Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Fogger V3: Mesh ed ekowool, una dentro l'altra

Junior Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 27 in 5 Posts

Predefinito Fogger V3: Mesh ed ekowool, una dentro l'altra

più precisamente la prima dentro la seconda.

Perchè mai ? chiederete voi. Beh, a natale (si, proprio il 24) ho ordinato il Fogger V3 che mi è arrivato qualche giorno fa.
    Le ho provate tutte per farlo funzionare a dovere, ma veramente tutte eh ! ho fatto i setup più assurdi ma niente funzionava, non bene almeno.

I risultati migliori nella svapata li ho ottenuti usando una mesh con all'interno una wick classica, però l'atom si allaga quasi subito a causa di fastidiosi spazi aperti tra la suddetta mesh ed i bordi del corpo in acciaio. Che fare quindi ?

invertire. Ho aperto una wick di ekowool da 2mm e ci ho infilato dentro una mesh arrotolata molto stretta. Montato tutto e come per magia sono terminati gli allagamenti, la resistenza è sempre bagnata anche facendo tiri consecutivi senza grosse pause, il vapore sale su caldo e corposo, si sente benissimo il sapore del liquido.

Magari non dico nulla di nuovo però nei giorni scorsi, leggendo qui ed in altri forum, non ho trovato soluzioni realmente efficaci per risolvere il problema dell'allagamento sul Fogger V3. Nessuna che funzionasse per me almeno. Ora va alla grande, magari può essere utile a qualcuno.

Proverò a fare un setup simile anche su altri atom, magari sostituendo alla mesh una rope.

se qualcuno fosse interessato nel blog ci sono foto e spiegazioni più dettagliate del procedimento --> QUI

2. I seguenti User ringraziano:

New Member
    ESP User

P.Vaporizer
    VamoV3 ,tutti i pro-tank 1-2-3 unitank kanger, Sentinel m16, Agat2, Cobra mesh,e tanta vecchia roba
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Cambia rigenetrabile,prenditi un Cobra o una Aga-t3 con stoppini a mesh in acciaio e ti dimentichi tutti gli allagamenti! Quanti"pacchi" ho preso con i rigenerabili tipo il tuo .l'Oddy,la semplicità è li, a noi piace complicarci le cose. Basta neanche se me lo regalano i Fogger1-2-3 e continuano a farne ma perderanno sempre contro tutti i sistemi a mesh(ossidatela bene e tanto e vi dimenticherete di queste"novità"

Junior Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

ho già un Aga T2, lo uso in dual coil con due mesh con wick all'interno, va molto bene ma volevo qualcosa di diverso e sinceramente dopo un po' di sbattimento, beh...parecchio, ora sono piuttosto soddisfatto. Ieri ho svapato un tank intero, ricaricato e lasciato tutta la notte a riposare -> nessuna perdita

p.s. spero di non aver sbagliato sezione in cui aprire il thread

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,135
    Thanks ricevuti: 2,178 in 990 Posts

Predefinito

@Rashida ti segnalo una alternativa, una wick tubolare in silica usata per isolamenti elettrici ad alte temperature. Si trova negli attacchi per dicroiche, dagli elettricisti. Pratica e sottile.
    Vista la provenienza una sciacquatina è d'obbligo.
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ciao! Io ho il problema contrario...sempre in secca e sa di bruciato!
    Questa la cronistoria:
    Wick in dotazione provata...buttata

Rifatta wick buttata

Terza wick a mesh funzionicchia ma devo svitare tutto il fogger e farlo appena toccare con il pin inferiore o va in secca!

O ring alla fine del camino buttato o non funzionava

Il problema é legato alla vitina che sta sotto. Vitarla non si avvita e svitarla non si svita ma sporge rispetto all'attacco e quindi quando la si avvita (al provari nel mio caso) preme troppo e si chiude tutto facendo sapere di bruciato

Sono abbastanza disperato. Una configurazione suggerita? Ho filo resistivo da 0,2 e wick

Soffre il paragone con il fratello maggiore (kayfun)

Grazie dell'aiuto

Junior Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

non ho capito cosa c'entra la vite che porta il positivo all'atom ( se ho ben capito di che vite parli ) con il liquido che non irrora abbastanza la mesh / wick...

io avevo anche avuto un problema come il tuo quando ho provato con la sola wick ( 2 x ekowool da 2mm, 1 x ecokool da 3mm, tappo interno di ekowool che chiudeva i buchi e non so che altro...andava a secco ). Mentre con la mesh era l'inverso e si allagava. Unendole come descritto nel post mi funziona tutto alla perfezione, ormai ci avrò svapato 4 o 5 tank senza riscontrare nessun problema

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualità... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Moebius Visualizza Messaggio
    @Rashida ti segnalo una alternativa, una wick tubolare in silica usata per isolamenti elettrici ad alte temperature. Si trova negli attacchi per dicroiche, dagli elettricisti. Pratica e sottile.
    Ragazzi, certo che se non esiste ve le cercate
    Premesso che già la Ekowool nella maggior parte delle tipologie in vendita si presenta come tubo (meglio dire guaina) ed abbiamo la certezza almeno quà che si tratta di fibra di silice (sono apparsi certificati che lo provano) quindi se uno vuol fare la prova mesh interna e wick esterna lo può fare, ..... aggiungo anche un'altra tipologia molto costosa di guaina in silice (provenienza USA) sigla XS-116 ed anche quà si tratta di guaina o calza in silice, quel tipo di prodotto viene usato per l'isolamento di termocoppie per alte temperature 1000° per capirsi.

Ma! La guaina che ho visto in foto, non ha nulla a che fare con la fibra di silice continua o con i prodotti sopra menzionati (se notate è molto compatta ed anche manipolata non si deteriora), o meglio è un prodotto che sicuramente contiene fibra di vetro, purtroppo però contiene anche molto altro (probabilmente fibre aramidiche, collanti e altro) .... se fate una prova è un tipo di prodotto che alle alte temperature di una fiamma "FUMA LOL"
    Insomma io lo sconsiglierei...... Ovviamente IMHO

9. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,135
    Thanks ricevuti: 2,178 in 990 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da textina Visualizza Messaggio
    ....se notate è molto compatta ed anche manipolata non si deteriora ...
    ... è un tipo di prodotto che alle alte temperature di una fiamma "FUMA LOL"
    Insomma io lo sconsiglierei...... Ovviamente IMHO
    Prima di utilizzare per la prima volta questa wick tubolare l'ho esposta alla fiamma, senza variazioni. E si sfaldava fin troppo facilmente.
    L'ho finita ed ho acquistato un nuovo portalampada come in foto, proprio per recuperare la wick.
    Però insospettito dalla tua segnalazione l'ho esposto alla fiamma. Fumosità scarsa, ma è diventato rigido e inutilizzabile. Sono certo che la prima che ho usato, ed ho finito, aveva il rame protetto solo da wick, mentre questo nuovo (che avevo preso apposta!) ha anche un rivestimento plastico.
    Per cui concordo, non è prudente utilizzarlo.
    Grazie
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

11. I seguenti User ringraziano:

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rashida Visualizza Messaggio
    non ho capito cosa c'entra la vite che porta il positivo all'atom
    sono due problemi distinti. la vite, troppo sporgente, toccando sull'attacco del provari chiude l'aria che probabilmente arriva da sotto

il problema che va in secca è parallelo.

non mi spiego come ci sia così tanta disparità di giudizio... chi ama il fogger e chi, come me, manco riesce a fumarlo. come è possibile?
    _._._._

Kayfun lite, Provari, Nemesis e tanto, tanto svapo

Junior Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

ah bho, pensa che io uso il fogger sul Dicodes Dani...e la vite è troppo corta ! non si avvita fino in fondo ( sarà per la filettatura dell'attacco 510 magari ) e devo aggiungere una calamita per " allungare " il tutto e fare contatto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima