Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Reo Grand VW (VW ... no VV !!!)

mc0676
    Guest

Predefinito Reo Grand VW (VW ... no VV !!!)

Per l'amico @ufo

Questo Reo Grand milanista dopo un annetto e mezzo di vita circa ha deciso che il circuito vari volts (di provenienza Buzz Pro) doveva morire e cosi c'era da rimpiazzarlo in qualche modo.

Ho fatto diverse valutazioni su cosa andare a montarci (DNA20D, Saphira, DNA12, Kick v2) ma alla fine ho ritenuto che la miglior soluzione, ossia quella con il miglior rapporto qualità/costo/prestazioni fosse proprio quella di andare a montarci il Kick v2.
    Il motivo è semplice: il Reo Grand è bello lungo e quindi può ospitare senza il minimo problema il Kick e una 18650.

Qualche scatto del lavoro finito.

Il lavoro è stato piuttosto semplice, in pratica ho fatto dei listelli interni (avevo del carbonio e ho usato quello !) e ho tolto l'anodizzazione nel corpo del Reo Grand per far fare contatto al Kick v2.
    Il listello verticale che ci ho aggiunto assolve al duplice scopo di:
    - tenere il kick pigiato in sede (togli e metti la batteria e lui non si muove);
    - tenere ferma la 18650 (il Grand VV ha sempre sofferto di batterie ballerine).

Nell'occasione ho rifatto il pin centrale poiché quello di serie sarebbe rimasto corto, visto c'ero ho montato un tubetto dei miei soliti con il quale lo squonk è avvertibilmente più proficuo rispetto all'originale.

Il pulsante ho dovuto cambiarlo e questo perché non avevo idea degli Ampere che l'originale potesse sopportare e nel dubbio ho messo uno d'acciaio da 3A.

Il cavo che dal pulsante va al pin centrale ho scelto di farlo con cavo normale di rame "girato ad U" perché bene o male quando si mette l'atom c'è un leggero movimento verticale di tutto il pin e se avessi usato il rame pure li cosi a corto avrei messo a rischio la vita della saldatura stessa mentre cosi fa elastico come l'originale.

Per concludere il lavoro ho sovrapposto un pezzettino di carbonio spesso 0.2 mm cosi da coprire le brutture del lavoro.

Cosi configurato il Reo Grand VW è in grado di erogare fino a 15w e con una batteria come la INR18650-20R è in grado di farsi NON meno di 4.5 ml a 12-13w, insomma un'autonomia di tutto rispetto.

Ovviamente utilizzando uno spacer di 15 mm si può svapare in meccanico puro 3.7v o 7.4v.

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Ottimo lavoro vecchio mio.
    Come sempre, ti dimostri una miniera d'oro in fatto di creatività, ingegnosità e capacità esecutiva.
    Comunque, tra poco (appena, cioè quelli di Bargain si decideranno a spedirmi il Kick2 che ho ordinato da ben 10gg!!!) cercherò di superarti....o almeno spero.
    Ho infatti intenzione di mettere il kick2 nel Grand meccanico sempre con una 18650.
    L'ho scavato al massimo, sia sopra che sotto, ho fatto qualche conto e dovrei riuscire a farci stare tutto. Ovviamente, so bene che fare simili previsioni sulla carta è un discorso.... ma che poi, all'atto pratico, quando si va ad assemblare il tutto, c'è sempre qualche millimetro di troppo che ti guasta la festa! Tuttavia, per ora sono abbastanza fiducioso e, comunque, alle peggio, ho ordinato qualche 18500 su cui ripiegare

A proposito: come hai risolto la problematica del contatto costante? Ossia del fatto che il kick2 è sempre alimentato in una box, perchè, a differenza dei tubi, il pulsante non stacca materialmente il negativo della batt dal circuito?

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

3. Il seguente User ringrazia :

mc0676
    Guest

Predefinito

Grazie

Non è risolto, purtroppo con una box che interrompe il positivo è impossibile risolvere quel problema.

Bisognerebbe infatti interrompere il negativo.

Però vedi, sapevo che avresti fatto la domanda e aspettavo a darti la risposta stupefacente .

Basta ruota il kick di 90° e si spenge tutto (almeno per la notte, intendo).

E il bello è che ruota benissimo eheheh

5. Il seguente User ringrazia :

Power Vaper!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Stevu82
    P.Vaporizer
    FU RGVV ;(
    Citato in
    220 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    1,178
    Thanks ricevuti: 654 in 417 Posts

Bel lavoro Mc

Via tritapalk
    tre è numero perfetto... modestamente

7. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

uao! Raccontateci perbene come va ehh!
    Click VAPIT!

9. Il seguente User ringrazia :

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

Complimenti, bel lavoro come al solito!

(in realtà il problema dell'alimentazione continua potrebbe essere affrontato complicando solo un poco il lavoro che hai fatto e interrompendo il positivo tra batteria e kick. La piastra in alto (uscita del kick) la colleghi senza interruttore direttamente al pin centrale del reo; monti un separatore isolante (con due piastre per lato) tra positivo della batteria e base del kick, l'interruttore collega poi le due piastre del separatore alimentando il kick... )
    Ultima modifica di Yerakon; 25-11-2013 alle 23:37

mc0676
    Guest

Predefinito

In effetti codesta poteva essere una buona soluzione !

Per quanto concerne il funzionamento ero curioso di provare il kick v2 in bottom feeder (dopo averlo provato tantissimo in tubo) e devo dire che si comporta egregiamente a 12.5w impostati.

12. I seguenti User ringraziano:

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Si @Yerakon, grosso modo lo stesso stratagemma che avevo pensato anche io. Comunque, spero che mi arrivi presto sto caspita di kick, perché finché non lo provo direttamente nella box, appurando così gli ingombri reali del tutto, non mi fido dei miei scarabocchi e conticini su carta

Sent from my iPhone using Tapatalk

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

14. Il seguente User ringrazia :

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

mi state facendo venir voglia di espiantare Orione (che non uso in quanto non amo i PWM) dal reo grand e metterci il kick v2

Sent al vol using Catafalk