Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Killer V2(clone Sophia) facciamolo funzionare!!

Artigiano
    ESP User
    L'avatar di Bad_Viper
    Citato in
    76 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14
    Thanks ricevuti: 265 in 87 Posts

Predefinito Killer V2(clone Sophia) facciamolo funzionare!!

Ciao a tutti, voglio condividere questa piccola ma sostianziale modifica che ho fatto all'atom Killer V2, dovrebbe essere il clone del Sophia.
    L'ho comprato un po di tempo fa per pura curiosità ma...non sono mai riuscito ad usarlo con soddisfazione, fumosità scarsissima e resa aromatica ancora peggio, il difetto di questo atom risiede in come hanno fatto il pin porta ceramica

liscio senza scanalatura per poter pescare aria, aria che entra solo dai due fori posti sopra alla filettatura

ma fatto così fanno fare un giro strano all'aria, entra dai buchi ma non ha modo di arrivare al centro del pin ed entra direttamente nella camera dove c'è la ceramica.
    Il difetto è propio questo, alla resistenza l'aria non arriva da sotto attraversandola ma gli arriva intorno...bene modifichiamolo , smontato un CE2 e recuperato il pin centrale con il tubetto e la ceramica e, dopo un pò di lavorazione al trapano a colonna e con varie lime e carta abrasiva...è diventato così

Tolto il pin originale e montato quello modificato pratico due fori di 1,5mm in corrispondenza dei "solchi" sul pin ed il risultato è questo

Ora come si vede l'aria che entra dai buchi sopra la filettatura è "guidata" ad andare al centro del pin...ma potrebbe anche andare verso la ceramica e questo è male quindi con un pezzetto di tubo in silicone calzato sul tubetto si sigilla il lato ceramica così siamo sicuri che non entri aria dove non vogliamo

Il prossimo passo è infilare una guarnizione da drip tip e montare il tutto nel Grail e....svapare di gran gusto

In questa configurazione lo stò usando con soddisfazione da più di 30mL e devo dire funziona alla meraviglia
    Spero di aver fatto cosa gradita.

2. I seguenti User ringraziano:

Artigiano
    ESP User
    L'avatar di Bad_Viper
    Citato in
    76 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14

Predefinito

Quasi 80 visite e nessun commento non l'ha comprato nessuno sto atom?

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Provari - Diver - Arashi - ecc. ecc. ecc. ...
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 22 in 18 Posts

Predefinito

@Bad_Viper - dai che uno c'è... a dire il vero non l'ho comprato, l'ho "fregato" a mio fratello!! :-)
    tornando alla modifica, ma hai sostituito anche l'isolante bianco interno al pin?

Artigiano
    ESP User
    L'avatar di Bad_Viper
    Citato in
    76 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14

Predefinito

@franc l'idea iniziale era quella di sostituirlo ma non sono riuscito a tirarlo via quindi è rimasto lì.
    Comunque una volta iserito il pin modificato è facile da forare l'isolante, i due solchi sul pin fanno da guida alla punta

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Provari - Diver - Arashi - ecc. ecc. ecc. ...
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 22 in 18 Posts

Predefinito Killer V2(clone Sophia) facciamolo funzionare!!

si, avevo immaginato una cosa del genere con i fori.
    io sono riuscito a toglierlo l'isolante... cacciavitino puntato (da sopra), dei colpetti ed venuto via.
    non ho trovato ancora un valido sostituto però, i vari isolanti (ce2, ecc) non vanno bene.... mi sa che la soluzione migliore è la tua, originale e buchetti!!

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    EGO-T
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bad_Viper Visualizza Messaggio
    Il prossimo passo è infilare una guarnizione da drip tip e montare il tutto nel Grail e....svapare di gran gusto
    Il Grail non va con il Sophia originale da quanto ho letto... quello che funziona per te comunque é il Grail per Diver v1 o v2?

Artigiano
    ESP User
    L'avatar di Bad_Viper
    Citato in
    76 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spado Visualizza Messaggio
    Il Grail non va con il Sophia originale da quanto ho letto... quello che funziona per te comunque é il Grail per Diver v1 o v2?
    Per l'originale non ne ho idea non l'ho mai avuto.
    Io lo usavo con il Grail per il V1 ma se vedi dalle foto non sigillava e dovevo usare un gommino per fargli fare tenuta, credo che con il V2 vada a battuta alla perfezione.

Senior Member
    ESP User

Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 17 in 16 Posts

Predefinito

ciao, ho comprato questo atom... ma mi pare che svitandolo per far pescare la wick diventi troppo lasco, praticamente in usabile (lo uso in tank)... se lo stringo ovviamente steccate violente in quanto non passa più il liquido.... funziona molto meglio lo smok terminator che ho al momento....

non potevano fare due buchini in basso sul tubo centrale, per farlo funzionare come un boge ???

l'ho preso perchè volevo una sorta di smok terminator con forma da cartom normale, per poter ricaricare il tank con semplicità (con lo smok bisogna smontare il tank a causa della bombatura)

anche il sophia originale rimane lasco quando si svita il tubo per far pescare la wick ? mi è già rimasto in mano un pò di volte (con il cup rimasto ovviamente sull'attacco vamo...)

cosa mi sfugge ?

Selvadego DOP
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diedpretty
    P.Vaporizer
    Vari Provari, bochs de legno e de fero, atom che fanno vapore
    Citato in
    502 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    757
    Thanks ricevuti: 923 in 596 Posts

Predefinito

io l'ho avuto e tenuto per poco tempo, esteticamente bellissimo, meccanicamente... lasciamo perdere.

avevo anche realizzato un pin a molla alternativo, ma la scelta del costruttore di quell'adattatore osceno con un pin anche peggiore mi ha fatto desistere.

in tank funziona anche mica male, resa aromatica ottima e gran vapore, ma non era ciò che cercavo: volevo un dripper da usare anche in bf e il killer non lo è.

nel grail ci stà? dubbiosissimo a riguardo

Artigiano
    ESP User
    L'avatar di Bad_Viper
    Citato in
    76 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14

Predefinito

@diedpretty qui si parla del Killer v2 il clone del Sophia e non del Killer705. @demym l'originale non l'ho mai provato e questo clone in tank l'ho usato pochissimo, ma anche io per avere delle svapate decenti dovevo svitarlo molto rendendo il tutto molto "ballerino" su un bb.

12. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima