Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Vivi nova a mesh...

Member
    ESP User
    L'avatar di mascian
    P.Vaporizer
    Provari Mini
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 26 in 20 Posts

Predefinito Vivi nova a mesh...

Per la modifica ho seguito questa guida:

Info sul materiale utilizzato: ho comperato da svapobar due tipi di mesh: 400 e 500: purtroppo me li hanno inviati senza alcuna descrizione (separati in foglietti di carta, ma senza nulla scritto sopra).
    In quanto a resistenze ho preso le Kantal 1,5 e 2,0, ed anche le nickel chrome da 1,5.
    Prime 4 resistenze: la prima è saltata quasi subito (quella da 1,5...un filo bruciato) mentre le altre sono andate discretamente...: dallo 0,20 ho ottenuto 1,3 ohm (circa) e dal'1,5 circa 2,2 ohm.
    Di spire ne ho fatte circa 5/6, in tutte e la dimensione della mesh è piccolissima, fatta come quella del tipo in video (d'altronde deve entrare nelle asole originali).

Ora i problemi...
    poca, anzi pochissima fumosità ed hit assente (la mia "ricetta" prevede l'80% di PG ed il 20% di VG; in quanto a nicotina sono a 9 mg/ml).
    Per quanto riguarda l'aroma è la prima volta che provo una mesh: non so quanto possa essere indicativa questa prova cmq il "gusto" è buono, direi senz'altro migliore della wick.

La resistenza da 2,2 ohm (appena inizializzata) ha retto bene i 3,8 volts...oltre sentore di bruciato; con l'utilizzo sono arrivato a 5 volts...ma con l'accortezza di dover rovesciare tutto l'ambaradan ad ogni tiro, altrimenti il bruciato è in agguato.

Secondo voi, cosa posso migliorare?
    Grazie.

2. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di mascian
    P.Vaporizer
    Provari Mini
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7

Predefinito

UP...sto affogando...

Un consiglio...ho già buttato via 7 kilometri di mesh e 800 mt di filo resistivo......senza capire il problema...!

Dunque...come detto sopra sto facendo prove sul Vivi Nova; sto usando alternativamente filo da 0,15 e da 0,20 e mesh da 400 (ora ho capito la differenza tra le due mesh).

Premetto che ho provveduto ad allargare, con lima a manina, le asole presenti sul bicchierino di metallo: potrei farci stare anche una mesh da 2 millimetri.
    Per cui...supponiamo mesh 400 da 1,5 mm con kanthal da 1,5: quante spire faccio?
    Idem come sopra ma con kanthal da 0,20...quante spire?

In definitiva, dopo tante prove sono riuscito a renderne funzionali solo due: uno, con filo da o,20, viene riconosciuto ad 1,9 ohm: tanto vapore e profumo...davvero ottimo! Il problema è che ha funzionato per una mezz'ora, poi errore E1 (Provari).

L'altro, con filo da 0,15 viene riconosciuto a 3,3 ohm: decisamente troppo (per "sentire" qualcosa devo salire a 6 volts!).

svaponipote di lord
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di enad
    P.Vaporizer
    evercool BF,
    Citato in
    222 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    314
    Thanks ricevuti: 353 in 208 Posts

Predefinito

prova a mettere una wick all'interno della mesh per portare un po' di liquido in piu', vediamo, prima o poi mi tocca comprare sta mesh per fare qualche esperimento, sta intrigando troppo svapare qualcosa di diverso dalla wick
    per rincorrere i trip su motorini elaborati

GUIDA-AI-PRINCIPALI-MODELLI-DI-ESIG almeno dateci uno sguardo
    .................................................. .................................................. ............pischelli unitevi a questo gruppo

Chi-mi-assume?

Member
    ESP User
    L'avatar di mascian
    P.Vaporizer
    Provari Mini
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7

Predefinito

Già fatto... Ed ora sto provando anche con il cotone. Cmq, il mio non sembra essere un problema di alimentazione da e-liquid...ma di resistenza...
    Infatti, per quel poco che va non sento puzze di bruciato. Il problema sono le resistenze che non vengono come vorrei....e gli errori conseguenti (probabilmente il negativo e positivo che si toccano o toccano le pareti del bicchierino metallico).

Member
    ESP User
    L'avatar di cortex
    P.Vaporizer
    Provari Mini + Vivi Nova/Kanger T3/ olympian 306
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    26
    Thanks ricevuti: 16 in 12 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mascian Visualizza Messaggio
    Già fatto... Ed ora sto provando anche con il cotone. Cmq, il mio non sembra essere un problema di alimentazione da e-liquid...ma di resistenza...
    Infatti, per quel poco che va non sento puzze di bruciato. Il problema sono le resistenze che non vengono come vorrei....e gli errori conseguenti (probabilmente il negativo e positivo che si toccano o toccano le pareti del bicchierino metallico).
    Credo che sia più maledizione degli hotspot. Cerca di ossidare meglio la mesh, e fai prove senza liquido. Si devono accendere tt le spire con la stessa intensità. Se hai modo di misurare la resistenza, se il valore cambia improvvisamente, o se è molto sballato rispetto alla tua previsione, ci sono hotspot ...

Member
    ESP User
    L'avatar di mascian
    P.Vaporizer
    Provari Mini
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7

Predefinito

Mmm...cortex, credo che tu abbia centrato il problema; '@zz, non mi aspettavo di averli nel vivi nova.
    Proprio adesso ho fatto la prova mesh più cotone, la resistenza è venuta come volevo (2,4 ohm)...riesco ad arrivare a 4,8 volts, oltre ottengo errore E8 (Provari, normalmente ottengo E1). Strano, perchè con quesgli ohm potrei salire di più....e non ho puzza di bruciato.

Cmq, per ora sembra andare abbastanza bene...

Cortex...gli hotspot son causati solo dalla cattiva ossidazione? Potrebbero essere dovuti al negativo/positivo che in qualche modo possano...cortocircuitare? (se entrambi toccassero le pareti metalliche del bicchierino...boh, di solito per un pò va bene, poi comincia a rompere con errori vari).
    Grazie.

Questi sono i click di...prova...

Member
    ESP User
    L'avatar di cortex
    P.Vaporizer
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    26

Predefinito

Corto non dovrebbe essere, perchè da E4 sul provari, poi non spiegherebbe l' intermittenza ...
    Ma tu hai fatto il giro attorno il bicchierino come in videoguida, o hai fatto come normalmente dovrebbe essere ( con il negativo a battuta tra la parte esterna del silicono e il bicchierino) ? Perchè il primo metodo non mi convice molto ù.ù
    Cmq oltre provare a smuovere le spire finchè misteriosamente alcune volte và, rifare la mesh è la soluzione migliore.
    Non capisco il cotone dove lo hai messo. Che io sappia si mette attorno alla mesh nella parte a contatto con la res, ma a me questa soluzione fece vomitare ...
    Cmq sappi che la mesh è un emissario del diavolo, farebbe bestemmiare anche il papa

p.s. ma il tuo è un laboratorio chimico a tutti gli effetti

Member
    ESP User
    L'avatar di mascian
    P.Vaporizer
    Provari Mini
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7

Predefinito

A quale videoguida ti riferisci? Ne ho viste un mare...ed alla fine ho fatto di testa mia.
    Il positivo e negativo li ho fatti passare indifferentemtne sia tutte due sotto che uno sopra ed uno sotto: forse, portando il negativo di "sopra" ho meno problemi.
    Il cotone l'ho messo nel modo, credo, migliore: tagliata una strisciolina lunga 5 cm e larga 0,5 cm, a metà l'ho inserito nella mesh arrotolata e preventivamente ossidata.
    Il sistema dovrebbe essere buono perchè è a tutti gli effetti a mesh; il cotone aiuta ad irrorare la mesh (e non dovrebbero esserci i problemi legati al rilascio di sostanze della wick).

Qui il video dell'errore E8 a 5,2 volts:

...a 4,9 volts sta invece funzionando bene...boh...

---------- Post added at 23:02 ---------- Previous post was at 22:58 ----------

...laboratorio...?!?....hai visto solo una minima parte...

Cmq, come ho messo il cotone nella mesh lo puoi vedere dall'ultima foot che ho postato: se fai caso, ne vedi uno pronto e bruciato (avevo tentato di ossidare la mesh con il cotone dentro...

P.S.: forse l'errore che si vede nel video è E1...non ricordo....

Member
    ESP User
    L'avatar di cortex
    P.Vaporizer
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    26

Predefinito

Facevo riferimento al video che hai postato all' inizio.
    Cmq tu stai usando il cotone a mo di wick, per aiutare l' irroramento, ma non credo sia questo il problema.
    Se ci sono hotspot il cotone usato come nel video che ti posto risolve il problema conduttività, a mio parere pero a scapito dell' aroma
    Mesh/Cotton hybrid wick Bluegrasslover's method - YouTube
    Prova cosi, se non ti da errori e funge come dovrebbe, significa che è colpa della mesh!

Member
    ESP User
    L'avatar di mascian
    P.Vaporizer
    Provari Mini
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7

Predefinito

'@zz....mmm, non mi convince per niente perchè toglierei il vantaggio della mesh. Cmq, posso provare per capire gli errori.
    Grazie...

Per la cronaca...: il cotone non aiuta la mesh per nulla: in una delle tante prove che ho fatto ho ottenuto risultati migliori con la sola mesh.
    In questo caso funziona bene, ma ogni tanto ho la "stilettata" di bruciato...tocca cappotarmi dalla sedia per risolvere (oppure capottare il Provari, dipende dai gusti!).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima