Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: ADM Fast Dripping in blue foam with air pipe

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di dejan
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 9 in 4 Posts

Predefinito ADM Fast Dripping in blue foam with air pipe

Posto qui una delle mie ultime creazioni
    Si tratta di un ADM MOD con molla e blue foam. La particolarità (almeno per me) sta nel tubicino che ho inserito nella cartuccia e che mi consente di "spingere" il liquido verso l'atom qualora l'atom risulti secco.
    In pratica è la mia "personale" soluzione ai problemi riscontrati con le precaricate che utilizzavo agli albori, quando la lanetta in superficie si asciugava, mentre quella sul fondo rimaneva impregnata di liquido.

Procedo:

1- NECESSARIO

2- ASSEMBLAGGIO
    a) con un chiodino crare un foro passante che buchi cartuccia e bicchierino. Per la profondità a cui inserire il bicchierino posizionarlo nella cartuccia e inserire l'atom della nostra e-cig.
    A questo punto potremo decidere se volerlo spingere più in fondo o lasciarlo dov'è (determinando quindi se vorremo l'archetto dell'atom completamente a contatto con la cartuccia o solo in parte). Bisogna tenere in considerazione che il foro del bicchierino deve essere a qualche mm dal bordo inferiore per poter posizionare la molla in modo corretto in un secondo tempo.

In questa foto si vede quello che dovrebbe essere il risultato finale.

b) prendere il bicchierino forato e spingere la molla (con le spire parallele al buco) sul fondo. Assicuriamoci quindi di lasciare la luce del foro più o meno nel centro della molla.

c) Inserire un tubicino di plastica di un paio di millimetri (io ho usato quelli di rivestimento dei fermagli colorati) nel foro della cartuccia proseguendo in quello del bicchierino, alloggiandolo in questo modo all'interno della molla. Attenzione a non spingerlo fino in fondo, perchè ciò ostruirebbe l'entrata dell'aria nella cartuccia, ma allo stesso modo siate sicuri che eventuali colpi non possano sfilarlo completamente.

d) Posizionare il blue foam all'interno del bicchierino. Io mi sono aiutato con un cacciavite sottile e con uno spillo per aprirlo bene. La dimensione del blue foam l'ho decisa preventivamente, valutandola sul nudo bicchierino con già la molla inserita.

e) Caricare la cartuccia con il liquido scelto aiutandosi con una siringa. Utilizzare un foglio di carta assorbente per eliminare eventuali eccedenze. Soffiare qundi in modo delicato nel tubicino appendice e, se tutto è ok, dovreste sentire il liquido gorgogliare. Ciò significa che la'ria entra correttamente e spinge il liquido in superficie.

f) Assemblare atom e batteria e... BUONA SVAPATA!!!

3- CONSIGLI E VALUTAZIONI
    -Ho testato personalmente l'effettiva funzionalità del tubicino e devo dire che, nonostante il blue foam svolga già il suo compito in modo egregio, riesco a spingere il liquido contro l'atom quando questo inizia a restituirmi sapori di bruciato.
    - Lo consiglio soprattutto a chi non utilizza il blue foam, ma la lanetta. In questo caso il tubicino può davvero fare un'apprezzabile differenza.
    - Quando soffiate nel tubicino mettete un dito sul foro da cui aspirate in modo eventuale liquido non vi sia diretto dal flusso d'aria.
    - I fori dove inserire il tubicino devo essere "spannometricamente" in misura. Ciò per evitare che il liquido fuoriesca dal buco stesso. Fate magari qualche prova prima per trovare il chiodino più adatto.
    - Il foro nel bicchierino a U l'ho praticato dalla parte piatta. Questo sia per comodità sia per fare in modo che evetuale liquido non esca dalla ecig involontariamente e possa macchiare qualcosa. Di contro se il foro è troppo grande e uscisse "molto" liquido potreste fare delle grandi bevute!

Spero di aver fatto cosa gradita... per consigli e migliorie sono qui
    Ultima modifica di dejan; 15-04-2010 alle 21:03

“Inhaling nicotine cannot be nearly as dangerous as inhaling nicotine plus thousands of other chemicals, including more than 40 carcinogens.”

Che io deceda se recedo
    ESP User
    L'avatar di Lardito
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 20 in 3 Posts

Predefinito

Interessante...anche se un po' fallica
    La validità della propria opinione non viene rafforzata da quanto forte si urla
    ...almeno fino a quando non mi fanno perdere il controllo
    ----
    Megalodon, Janty Ego, Janty Dura-c, M402

Very Old Poster
    ESP User
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lardito Visualizza Messaggio
    Interessante...anche se un po' fallica

“Inhaling nicotine cannot be nearly as dangerous as inhaling nicotine plus thousands of other chemicals, including more than 40 carcinogens.”

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    evic mini VTC 60 w orchid v4 ego one con head coil CLR
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13
    Thanks ricevuti: 12 in 8 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dejan Visualizza Messaggio
    Posto qui una delle mie ultime creazioni
    Si tratta di un ADM MOD con molla e blue foam. La particolarità (almeno per me) sta nel tubicino che ho inserito nella cartuccia e che mi consente di "spingere" il liquido verso l'atom qualora l'atom risulti secco.
    In pratica è la mia "personale" soluzione ai problemi riscontrati con le precaricate che utilizzavo agli albori, quando la lanetta in superficie si asciugava, mentre quella sul fondo rimaneva impregnata di liquido.

Procedo:

2- ASSEMBLAGGIO
    a) con un chiodino crare un foro passante che buchi cartuccia e bicchierino. Per la profondità a cui inserire il bicchierino posizionarlo nella cartuccia e inserire l'atom della nostra e-cig.
    A questo punto potremo decidere se volerlo spingere più in fondo o lasciarlo dov'è (determinando quindi se vorremo l'archetto dell'atom completamente a contatto con la cartuccia o solo in parte). Bisogna tenere in considerazione che il foro del bicchierino deve essere a qualche mm dal bordo inferiore per poter posizionare la molla in modo corretto in un secondo tempo.

In questa foto si vede quello che dovrebbe essere il risultato finale.

b) prendere il bicchierino forato e spingere la molla (con le spire parallele al buco) sul fondo. Assicuriamoci quindi di lasciare la luce del foro più o meno nel centro della molla.

c) Inserire un tubicino di plastica di un paio di millimetri (io ho usato quelli di rivestimento dei fermagli colorati) nel foro della cartuccia proseguendo in quello del bicchierino, alloggiandolo in questo modo all'interno della molla. Attenzione a non spingerlo fino in fondo, perchè ciò ostruirebbe l'entrata dell'aria nella cartuccia, ma allo stesso modo siate sicuri che eventuali colpi non possano sfilarlo completamente.

d) Posizionare il blue foam all'interno del bicchierino. Io mi sono aiutato con un cacciavite sottile e con uno spillo per aprirlo bene. La dimensione del blue foam l'ho decisa preventivamente, valutandola sul nudo bicchierino con già la molla inserita.

e) Caricare la cartuccia con il liquido scelto aiutandosi con una siringa. Utilizzare un foglio di carta assorbente per eliminare eventuali eccedenze. Soffiare qundi in modo delicato nel tubicino appendice e, se tutto è ok, dovreste sentire il liquido gorgogliare. Ciò significa che la'ria entra correttamente e spinge il liquido in superficie.

f) Assemblare atom e batteria e... BUONA SVAPATA!!!

3- CONSIGLI E VALUTAZIONI
    -Ho testato personalmente l'effettiva funzionalità del tubicino e devo dire che, nonostante il blue foam svolga già il suo compito in modo egregio, riesco a spingere il liquido contro l'atom quando questo inizia a restituirmi sapori di bruciato.
    - Lo consiglio soprattutto a chi non utilizza il blue foam, ma la lanetta. In questo caso il tubicino può davvero fare un'apprezzabile differenza.
    - Quando soffiate nel tubicino mettete un dito sul foro da cui aspirate in modo eventuale liquido non vi sia diretto dal flusso d'aria.
    - I fori dove inserire il tubicino devo essere "spannometricamente" in misura. Ciò per evitare che il liquido fuoriesca dal buco stesso. Fate magari qualche prova prima per trovare il chiodino più adatto.
    - Il foro nel bicchierino a U l'ho praticato dalla parte piatta. Questo sia per comodità sia per fare in modo che evetuale liquido non esca dalla ecig involontariamente e possa macchiare qualcosa. Di contro se il foro è troppo grande e uscisse "molto" liquido potreste fare delle grandi bevute!

Spero di aver fatto cosa gradita... per consigli e migliorie sono qui
    Complimenti dejan!!!
    Mi piace la tua idea veramente interessante. Certo che per svapare c'e' bisogno di coprire il buchino con un dito del resto anche se fatto in modo "grezzo" il tuo impegno ha consentito di allargare la mia mente moltoooo limitata!!

Rep+

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13

Predefinito

Scusami dejan ma non posso dare un altra rep a te per adesso non me lo permette il sistema

Very Old Poster
    ESP User
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

grazie apprezzo cmq il pensiero.

Perchè dici che per svapare bisogna coprire il buchino?
    il tubicino è molto piccolo e inoltre per uscire aria da li il vapore dovrebbe pirma passare attraverso il blue foam.

Lo sto provando da un paio di ore e per il momento non ho potuto visto perdite apprezzabili di vapore da nessuna parte.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13

Predefinito

grazie apprezzo cmq il pensiero.

Infatti perche' lho scritto?? ciò la capa malata

Calma, dignità e classe
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Heracleum
    P.Vaporizer
    e-mini, T4
    Inserzioni Blog
    11
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 105 in 62 Posts

Predefinito

Ben congegnata e molto simpatica a vedersi
    sembra una e-cig "sub", da snorkeling col tubo, le mancano solo le pinne
    Diciamo che se funzionasse a dovere senza troppi intoppi e richieste d'attenzione sarebbe molto comoda per risolvere la classica "smossa" al tamponcino per far scendere altro liquido, comoda almeno da svaparsi in casa.. perché non la vedo bene "da trasporto" diciamo, sorpattutto da infilarsi con non-chalance in tasca visto il tubicino
    il tubicino è molto piccolo e inoltre per uscire aria da li il vapore dovrebbe pirma passare attraverso il blue foam.
    Il tubicino all'estremità del tubo non darà granché problemi ma forse è proprio il pertugio praticato nella cartuccia arancione che, durante una tirata, dovrebbe "perdere" un po' del flusso d'aria del tiraggio (in quello stadio ormai anche carico di vapore). Diciamo come il classico buchino praticato sul filtro delle sigarette analogiche per renderle un po' più light (ed era veramente minuscolo).
    Ecco diciamo che dovrai tirare un po' più forte no?

Qualsiasi sia il risultato l'importante è fare prove, usare la fantasia, documentare, fare foto (dettagli interessanti perfettamente a fuoco, fatte molto bene bravo! ), condividere anche COME fare non solo cosa si è stati bravi nel realizzare sempre lodevole quindi.
    * tieni conto che svapo con moderazione.

Spesa totale dal 19-11-2009: 670€ (aggiornato 01-10-2013)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Ti ho dato rep per l'impegno e l'idea ma per i miei gusti è troppo complicato.
    Comunque complimenti

Very Old Poster
    ESP User
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

grazie a tutti! un piccolo contributo a questo forum che mi ha dato e mi sta dando moltissimo

dal foro dove inserisco il tubicino non esce fumo perchè è in misura. Ossia devo faticare un poco per inserire il tubicino che resta poi incastrato. Cmq per renderla più maneggevole si potrebbe forse provare con un tubo più corto e rigido, sigillando i fori di passaggio con del silicone.
    Appena avrò tempo proverò a vedere se si può migliorare l'estetica e la praticità!

EDIT
    forse i vostri dubbi sono dovuti all'iltima foto in cui sembra che il foro sia molto più grande della sezione del tubicino azzurro. In realtà se guardate le foto del filtro scattate dall'alto potete notare che il buco nella cartuccia ha preso una forma ad imbuto che si stringe verso l'interno.
    Ultima modifica di dejan; 16-04-2010 alle 01:36

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima