Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Ecco la Box Twist

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di microchip
    P.Vaporizer
    provari box- arb - provari v1
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 100 in 29 Posts

Predefinito Ecco la Box Twist

Ecco a voi la prima e unica box twist.

realizzata con i soliti materiali di recupero, un po di samba, un tappo da idraulico, e una twist che giaceva nel cassetto dei morti

La parte più dura è stata come realizzare un tasto, di dimensioni contenute, allo stesso tempo trasparente per non inibire i led di avviso, alla fine dopo una decina di giorni mi è capitato sott'occhio un pulsante di una stampante multifuzione perfetto per l'uso, 10mm di circonferenza, 6 di lunghezza con bordatura e soprattutto trasparente/bianco.

Lo scopo di questa box era di realizzare una box elettronica ma compatta, non avevo esigenze di prestazioni stratosferiche ma avevo bisogno di un circuito che mi mostrasse quando era accesso, che potevo spegnerlo, che potevo regolare il voltaggio facilmente senza pinze e cacciaviti, che si arrangiasse a spegnere la box per preservare la batteria quando era scarica, che usasse una sola batteria.
    La twist che giaceva nel cassetto faceva al mio caso. Spezzata la twist , sulla base delle misure del circuito gli ho cucito il vestitino, trimmer a fianco della tazza e pulsante a lato sono sembrati i migliori posizionamenti.
    Il trimmer all'interno del tubo originale accorciato era piuttosto lungo, ho dovuto rifare la testa della box aggiungendo un listello e raddoppiando lo spessore, questo mi ha consentito comunque di creare anche delle scanalature per incassare i fili.

Box allo stato grezzo in fase di allestimento

Batteria 18650, boccetta da 6ml, un po di svasatura interna sono riuscito a contenere le dimensioni in 9cm di lunghezza (sena tazze), 2,7 di spessore, e 4,8 di larghezza.

Ecco il raffronto partendo dalla box con circuito 2596, la mini box e la twist, con il pulsante a pelo fa la sua figura.
    Per il foro di squonk, non riuscendo a farne uno decente ovale o quadrato (qualcuno prima o poi mi spiegherà come farli), ho optato per uno tondo e devo dire che mi piace sia come estetica che come funzionalità.

Ho effettuato delle prove con quattro diversi tipi di resistenze: 1,0 - 1,3 - 1,5 - 2,2 - 2,5 ohm

Per chi conosce un po il circuito twist sa bene che fino a 2.0 ohm il circuito non rende, comunque riesce a performarli in maniera soddisfacente, il trimmer in questo caso non serve a nulla, che sia al minimo o al massimo non cambia nulla.
    Il discorso cambia con resistenze da 2,2, - 2,5 (ancora meglio), il trimmer reagisce e il circuito riesce a regalare soddisfazioni per uno svapo tranquillo che per uno svapo più aggressivo.
    Le resistenze ideali per questa box insomma si attestano su questi valori coprendo un buon range di valori, per il mio tipo di svapo p.e. un 2,2 mi assesto su 4,0- 4,2 v quindi ho ancora margine (buono per lo svapo all'esterno).

La cosa chè poi ho trovato più soddisfacente è la regolarità dell'erogazione, il circuito fno a 3,6-3,5v è stabile dopo perde un po di prestazione fino allo spegnimento a 3,3 , il tutto con una aw imr da 1600 ahm mi garantisce dai 5 ai 7 ml di consumo liquido.
    Altra cosa fantastica il tastino a filo box, nulla a che vedere con i tastoni delle box (che siano di plastica o metallo), una bella cosa discreta, e non da meno che si illumina all'attivazione, allo spegnimento, quando la batteria è scarica insomma finalmente un elettronica discreta che si arrangia a gestire anche le batterie e non che debba preoccuparmi a vedere che le batterie non vadano sotto voltaggio o si scarichino in maniera diversa. Anche la regolazione tramite trimmer esterno con indicatore di voltaggio per me è un altro mondo e non fa rimpiangere la mancanza di un display, a me la regolazione col cacciavitino, senza sapere che voltaggio ho impostato mi stava veramente dando a noia, ormai pur di non tirare fuori il cacciavitino mi facevo le resistenze uguali.

Per tutto il fine settimana finalmente il caricabatterie non è stato impegnato, mentre prima era costantemente al lavoro con un paio di 18350, se non addirittura con due caribatterie per permettermi uno svapo continuo e una scorta per le uscite. E possibile anche la carica con carichino ego, provato stanotte con un adattare 510 ego per via della tazza, stamattina l'ho trovata bella carica (aw 2000 mah). Se fa prima ovviamente con un carica normale ma non si sa mai si possono gestire le emergenze.

Posso solo affermare quindi che con un circuito del genere si riesce ad avere in una box compatta, elettronica intelligente e funzionale, prestazioni decenti e può tranquillamente soddisfare anche i vaper più esigenti volendo.
    Per i malati non c'è nulla da fare, non c'è box che tenga e che riuscirà a soddisfarci

Mi spiace per le due box con circuito 2596 che ho fatto, ma come per la prima meccanica che è stata scalzata dalla minibox, anche queste due verranno scalzate dalla box twist , ritengo che la box twist e la mini box siano l'accoppiata vincente.

Unico rimpianto: non averli dato a questo punto un vestito più nobile

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Finalmente! Dovrò darla un po' in giro ma @microchip hai notato migliori performance con una batteria come la 18650 rispetto a quella montata in origine sulla ego twist o il circuito stesso sembra limitare la potenza in uscita?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di microchip
    P.Vaporizer
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    Finalmente! Dovrò darla un po' in giro ma @microchip hai notato migliori performance con una batteria come la 18650 rispetto a quella montata in origine sulla ego twist o il circuito stesso sembra limitare la potenza in uscita?
    Su questo purtroppo non so essere molto di aiuto, la twist l'ho usata solo un paio di volte e dopo è rimasta nel cassetto

Al momento ho solo misurato il voltaggio in uscita con il tester, da 3,2 a 4,8 ma senza carico. Ho provato anche a mettergli un atom con resistenza 1,0 ohm e viaggia bene ma bisognerebbe fare dei test sotto carico le sensazioni valgono poco.

Banned
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 38 in 20 Posts

Predefinito

complimenti!
    Ma il buco squonk rotondo...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di microchip
    P.Vaporizer
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NoWay! Visualizza Messaggio
    complimenti!
    Ma il buco squonk rotondo...
    Concordo, ma dopo due giorni passati a far busi ovali non riusciti ci ho rinunciato, meio tondo fatto ben che un pastrocio.
    Comunque è funzionalissimo.

Ogni buso se bon

6. I seguenti User ringraziano:

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da microchip Visualizza Messaggio
    Ogni buso se bon
    e ... no g'ha oci!! ma la capiranno in pochi

8. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Sentenza
    P.Vaporizer
    Hana Modz dna30 + Kanger Aerotank mega - Provari + Vivinova (fine della ricerca)
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    33
    Thanks ricevuti: 45 in 41 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smokin_alex Visualizza Messaggio
    e ... no g'ha oci!! ma la capiranno in pochi
    ciò fio te ve..o in bueo
    Svapo a: 35% PG - 55% VG - 10% H2O - 5% aroma - 18 mg/ml_______Tra hardware e liquidi ho speso fin'ora: 1.500 €uri

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di microchip
    P.Vaporizer
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    ciò fio te ve..o in bueo

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

i go ben mi, i oci

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di microchip
    P.Vaporizer
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10

Predefinito

fioi, desso me vien spisa al deo quando go da metterlo dentro el buso dea box

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima