Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Sbm vv (Simple box mod )

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di maikol
    Citato in
    32 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    26
    Thanks ricevuti: 103 in 52 Posts

Predefinito Sbm vv (Simple box mod )

Per i piu' svogliati vi mostrero' come ho costruito la mia box a voltaggio variabile.

Materiale :

Scatoletta porta circuito nera 1.5 euro

Circuito pwm su base ne555 4.5 euro

Bottone da 5 ampere 2 euro

Piastra di rame che avevo gia' usata per i contatti ma credo si possa anche recuperare da una lattina.

Attacco 510 mi e' stato regalato un adattatore 801 510 ma si puo' benissimo cannibalizzare un atom per 401.

Quindi in totale 8 euro escluso il connettore che si puo' sempre recuperare da una vecchia batteria ego

Prima di postare le foto ho eseguito delle misure utilizzando una res da 1.9 ohm e un tester con 2 batterie trustfire 18650 prese dal cinese.

Sotto carico spingendo al massimo si ottengono con 1.9 ohm 6.6 v. Quindi facendo 2 conti si hanno ben 22.9 watt.

A presto per le foto.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Attendo con impazienza !

WATTdipendente
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LorePhamtom
    P.Vaporizer
    E chi lo sa più...
    Citato in
    204 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    160
    Thanks ricevuti: 416 in 272 Posts

Predefinito Sbm vv (Simple box mod )

Ammazza 2 mesi che svapi e già ti sei costruito una box!
    Sei precocissimo

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maikol Visualizza Messaggio
    Per i piu' svogliati vi mostrero' come ho costruito la mia box a voltaggio variabile.

Materiale :

Scatoletta porta circuito nera 1.5 euro

Circuito pwm su base ne555 4.5 euro

Bottone da 5 ampere 2 euro

Piastra di rame che avevo gia' usata per i contatti ma credo si possa anche recuperare da una lattina.

Attacco 510 mi e' stato regalato un adattatore 801 510 ma si puo' benissimo cannibalizzare un atom per 401.

Quindi in totale 8 euro escluso il connettore che si puo' sempre recuperare da una vecchia batteria ego

Prima di postare le foto ho eseguito delle misure utilizzando una res da 1.9 ohm e un tester con 2 batterie trustfire 18650 prese dal cinese.

Sotto carico spingendo al massimo si ottengono con 1.9 ohm 6.6 v. Quindi facendo 2 conti si hanno ben 22.9 watt.

A presto per le foto.
    Bravo. Su ECF ho visto alcuni 3d riguardanti proprio dei circuiti PWM assemblati con timer 555, quindi la tua scelta è molto azzeccata. Inoltre, il tuo tentativo di assemblare un box che unisce buone prestazioni a costi ridottissimi, è ammirevole.
    Aspetto con curiosità di vedere il prodotto finito e di sentire come ti ci trovi.

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di maikol
    Citato in
    32 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    26

Predefinito

Ecco qui le immagini della box .

Come prossimo passo sara' fare una basetta un po' piu' piccola magari smd e una box in legno.

18032013158 (Small).jpg15032013152 (Small).jpg18032013153 (Small).jpg18032013154 (Small).jpg18032013155 (Small).jpg

6. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di maikol
    Citato in
    32 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    26

Predefinito

Spero si vedano in modo decente.

Come impressioni posso dire che usata a tensioni umane la batteria dura tantissimo mentre alle alte tensioni non saprei perche' l'unico a reggere i 6 volt per ora e' il kanger t3 che fa davvero tantissimo fumo se paragonato a una batteria ego.

Stasera cerco di comprare un cisco e iniziare a capire come fare per un bottom feader perche' non mi e' molto chiaro il collegamento tubicino rame ( polo positivo??? ) con connettore 510.
    Per il resto mi sto davvero divertendo tanto .

PEr chi vuol provare una vari volt che renda tanto e costi poco la consiglio vivamente e l'assemblaggio e' banale.

---------- Post added at 14:42 ---------- Previous post was at 14:40 ----------

Ah dimenticavo dai 4.3 volt in su qualsiasi atom fa fumo caldo (ce4 ,ce4+ ,ce5 ustyle ,vision nano, kanger t3 ,kanger 510 mini)

8. Il seguente User ringrazia :

ufo

Ricercatore
    Artigiano

P.Vaporizer
    BETTI III
    Citato in
    382 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    170
    Thanks ricevuti: 726 in 255 Posts

Predefinito

chiedo scusa se rompo le uova nel paniere ma per fare chiarezza, il circuito ne555 ha un problema, il PWM e' indipendente dal voltaggio quindi quando la batteria cala cala anche il Vmax e quindi la potenza diciamo che un circuito con l'NE555 e' un po come svapapre con un meccanico, solol che quando senti il calo puoi aumentare la potenza aumentando il PWM. Non voglio chiaramente criticare la tua scelta pero il circuito con l'NE555 ha come dicevi tu il vantaggio di essere economico, e semplice da assemblare

10. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di maikol
    Citato in
    32 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    26

Predefinito

Si certo hai perfettamente ragione puoi vederlo come un vv meccanico

Diciamo che il pregio e' che hai con una spesa minima un sistema funzionale vv con una buona dose di potenza (mosfet).

Magari chi come me non vuole spendere cifre enormi e testare il vv puo' costruirselo e magari rivenderlo per pochi soldini a chi vuole provare

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di m_a_x
    P.Vaporizer
    Ego-W +VV
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    109
    Thanks ricevuti: 120 in 69 Posts

Predefinito

Interessante, ma trovo indispensabile abbinarci un voltmetro, altrimenti come ti orienti se tenendo fisso il potenziometro la tensione varia secondo la carica della batteria?

Fatti non foste per svapare come bruti....

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di maikol
    Citato in
    32 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    26

Predefinito

bhe date le ridotte dimensioni e' difficile inserirlo visto che la box misura 5x6x1.5 e considerando le 2 18650.

Cmq nella prossima box pensavo di invluderlo magando utilizzando un circuito diverso e sicuramente testando il bottom feeder.

sarei orientato su uno step up ma ancora non ho deciso con quale dispositivo crearlo .. vedremo perche' se devo anche usare un pic a quel punto uso 2 display a 7 segmenti che occupano sicuro meno spazio.

Ora vedremo intanto voglio capire come si fa il sistema per il bottom feeder cosi' cerco gia' di integrarlo in questa mini stupid box

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •