Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cablaggio box mod

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di maikol
    Citato in
    32 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    26
    Thanks ricevuti: 103 in 52 Posts

Predefinito Cablaggio box mod

Apro questo 3d perche' non sono sicuro se il cablaggio che ho fatto nella mia box e' all'altezza delle correnti in gioco.

Io ho usato il cavo per doppino telefonico .

Va bene o ha uno spessore troppo esiguo per le box???

Mediamente la corrente che dovrebbe passare e' 2,9 ampere considerando un atom da 1.5 ohm e una potenza massima di 12 watt (4,3 v )

Sono sufficenti i cavi del doppino o vanno messi piu' grossi se si quali???

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    mod box con swadj3, arashi e penelope
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

per la mia mod ho usato i cavi "telefonici", è una step down swadj 3A e spinge molto bene e non ho avuto problemi. Cmq in linea di massima se lasci un pò di spazio, lo sò è dura, non dovresti avere grossi problemi, considerando anche il fatto che non stai sempre con il dito sul bottone

mc0676
    Guest

Predefinito

Qua è meglio sentire @giangi ma secondo me non ti bastano.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mc0676 Visualizza Messaggio
    Concordo: le correnti sono elevate, anche se per pochi secondi. Un po' di rame in più non guasta.

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Io non so quanto sia la sezione dei cavi che hai usato, quindi non posso dirti se siano adeguati o meno. Comunque, tieni presente che, il linea generale, più sono spessi i cavi e più i collegamenti sono stabili: quindi minor perdita di tensione sotto carico.
    Generalmente, quindi, per andare sul sicuro si usano cavi da 0.5 di sezione per portare la corrente dalle batt al circuito e da quest'ultimo all'atom e cavetti più piccoli per il collegamento del pulsante (se è un semplice switch e non un pulsante di potenza) e per altri eventuali collegamenti dove c'è bisogno di trasmettere solo impulsi (tipo i collegamenti con i potenziometri o eventuali tastini per la regolazione del voltaggio)
    Tutto quanto sopra, ovviamente, vale in linea generale, perchè poi molto dipende anche dalle distanze: ossia minore è la lunghezza dei cavi principali (positivo e negativo) che hai bisogno di impiegare per portare la corrente dalle batt al circuito ed all'atom, più puoi ridurre la sezione dei cavi senza correre rischi di dispersioni, guasti o perdite di tensione.
    Comunque, se i cavetti che hai usato, sono della stessa sezione di quelli che si trovano, ad es, negli attacchi atom precablati ( tipo questi:Attacco 510 sigillato presaldato oro - Svapobar), che se non sbaglio sono da 0.3, allora non dovresti avere problemi, considerato che le correnti in gioco nel tua box non sono molto elevate

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di maikol
    Citato in
    32 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    26
    Thanks ricevuti: 103 in 52 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mc0676 Visualizza Messaggio
    Scusa ma mi puoi ricapitolare i tuoi risultati con il pt04050???

Succedeva anche a te che se superavi un litite di tensione per esempio 4.2 il circuito iniziava a vibrare e la tensione diventava minore???

Mi spiego meglio .. ruotavi il potenziometro finche' non arrivavi a un limite (esempio 4.2 ) poi ruotando ancora la tensione scendesse invece che salire??

---------- Post added at 15:35 ---------- Previous post was at 15:34 ----------

Citazione Originariamente Scritto da ufo Visualizza Messaggio
    Io non so quanto sia la sezione dei cavi che hai usato, quindi non posso dirti se siano adeguati o meno. Comunque, tieni presente che, il linea generale, più sono spessi i cavi e più i collegamenti sono stabili: quindi minor perdita di tensione sotto carico.
    Generalmente, quindi, per andare sul sicuro si usano cavi da 0.5 di sezione per portare la corrente dalle batt al circuito e da quest'ultimo all'atom e cavetti più piccoli per il collegamento del pulsante (se è un semplice switch e non un pulsante di potenza) e per altri eventuali collegamenti dove c'è bisogno di trasmettere solo impulsi (tipo i collegamenti con i potenziometri o eventuali tastini per la regolazione del voltaggio)
    Tutto quanto sopra, ovviamente, vale in linea generale, perchè poi molto dipende anche dalle distanze: ossia minore è la lunghezza dei cavi principali (positivo e negativo) che hai bisogno di impiegare per portare la corrente dalle batt al circuito ed all'atom, più puoi ridurre la sezione dei cavi senza correre rischi di dispersioni, guasti o perdite di tensione.
    Comunque, se i cavetti che hai usato, sono della stessa sezione di quelli che si trovano, ad es, negli attacchi atom precablati ( tipo questi:Attacco 510 sigillato presaldato oro - Svapobar), che se non sbaglio sono da 0.3, allora non dovresti avere problemi, considerato che le correnti in gioco nel tua box non sono molto elevate
    I cavi telefonici sono molto piu' sottili.

Ho chiesto perche' il ptn04050 non mi riesce a superare i 4.3 volt con atom da 2.5 mentre con atom 1.7 arrivo massimo a 4 volt poi inizia a fischiare il circuito.

Ora sto testando varie batterie ma c'e' qualcosa che non mi convince .