Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: eBaron Spiral short cup

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito eBaron Spiral short cup

Una breve premessa un pò "romanzata" è d'obbligo, anche perchè è il minimo che io possa fare per ringraziare l'amico @mc0676 della cortesia che mi ha fatto.
    Infatti, questa mod è nata quasi per gioco, durante una cena di mezza estate in cui lui, io, ed altri pochi arditi svapatori ci siamo avventuranti in quel di Ostia, in occasione di un Vapefest (...che, poi, si è rivelato essere più che altro una "festa mangereccia", con qualche sparuto banchetto di esig disseminato qui e là tra i vari stand conviviali).

Ebbene, mentre si pasteggiava e si svapava, l’argomento è caduto sulle prestazioni dello Spiral, su cui non mi dilungherò in questa sede, visto che ci sono già ampie discussioni in merito in questo forum.
    Tuttavia, la domanda che mi assillava fin da quando ho comprato il mio primo esemplare di questo atom era la seguente: perché quel cup così lungo che (a mio avviso, ovviamente) rovina, sia sul piano estetico che dimensionale, questo atom?

Come tutti sanno, lo Spiral ha il cup che termina con una sorta di «collo di bottiglia», probabilmente concepito per fungere da appoggio per le labbra, in modo da non rendere indispensabile l’uso di un drip tip.
    Il problema, però, nasce quando si è abituati a svapare a voltaggi medio-alti; in tali casi, infatti, il metallo del cup si scalda a tal punto da rendere impossibile l’uso dell’atom “nudo”, con la conseguenza che bisogna montarci necessariamente un tip, il quale, ovviamente, va ad incrementare ulteriormente l’altezza dello Spiral (che già di suo non è certo piccolo e gradevole come ad esempio un ERA o un Chalice).

Da lì l’idea: perché non togliere quella inutile fascetta metallica con cui culmina il cup, in modo da poter montare un bel drip tip senza infierire sull’estetica dell’atom?
    Sarà, inoltre, possibile farlo senza alterare la resa dell’atom?

Infatti, uno dei quesiti che io ed mc ci ponevamo quella sera era proprio quello relativo ai volumi, ossia se, accorciando il cup, ci sarebbero potute essere delle ripercussioni negative sulle prestazioni dell’atom, dovute proprio alla riduzione del volume della camera di vaporizzazione che ne sarebbe conseguita.

Come sempre accade in questi casi, fare troppa accademia lascia il tempo che trova; pertanto, non restava che provare empiricamente
    Ho ordinato uno Spiral nuovo, l’ho fatto recapitare direttamente nelle capaci mani di mc0676 (le cui doti di modder credo che ormai non abbiano certo bisogno di presentazioni) e lui ha provveduto alla modifica che potete vedere nelle seguenti foto.

Veniamo ai risultati.

Lo spiral moddato e' perfetto.
    Oltre all'evidente miglioramento estetico, mi pare infatti che non abbia perso veramente nulla sul piano delle prestazioni, ergo: quella fascetta era effettivamente ininfluente ai fini della camera di vaporizzazione e della resa complessiva dell'atom.

Inoltre, anche la paura che il tip potesse non avere una buona tenuta è stata fugata; infatti i drip tip per 510 con cui ho fatto delle prove entrano benissimo e non si muovono, proprio come accade nello spiral a collo lungo (almeno, così è stato con i vari tip in mio possesso).

Conclusione: esperimento riuscito ed ipotesi della ininfluenza del collo di bottiglia confermata..... ed, infatti, ormai, insieme al Chalice, sto usando solo questa mod e lo Spiral di serie l'ho completamente abbandonato

Ringrazio ancora l'amico mc0676 per il bel lavoro che ha fatto e per la sua disponibilità in questo esperimento.
    Ultima modifica di ufo; 15-10-2013 alle 00:15

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

mc0676
    Guest

Predefinito

Secondo me il tipo ce lo ha fatto per usarlo senza tip, come avevo pensato l'arb ma tanto il tip ce lo mettono tutti

3. I seguenti User ringraziano:

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mc0676 Visualizza Messaggio
    Secondo me il tipo ce lo ha fatto per usarlo senza tip, come avevo pensato l'arb ma tanto il tip ce lo mettono tutti
    Esatto Lo conferma appunto il fatto che, mettendo un tip al posto di quell'inutile prolunga del collo, l'atom non ne risente minimamente (quindi, la fascia metallica non influisce sulla camera di vaporizzazione, ma è proprio finalizzata allo svapo senza tip...ovviamente, per chi ci riesce senza scottarsi)

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Attila Eden
    Citato in
    72 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    1,052
    Thanks ricevuti: 481 in 289 Posts

Predefinito

Fermo restando l'interesse per questa notizia ed i complimenti a @mc0676 per la modifica(che cosa non modifica quest'uomo?...forse il carattere? ) questa mod serve solo a quei "tipini" che non vogliono bruciarsi le labbrucce.....
    http://www.esigarettaportal.it/forum/signaturepics/sigpic19768_2.gif
    BF & BF & BF

6. Il seguente User ringrazia :

ufo

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Bello , migliora sicuramente l'estetica, sembrava 'na bottiglietta!
    E lo spiral bottle liscio? Quello pure andava senza tip e mi pare uscì apposta per non usarlo, però sempre a forma di bottiglietta.
    Click VAPIT!

8. Il seguente User ringrazia :

ufo

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Attila Eden Visualizza Messaggio
    Fermo restando l'interesse per questa notizia ed i complimenti a @mc0676 per la modifica(che cosa non modifica quest'uomo?...forse il carattere? ) questa mod serve solo a quei "tipini" che non vogliono bruciarsi le labbrucce.....
    Beh, oltre al miglioramento estetico ed alla minore lunghezza (cosa che non guasta mai), è utile non solo per una questione di temperature, ma anche per chi non gradisce il contatto del metallo sulle labbra...cosa che, personalmente, ho sempre detestato a prescindere dall'isolamento termico.

10. Il seguente User ringrazia :

SvapoManiaco
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jano
    P.Vaporizer
    Mech & Rebuild
    Citato in
    485 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,566
    Thanks ricevuti: 902 in 573 Posts

Predefinito

Ottimo lavoro! forse lo stesso Leo ci ha pensato, mettendo in commercio questo accessorio:

Bell upper body

...bisognerebbe vedere che misure ha...
    Tutto quello che scrivo è da considerarsi IMHO

12. Il seguente User ringrazia :

ufo

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Attila Eden
    Citato in
    72 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    1,052

Predefinito

Sarebbe un drip tip quello @jano ?
    http://www.esigarettaportal.it/forum/signaturepics/sigpic19768_2.gif
    BF & BF & BF

SvapoManiaco
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jano
    P.Vaporizer
    Mech & Rebuild
    Citato in
    485 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,566
    Thanks ricevuti: 902 in 573 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Attila Eden Visualizza Messaggio
    Sarebbe un drip tip quello @jano ?
    No è una camera di vaporizzazione dalla forma differente, da avvitare alla base del dripper Spiral/Pro e sulla quale mettere poi il Drip tip
    Tutto quello che scrivo è da considerarsi IMHO

15. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Attila Eden
    Citato in
    72 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    1,052