Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: mc Tank R

mc0676
    Guest

Predefinito mc Tank R

Oggi pomeriggio avevo un pò di tempo libero e quindi mi sono dedicato alla realizzazione di un sistema a tank per mesh e wick.
    L'obiettivo era renderlo idoneo per la rigenerabilità e per l'utilizzo della mesh soprattutto, poiché ne avevo parlato con Ciro e volevo provare come una mesh può rendere se infilato in un tank nato per un sistema CE2.
    Ecco che l'ho chiamato mc Tank R dove R sta per rigenerabile.

Il tank che ho fatto è composto essenzialmente di 3 parti, un plexyglass (18.5x20), un tappo inferiore e un tappo superiore.

Nel tappo inferiore è infilato, in modo "eterno" un connettore 510 estirpato da un CE2:

Nel tappo inferiore ho ricavato un foro filettato M3 per alloggiare una vite M3 che utilizzerò come sistema di fissaggio per uno dei due fili non resistivi, mentre per l'altro filo non resistivo utilizzo il pin centrale, esattamente come nell'ARB.
    Il pin centrale è il medesimo del CE2 tagliato a misura e rivestito con tubetto di silicone, per evitare corti con la base e con l'altro filo non resistivo:

Ho utilizzato la ceramica del CE2 dato che ho le mie teorie (vere o false che siano) e intendo perseguirle:

Successivamente ho realizzato e ossidato la mesh e l'ho montata.
    Da notare l'incurvatore "soft" che prende la mesh, senza spigoli vivi che ne potrebbero in qualche modo (penso) ridurre o limitare la capillarità:

Nella ceramica ho utilizzato il tappino cilindrico di silicone utilizzato nei sistemi CE2 fino a ED6: tale tappo si infila a pressione nel tappo superiore del tank.
    La carica l'ho effettuata semplicemente togliendo il tappo superiore e versando il liquido ma è da verificare se nelle prossime ricariche questa sia possibile o se debba ricorrere all'utilizzo di boccetta con ago o siringa.

Questo è come si presenta il tank una volta caricato:

Lo sto utilizzando, a 3.6v e resistenza da 1.7 ohm (rodaggio) e per ora sembra pescare bene il liquido (ma è pieno, troppo facile) e sembra produrre una buona quantità di vapore. L'aroma ancora non lo percepisco e quindi andrò avanti con il test per capire se c'è margine di lavoro oppure no.
    Al momento non registro formazioni sgradevoli di condensa o perdite dal top, che poi sono gli unici 2 aspetti per cui tempo risvolti negativi.
    L'aria viene presa da sotto, come in un sistema CE2.

2. I seguenti User ringraziano:

Signore dei cavalli
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Theoden
    Citato in
    227 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,014
    Thanks ricevuti: 712 in 394 Posts

Predefinito

Bella Mc! Ma di fatto non è come il Vivi-tank?
    "Using non-combustible nicotine products does not increase mortality risk above that of never-smokers."
    (ACSH - American Council on Science and Health) - Thanks @Pat71

mc0676
    Guest

Predefinito

Si + o -

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Danilson
    P.Vaporizer
    provari
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 20 in 16 Posts

Predefinito

Mi sembra di capire quindi che la soluzione che cerca di emulare la wick (come posizione), rende di meglio a livello di pescaggio della soluzione a cannuccia.. Io di sicuro appena provo faccio cosi..ho un dc tank in disuso da recuperare

mc0676
    Guest

Predefinito

Posso dirti che l'approccio iniziale è molto positivo nel senso che il liquido viene tirato sù bene, anzi, forse il problema sarà proprio questo, che è troppo il liquido che viene tirato sù e in maniera irregolare.
    Cioè ogni 3-4 tiri si sente che lo svapo è troppo grasso.
    Sto facendo delle prove per capire se trovo il giusto bilanciamento con il voltaggio in modo da bruciare bene tutto il liquido che viene tirato sù.