Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Piccola mod per utilizzare i Ce5 rigenerabili con la sunpipe Europa 01

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gabbiano48
    P.Vaporizer
    e-pipe Eleaf, e-pipe Kamry K1000, eGrip , eGo
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    67
    Thanks ricevuti: 125 in 45 Posts

Red face Piccola mod per utilizzare i Ce5 rigenerabili con la sunpipe Europa 01

Da qualche tempo ho una sunpipe che nativamente utilizza i phantom. Dato che, almeno per quanto ho potuto constatare dopo vari acquisti, è molto difficile trovare dei phantom che mi soddisfino al 100%, ho studiato un modo per utilizzare un Ce5 rigenerabile che giaceva in un cassetto con altre cianfrusaglie da svapo. Il tutto con materiali di recupero.
    Sempre nel solito cassetto ho trovato un po’ di canini di una vecchia e-pipe G500 che si adattavano perfettamente al Ce5 senza lasciar passare aria. Rimaneva il problema estetico che ho risolto (!) ricavando un pezzo di tubo da una defunta M601 (la parte finale del fornello, per intenderci dove va inserito il canino) che più o meno è di color legno (non proprio della stessa tonalità della sunpipe, ma ci accontentiamo…).
    Il risultato è decente : la pipa risulta un po’ più lunga ma non è inguardabile. Il Ce5 fa il suo dovere in modo soddisfacente ed ha una buona autonomia potendo contenere 2 ml di liquido.
    Penso che, specialmente con le pipe, siano fattibili tante di queste piccole mod a costo zero : basta avere un po’ di fantasia ed un cassetto di cianfrusaglie …
    Alcune foto esplicative :

Alla prossima ...

2. I seguenti User ringraziano:

mc0676
    Guest

Predefinito

Complimenti, bel lavoro

4. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Miroby
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 9 in 9 Posts

Predefinito

molto bella,ma il mio dubbio è: se quando vuoi togliere il ce5 lo sviti dal plexi (non avendo accesso diretto alla ghiera )non rischi che ti si sviti il serbatoio invece che tutto il ce5 ? con conseguente imbrattamento generale : )

Senior Member
    P.Vaporizer
    ego-c
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    23
    Thanks ricevuti: 14 in 13 Posts

Predefinito

complimenti da un vecchio fumatore di pipa. Posso approfittare? In pratica volevo acquistare una pipa invece di una ecig, ed infatti la svapo tipo pipa invece che sigaretta. Ho rinunciato perche' ho letto che dura poco (la ricarica) ed invece una pipata minimo te la trastulli per un'oretta. Idem per la batteria. Tu che consigli? A me piacerebbe comprarne una, ma ci sono batterie che durano?
    ciao e grazie
    ps ne ho approfittato perche' su le epipe o esigaro c'e' veramente poco.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    67

Predefinito

@maubise Per quanto ho potuto constatare l'e-pipe più comoda sarebbe quella automatica (tipo 601, magari del nuovo tipo con cartom), ma c'è sicuramente il problema della durata (non della batteria, ma proprio dell'e-pipe) in quanto il sistema, nel suo complesso, offre buone prestazioni per un periodo piuttosto limitato. Il tipo meccanico, cioè senza alcuna elettronica, ha la scomodità (relativa) di dover essere attivata mediante la pressione del cup posto sul fornello, ma ha il pregio di una durata pressochè illimitata. Inoltre è utilizzabile con diversi tipi di atomizzatore, cartomizzatori, phantom ecc. ed è di solito alimentata da una batteria a 3,7 V - 900 mAh che assicura un'autonomia di qualche ora (dipende molto dalla modalità con cui la usi). Quindi propendo sicuramente per il tipo manuale, anche se il costo inziale è più alto (che, a lungo andare, diventa conveniente ...). Se hai bisogno di altre delucidazioni cercherò di darti, pur con i miei limiti, le notizie necessarie.

8. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    P.Vaporizer
    ego-c
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    23
    Thanks ricevuti: 14 in 13 Posts

Predefinito

Ti ringrazio @gabbiano48, mi hai dato piu' spiegazioni tu in un post che leggendo in rete. Non sapevo ad esempio che esistessero quelle meccaniche. Sul fatto che bisogna spingere il cup sul fornello non e' un problema, anzi. Io la pipa la tenevo proprio sul fornello , mi dava un senso di calore ed ogni tanto...lisciavo pure la radica. Odiavo infatti le sabbiate. Un pensierino credo che lo faro', intanto se mi puoi lincare un modello (che non costi una tombola visto che devo aspettare Natale e la tredicesima). Grazie

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    67

Predefinito

@maubise Hai p.m.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    67

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Miroby Visualizza Messaggio
    molto bella,ma il mio dubbio è: se quando vuoi togliere il ce5 lo sviti dal plexi (non avendo accesso diretto alla ghiera )non rischi che ti si sviti il serbatoio invece che tutto il ce5 ? con conseguente imbrattamento generale : )
    Scusami per non aver visto prima la tua osservazione ! Dunque : a me non è mai successo (fin'ora...) forse perchè il serbatoio l'ho avvitato con una certa forza, e poi non stringo molto quando lo inserisco nella pipa. Comunque è un particolare da tenere bene a mente per evitare disastri.