Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 74

Discussione: The Kick 2

Member
    Artigiano

P.Vaporizer
    Reo Grand
    Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    43
    Thanks ricevuti: 120 in 52 Posts

Predefinito The Kick 2

Io me lo aspettavo....
    Dopo il proliferare dei cloni, Siglei e Smok etc. Ecco che i cattivelli della Evolvapor si sono decisi a tirare fuori il successore del loro famoso Kick, il Kick 2

Giusto per, nel caso qualcuno non lo conoscesse, il Kick è un modulo elettronico aggiuntivo creato per rendere "elettronici" quei Pv che nascono solo meccanici, inoltre ha varie funzioni tra cui quella di Boost, e di erogazione costante della potenza..
    Diciamoci chiaramente che il Kick ha incontrato più di una critica: potenza 10W insufficiente per il vaper evoluto , scarsa efficienza sulla batteria, contatti del negativo incoerenti , morti improvvise.... Il tutto in un "device" dal costo di 50$ cioè non propriamente a buon mercato...
    Ma viamo ai "valori di targa" , naturalmente dichiarati dal costruttore del Kick seconda versione, cioè il Kick 2 :

Potenza in uscita: da 5 Watts a 15 Watts
    Voltaggio in uscita: 2 Volts to 6.3 Volts
    Intensità di corrente in uscita : 6 Ampere
    campo di resistenze applicabili: da 0.5 Ohms a 3.3 Ohms
    Protezione delle batterie dalla scarica eccessiva: 2.7 Volts sotto carico
    Poi, dichiarato dai tecnici della Evolvapor:
    Funzione del contatto del negativo di lettura della resistenza del PV così da compensare in caso di BB "legni" tipo i Golden Greek per intenderci
    Erogazione costante derivante da letture costanti della resistenza dell'atomizzatore, uso inteliggente delle batterie...

Insomma, a leggere le caratteristiche si è seriamente portati a pensare che sia arrivato il momento di buttare il Provari.....
    Potevo non prenderlo? No, infatti appena trovato disponibile su Cloud9vaping l'ho preso ^^
    Ed eccovelo in fase di testing sulla mia scrivania :

Diciamo primaditutto che il Kick 2 non ha niente a che vedere con il Kick prima versione , ma proprio niente.... Infatti è un PWM ! Scordatevi di misurarlo con un multimetro o un tankohmeter, ci vuole un oscilloscopio....
    A questo punto credo che sia il caso di rispondere alle vostre domande ^^
    Va come una Twist? No... Il Kick 2 in quanto a potenza mantiene quello che promette.. I 15W sono reali , naturalmente, così come accade nel DNA20D è necessaria una batteria che supporti il circuito...
    Se la carta dice 6 ampere di corrente e ci mettiamo una batteria da 2 ampere , secondo voi che succede? Il kick 2 compirà il miracolo di creare la corrente dal nulla? Moltiplichera gli ampere come i pani ed i watts come i pesci ?
    Ma non è una questione di soldi.... Ci fosse un aggeggio del genere, da mettere, magari , vincino un pannello solare avremmo risolto tutti i problemi dell' umanità !
    Dunque smettiamola di pensare a ciò che non può essere e pensiamo a batterie, rigorosamente IMR e che, magari abbiano una scarica da 10Ampere....
    Dunque veniamo ad uno dei primi punti deboli del circuito... La resa con le 18350 non è esattamente quello che ci si può aspettare e, per certi versi potrebbe indurre a qualche dubbio, se non delusione...
    Le Efest IMR V2 18350 800mah a 3,64 incominciano a manifestare il tipico "singhiozzo" da batteria che... 'gna-fa' , Le AW IMR 18350 a 3,43... Ad onor di cronaca con la AW 2ml abbondanti li ho fatti , con la Efest 1 e spiccioli.
    Gli evolvers affermano 2,7 sotto carico... Ma... Come detto prima, se la batteria non ha la corrente il circuito non se la inventa dal nulla, non c'è verso...
    Cosa succede, invece se usiamo una AW 18650 1600mah che è una Ultra Hi drain ? Niente, il circuito se la mangia fino all'osso a 15W continui, senza pietà...
    Dunque, non mi sento di affermare che il circuito sia una sola, sarei molto superficiale nel fare una affermazione del genere, molto semplicemente, ha bisogno di una batteria che lo sostenga, alzi la mano chi ha un prodotto della Evolvapor e non è così... D'altra parte gli stessi evolvers parlano di grandi affinità nel funzionamento tra questi... Dunque per avere il meglio, sfoderate la spada!
    Parliamo adesso della "qualità percepibile" della erogazione di corrente.. Beh devo dire che ha una erogazione molto morbida e lineare, insomma non è aggressivo come una Betti o un Orione , gli atoms friggono, ma non cantano. per me è stata una buona sorpresa, in realtà in un prodotto del genere preferisco una erogazione che ricordi il più possibile l'erogazione della batteria in meccanico (senza il calo ovviamente) , il kick 2 , in quanto PWM mi suona falso, ma non fastidioso.
    Il doppio contatto del negativo... Non fastidioso, ho infilato il giochino agevolmente nel Nemesis , nell' Atomo, per sfizio anche nel No-Name dove , comunque, non può funzionare in quanto il tasto ha un circuito elettronico.. Purtroppo non posseggo cloni di BB , ma in giro ho letto che entra agevolmente anche in quelli. Ho provato, per sfizio nel reo ad ingannare il doppio contatto per vedere se realmente compensava la conduttività del PV..
    Non ci credevo neanche io, invece mi è parso funzionare.. Vi dico subito che non ho messo sotto l'oscillocopio, perchè mi rompevo sinceramente, ma ho notato una differenza che, sintetizzando potrebbe essere quella del prima e del dopo il Noalox.
    Vabbè in conclusione, avendo avuto il Kick prima versione, il Crown ed il clone della Sigelei , avendolo provato un pò, al momento affermo che è un bel giocattolino e che vale i soldi che costa, se uno cerca lo svapo a potenza costante ed ha un PV meccanico adatto...
    Vi saluto con un video , purtroppo in inglese in cui si vede il Kick2 all'oscilloscopio

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

quindi il cut off della batteria in questo l'hanno abbassato?

Member
    Artigiano

P.Vaporizer
    Reo Grand
    Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    43

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da specie8472 Visualizza Messaggio
    quindi il cut off della batteria in questo l'hanno abbassato?
    Sulla carta si... Ma, come ho scritto, le Efest 18350 me le stacca a 3,6 così come il Kick prima versione , soprattutto il consumo in ml è scarso, gia con la AW si va nel quasi normale, per arrivare ai 2,7 di cutt-off loaded ci vuole una 18650 Hi drain

Svapatore alieno
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436

Predefinito

bisognerebbe provare con una 18500 dato che con le 18650 è difficile trovare un PV che ospiti il kick

5. Il seguente User ringrazia :

Member
    Artigiano

P.Vaporizer
    Reo Grand
    Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    43

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da specie8472 Visualizza Messaggio
    bisognerebbe provare con una 18500 dato che con le 18650 è difficile trovare un PV che ospiti il kick
    Per quella che è la mia esperienza i C di scarica di una 18490 (18500) ed una 18350 sono molto simili , sto provando adesso una AW 18500 e la sto misurando di continuo, direi che un altro mezzo ml in più ci dovrebbe essere arrivando ad un 3 ml di eliquid , dunque siamo lontani dal fare tutta una giornata con una singola batteria, cosa che con una 18650 è assolutamente possibile vista l'efficienza che vedo superiore al DNA20D che è il metro di paragone.
    Per quanto riguarda i PV devi considerare i BB di fascia alta odierni... Nel Nemesis , per esempio, è sufficiente un altro anello, così come vedi nel video dell'americano , lo stesso dicasi per Atomo.. Il problema nasce nelle box , per esempio, nel Reo Grand non c'è spazio , credo neppure scavando sopra e sotto.

Svapatore alieno
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436

Predefinito

@[neXus] OT per te

Ultima modifica di specie8472; 24-08-2013 alle 12:49

Member
    Artigiano

P.Vaporizer
    Reo Grand
    Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    43

Predefinito

@specie8472 dentro sempre il circuito Orion vero?

Svapatore alieno
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436

Predefinito

si al momento non lo cambio è piccino e va molto bene!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di nikel90
    P.Vaporizer
    Reo&arb
    Citato in
    103 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    89
    Thanks ricevuti: 178 in 137 Posts

Predefinito

@[neXus] tu che l'hai provato... le 18350 (aw o efest) reggono i 10w sul kick 2?

sono indeciso tra reo mini 2.1 con 18350 e kick2 e reo grand con 18500 + kick2

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [neXus] Visualizza Messaggio
    Il problema nasce nelle box , per esempio, nel Reo Grand non c'è spazio , credo neppure scavando sopra e sotto.
    Un vero peccato, perchè questo nuovo kick, con i suoi 15w, sembrava un prodotto molto interessante proprio laddove avesse offerto la possibilità di trasformare un BF meccanico in un VV senza interventi invasivi ed in modo completamente reversibile (così come accade con il kick v1, che però ha il grosso limite di una potenza abbastanza esigua).
    Una curiosità, quanto misura in altezza? E' molto più ingombrante della precedente versione?

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima