equipaggiati naturalmente e il tempo ...lo troviamo

Caro Nikel, se vi fate influenzare da stati d'animo di scoramento o mancanza di soldi a 20 anni..., a 40-50 anni cosa diventerà???

...Dante posizionava gli Ignavi nell'inferno già parecchi secoli fa...

Sisifo
    ----------------------

15. I seguenti User ringraziano:

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima