Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Orion, Saphira o Dna20 ?

Primate curioso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Cloudsuker
    LocalitÓ
    Roma
    P.Vaporizer
    Acciaio e legno Greco,americano e italiano.Fili,ceramiche e stoppini.Provette,alambicchi e pozioni..
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779
    Thanks ricevuti: 734 in 456 Posts

Predefinito Orion, Saphira o Dna20 ?

Vorrei farmi una box con uno di questi circuiti ma non li ho mai provati seriamente,possiedo una vamo box autocostruita e una meccanica che uso con kick2 e batteria 18500. Dai vari 3d ho percepito un limite nella durata e nell'accoppiamento delle batterie..Chiedo ai piu' esperti quale circuito mi consigliate? Se li conoscete tutti mi dite pregi e difetti. Mi trovo bene con la kick2 ( svapo a 10-11w) e mi/vi chiedevo se come alternativa predisporre la box per kick2+ 18650 fosse una configurazione paragonabile ai circuiti in questione (con maggior durata della batteria) @ufo aiutami a diradare le nebbie..

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di wallace61
    Citato in
    313 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    337
    Thanks ricevuti: 467 in 258 Posts

Predefinito

Difficile consigliare un circuito, Ŕ come cercare di consigliare un paio di scarpe. Conosco persone per le quali orione Ŕ il non plus ultra ed altre che non prendono nemmeno in considerazione i pwm. Lineari e basta.
    Da non dimenticare poi che altre 2 variabili, anch'esse importanti, oserei dire fondamentali nel completare il proprio piacere di svapo, l'attacco/vaschetta e l'atom

Ti faccio un esempio: se mi dicessi che svapi con lo spiral ti direi orione ed in seconda battuta saphira, se per˛ mi dicessi che disponi di un chalice, assolutamente ti consiglierei il dna20

Il pi¨ "cattivo", il pi¨ reattivo dei 3 Ŕ orione, uno step indietro saphira, ed a seguire il dna20 il pi¨ lento ad entrare in coppia, il pi¨ "morbido" dei 3

Come consumi difficile paragonare un circuito che lavora con una 18650 con 2 ai quali necessitano 2 18350. Tra Orione e Saphira quest'ultimo Ŕ pi¨ parco se pur di poco. Evidentemente la reattivitÓ si paga in termini elettrici.
    Pur non potendolo paragonare direttamente, il dna non Ŕ molto assetato di corrente. Con una 18650 a 13 watt riesco a terminare la boccetta da 6ml
    Ultima modifica di wallace61; 17-12-2013 alle 19:22

3. I seguenti User ringraziano:

Primate curioso
    ESP User
    LocalitÓ
    Roma
    P.Vaporizer
    Acciaio e legno Greco,americano e italiano.Fili,ceramiche e stoppini.Provette,alambicchi e pozioni..
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779

Predefinito

Grazie mi hai chiarito le idee, uso un mc arb un Giotto e un rba tecnoatom simile e naturalmente i Cisco che pero' preferisco con una box meccanica.Amo lo svapo cremoso di un UFS ma anche l'impatto di un cisco 306. Ho notato differenze di erogazione anche tra i due circuiti che uso (vamo kick2) ma non pensavo ci fossero simili differenze tra i tre circuiti. Le combinazioni con gli atom poi complicano ulteriormente le cose e credo di doverli provare tutti e tre prima di scegliere le mie "scarpe....Ps li hai per caso confrontati con una kick2?

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    LocalitÓ
    Verona
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualitÓ... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito

Mi sembra che @Yerakon ha una box che si Ŕ modificato con il Dna20 e @O-WK dovrebbe avere due box con il Saphira.

Spero di ricordare bene, comunque chiedi a loro, dovrebbero conoscere molto bene quei circuiti.

6. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di wallace61
    Citato in
    313 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    337
    Thanks ricevuti: 467 in 258 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cloudsuker Visualizza Messaggio
    Grazie mi hai chiarito le idee
    di nulla, figurati

Citazione Originariamente Scritto da Cloudsuker Visualizza Messaggio
    Ps li hai per caso confrontati con una kick2?
    no mi spiace, i miei test/comparazioni si fermano ad orione, saphira, dna20 e buzz

8. Il seguente User ringrazia :

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    LocalitÓ
    Roma
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Caspita....qui la risposta Ŕ complessa ed, in parte, ha reso bene l'idea @wallace61, parlando di abbinamenti tra circuito (quindi tipo di erogazione) ed atom.
    In linea generale, tieni presente che i circuiti (i buoni circuiti ovviamente) sono molto simili tra loro in fatto di resa; ci˛ che ormai soprattutto li contraddistingue sotto tale aspetto Ŕ solo la presenza o meno del PWM, ossia i buoni circuiti lineari (provari, buzz, DNA, Kick2 ecc...) eccetto funzioni secondarie, tipo presenza del diplay o meno, gestione a pulsante o rotella, autonomia di mezzo ml in pi¨ o meno, 2-3w in pi¨ o meno di massimale, ecc...sul piano della stabilitÓ e della resa complessiva (come dire, sul piano della pura sensazione di svapo) non hanno differenze rilevanti.
    Stesso discorso vale per i buoni PWM (Orione, Saphira, Betti). Io li ho tutti ed anche se l'Orione e la Betti sono forse leggerissimamente pi¨ reattivi, comunque si parla di differenze sottili, visto che in tutti e 3 la tipologia di erogazione resta sempre molto "reattiva" e ci si accorge immediatamente di stare svapando con un PWM e non con un VV lineare (che ha una erogazione pi¨ morbida e rotonda).
    In sintesi, quindi, la scelta ormai deve ricadere innanzitutto sulla "categoria" di circuito che vuoi, perchŔ tra un lineare ed un PWM si sentono sensibili differenze in termini di percezione svapatoria....differenze che invece, come ho detto, sono nulle o minime se si resta all'interno di una delle 2 categorie, ossia i buoni VV, cosý come i buoni PWM, tra di loro si equivalgono dal punto di vista del rendimento e delle sensazioni che procurano durante lo svapo.

Passando ora dalla teoria a consigli pi¨ "concreti", fossi in te mi orienterei su un saphira, ma solo perchŔ:
    1) non hai mai provato un PWM ed, attualmente, Ŕ l'unico reperibile con una certa facilitÓ
    2) consente, visti gli ingombri ridottissimi, di ottenere box molto molto ottimizzate, cosa che non potresti ottenere nŔ dal DNA20, nŔ dal Kick2 (anche se con quest'ultimo, forse sarebbe possibile....ma siccome ci sto ancora lavorando, non mi sbilancio)
    3) non Ŕ molto impegnativo da istallare, visto che si compra giÓ cablato (soprattutto, poi, se lo devi mettere in un wood e non in Grand come ho fatto io, dato che non avresti grossi problemi di spazi obbligati e ridottissimi in cui operare, nŔ di isolamento dello stesso)
    4) io il saphira lo uso spesso proprio con un tecnoatom racchiuso in uno shield ( per indurire il tiro e rendere il vapore un p˛ pi¨ denso, cosý da avere un hit basso pi¨ pronunciato) e devo dire che l'abbinamento Ŕ di buon livello. Ma, comunque, anche con il Giotto che giÓ hai (o con un eventuale Spiral) i PWM si sposano egregiamente.

P.S. da patito dell'hit basso e della pienezza polmonare, per˛, non posso esimermi dal concludere tutto sto "mallopposo" intervento dicendo che il mio RGVV+Chalice Ŕ ancora il PV da battere
    Ultima modifica di ufo; 17-12-2013 alle 15:28

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

10. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di gianlu63
    LocalitÓ
    Chiavari (GE)
    P.Vaporizer
    SVA Mods
    Citato in
    63 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    318
    Thanks ricevuti: 347 in 188 Posts

Predefinito

ho usato circa 1 mese Orione ed attualmente alterno box con Saphira e box con Dna20; giustissimo quello che e' stato scritto ma aggiungerei che per mia esperienza come circuito esterno (lavoro, gita, stadio, auto...) il Dna e' sicuramente piu' "facile"; non si impunta mai, hai tutte le informazioni chiare sul display e' costante e tranquilizzante. Il Saphira spinge innegabilmente di piu' ma puo' succedere, sopratutto con tasto touch, che vada in errore per varie ragioni, tipo
    a me sucede che,nei caso in cui mi sparo una sessione di svapo "hard" ,clicco 6 volte il tasto ed il circuito, giustamente, va in modalita' regolazione watt...

P.V. caro @ufo... qui ti do del tu in quanto non sei in veste di dottore..., i miei P.V. imbattuti sono proprio SVA Box con Saphira+ Chalice e Chi You + Penelope 1-2

12. I seguenti User ringraziano:

Primate curioso
    ESP User
    LocalitÓ
    Roma
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779

Predefinito

Grazie @ufo le tue risposte come al solito sono esautive e illuminanti Ps anche io sto pensando a una box che accolga la kick2 e una 18650

14. Il seguente User ringrazia :

ufo

Svapo variegato!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di l¨p
    LocalitÓ
    Roma
    P.Vaporizer
    RG Woodvill-SVA Box fullcarbon dna20-Nemesis-Chi Sleek e solo rigenerabili!
    Citato in
    280 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    946
    Thanks ricevuti: 590 in 359 Posts

Predefinito

Hanno detto giÓ un p˛ tutto!
    Tra l'altro concordo in pieno sul discorso accoppiata circuito atom.
    Posso solo aggiungere che se cerchi anche un discorso sull'autonomia, non sottovalutare il DNA20!
    Io sto usando una SVA full carbon con suddetto circuito e mi trovo meravigliosamente bene.
    Dopo averli provati tutti, comunque non saprei scegliere il migliore, posso solo dirti che il DNA20 risulta forse il miglior compromesso tra tutti i parametri!

16. I seguenti User ringraziano:

Primate curioso
    ESP User
    LocalitÓ
    Roma
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779

Predefinito

Grazie a tutti per le informazioni ...siete la treccani dello svapo

18. Il seguente User ringrazia :