Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: CippoDNABox

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di microchip
    P.Vaporizer
    provari box- arb - provari v1
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 100 in 29 Posts

Predefinito CippoDNABox

Eccomi qua dopo un po che non mi facevo sentire, vi volevo mostrare le ultime mie creature che magari potrebbero dare spunto a qualcuno:
    Sfornata di box con circuito DNA20, realizzata in zebrato e wenghe, caratteristiche, circuito sempre incastonato nel doppio listello laterale mantenendo il pulsante originale di accensione, swich up e down fianco tazza, tazza in ottone, legno trattato con 7 mani di gommalacca e ceratura finale, cavetteria e circuito non visibili all'occhio umano . Dimensioni 90x55x26. la wenghè invece ancora più corta 85mm. Prestazioni ampliamente gia sviscerate inutele ripeterle, fortunatamente non ho avuto pezzi bacati come michele ma tutte hanno dimostrato consumi normali, con le 18650 cgr riesco tranquillamente a svuotare la boccetta. Le dimensioni contenute e la notevole rotondità rendono la box particolarmente piacevole nell'uso.

la prima nata a confronto con la zebrata più corta

Il prototipo vuoto

Cablaggio del circuito prima della chiusura

L'interno, si può notare che nessun filo è a vista è tutto incastonato

Tutte e tre nascono da questo punto di partenza realizzate con listelli di wenghe e zebrato recuperati in mezzo alla legna da ardere, un seghetto un trapano e un po di colla.
    Non sono stati usati attrezzi particolari ognuna delle tre riporta delle caratteristiche diverse proprio per la loro artigianalità e ognuna riporta anche i suoi difetti unici e particolari che il legno lascia quando è lavorato con attrezzature casalinghe. Quando si lavora con attrezzature manuali d'altronde non ci si può aspettare risultati da lavorazioni con CNC e macchine fresatrici, dal canto mio le preferisco così sono più umane. Diversamente i costi di produzione salirebbero e non sarebbe più conveniente perderci così tanto tempo a fare box ma è preferibile acquistarle già belle che fatte, ormai i mercatini sono perfino saturi.

Tutto qua, ciauz

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Bravo davvero, bel lavoro!
    Click VAPIT!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di nisby
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini - Ataman II
    Citato in
    84 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    277
    Thanks ricevuti: 326 in 173 Posts

Predefinito

beato te che riesci a costruirti queste meraviglie

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di orso
    P.Vaporizer
    box
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    347
    Thanks ricevuti: 193 in 153 Posts

Predefinito

molto belle complimenti

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego vv varie + Evic
    Citato in
    26 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    16
    Thanks ricevuti: 30 in 21 Posts

Predefinito

Invidia
    Ho smesso di fumare da quasi un annoi
    Ho Speso il doppio di quel che avrei fatto con le sigarette
    E continuo a perdere giornate alla ricerca del materiale perfetto

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Veramente notevole come fattura. Già avevi fatto un buon lavoro con la egobox, ma queste mi sembrano di livello superiore, ossia molto più curate nei dettagli e nelle rifiniture.

Unica osservazione che potrei farti è questa: non sarebbe stata più ergonomica se avessi messo il DNA sulla base? Probabilmente la box sarebbe venuta un pò più alta (ma comunque ancora perfettamente in linea con le altezze delle migliori box VV), ma avresti guadagnato qualcosa in larghezza, cosa che giova parecchio alla facilità di impugnatura ed alla portabilità. Ovviamente, le mie, sono osservazioni di carattere puramente personale, che dipendono da abitudini, gusti ed anche dalle dimensioni delle proprie mani; tuttavia, avendo ormai provato tantissime box, di tutte le forme e dimensioni, ho capito che trovo più comode da usare quelle che siano più strette ed un pò lunge (ovviamente non lunga come un Mark7), anzichè il contrario.

A proposito: congratulazioni per il bellissimo lavoro e rep meritata
    Ultima modifica di ufo; 05-04-2013 alle 20:51

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

----------------
    ESP User
    L'avatar di peppino
    P.Vaporizer
    -----------------
    Citato in
    196 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    877
    Thanks ricevuti: 379 in 251 Posts

Predefinito

complimenti vivissimi!!!

Svapator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Re_saul
    P.Vaporizer
    Reo Grand VV + Giotto + Arb
    Citato in
    289 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    846
    Thanks ricevuti: 549 in 320 Posts

Predefinito

molto belle..complimenti

Non mi interessa quanti euro spendo l'importante ne resto soddisfatto......

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Joyetech Evic + Tank Boge F16 con Cartom Boge
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 20 in 19 Posts

Predefinito

Bellissime complimenti...me ne vendi una...?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di microchip
    P.Vaporizer
    provari box- arb - provari v1
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 100 in 29 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ufo Visualizza Messaggio
    Veramente notevole come fattura. Già avevi fatto un buon lavoro con la egobox, ma queste mi sembrano di livello superiore, ossia molto più curate nei dettagli e nelle rifiniture.

Unica osservazione che potrei farti è questa: non sarebbe stata più ergonomica se avessi messo il DNA sulla base? Probabilmente la box sarebbe venuta un pò più alta (ma comunque ancora perfettamente in linea con le altezze delle migliori box VV), ma avresti guadagnato qualcosa in larghezza, cosa che giova parecchio alla facilità di impugnatura ed alla portabilità. Ovviamente, le mie, sono osservazioni di carattere puramente personale, che dipendono da abitudini, gusti ed anche dalle dimensioni delle proprie mani; tuttavia, avendo ormai provato tantissime box, di tutte le forme e dimensioni, ho capito che trovo più comoda da usare quelle che siano più strette ed un pò lunge (ovviamente non lunga come un Mark7), anzichè il contrario.

A proposito: congratulazioni per il bellissimo lavoro e rep meritata
    dalla egobox a queste ne sono passate altre. Di box non ho avuto modo di provarne molte, alcune ma solo occhiata e fuga, per cui la mia esperienza e solo sulle mie esigenze. Ho fatto un provaribox ma pur essendo lunga sui 10cm era spessa 3 cm sembra una mattonella in mano, altre piccole meccaniche e vv dai 8 ai 10 cm di lunghezza spesse 26 mm ma non mi entusiasmavano come portabilità. Solo una vv che per errore mi e' venuta spessa solo 23 mme larga 46 ha fatto la differenza.
    Avevo pensato al circuito sul fondo ma mi sembrava banale e avrei avuto un numero maggiore di cavi in giro per la box, ho pensato di metterla a lato e sfruttare i pulsanti originali, ma dopo, se ti e' passato il circuito tra le mani, i switch up e down sono inutilizzabili e dopo qualche premitura si incollavano, pero così almeno il lavoro veniva più pulito.
    E poi nella collezione mi mancava un box di questa forma. Comunque la forte stondatura non fa penalizzare quei pochi mm in più di larghezza pur avendo delle mani piccole e la lunghezza di soli 85 mm aiuta.
    Comunque alla fine e' tutto soggettivo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •