Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: mc Beta

mc0676
    Guest

Predefinito mc Beta

Ecco mc Beta, la mia box mod che ospita il circuito booster step up che l'amico @Ciro82 mi ha mandato per testarlo e io ci ho creato una box ad hoc sopra.
    In circa 3 giorni sono riuscito a finirla.

Come legno ho utilizzato il mitico rovere (spessore effettivo 4.5 mm anziché 4 come lo avevo chiesto ...) tagliato un pò più a "modo" rispetto alle altre box che mi sono fatto.

Il pulsante è uno squallido pulsante da 2.5 € (3A) preso su Ebay: mi ha fatto tribolare non poco per montarlo ma alla fine tutto calza a pennello senza problemi.

La boccetta è quella classica del reo, da 6 ml, la batteria ovviamente una 18650 e per il booster ho fatto uno scomparti inferiore. Non c'è pulsante on/off purtroppo.

La box è pressoché terminata, mancano solamente i magneti allo sportello poi c'è tutto.

L'ho rifinita con carta 500 ed è venuta molto liscia, il legno non è trattato, penso che lo tratterò a olio come l'altra box.

Per ora la sto utilizzando a 12.2w effettivi (4.65v per 1.8 ohm di atom) e vediamo come si comporta.

La box misura 106 di altezza, 48 di larghezza e 28 di spessore e ha una gemella che si chiama Alfa e che ospiterà un deswadj3, è molto maneggevole e leggera e al momento mi sta piacendo veramente tanto.

Per il connettore ho usato un classico connettore e il pin interno lo allargato con il trapano portandolo a 2 mm (è 1.8 di serie) in modo da poter usare il tubetto di un ce2 come tubetto centrale.

Qualche foto prima, durante e dopo i lavori !

2. I seguenti User ringraziano:

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,853 in 6,528 Posts

Predefinito

Come si fanno le regolazioni al circuito?

mc0676
    Guest

Predefinito

Con il cacciavite da sotto

QUa si vede il foro sotto:

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito

Bravo mc, mi sembra molto razionale nella costruzione , che dici essendo tu un Provarista come step up, tiene botta?

Artista Ufologo svapatore
    ESP User
    L'avatar di MrSvap
    P.Vaporizer
    Provari Mini - Stingray Copper Black - Reo Grand Vv - KFL - AeroTankMega - Reo wood - Reo mini wood
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    310
    Thanks ricevuti: 122 in 77 Posts

Predefinito

Bravo!
    Tienici aggiornato sulle prestazioni del booster.

mc0676
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Martino Visualizza Messaggio
    Bravo mc, mi sembra molto razionale nella costruzione , che dici essendo tu un Provarista come step up, tiene botta?
    La sto usando da troppo poco, tra una 20ina di ml potrò essere + preciso, però l'inizio sembra positivo .

Very Old Poster
    Artigiano
    L'avatar di gianlusp
    P.Vaporizer
    only the boxmods
    Citato in
    103 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    346
    Thanks ricevuti: 315 in 151 Posts

Predefinito

Dai, aspettiamo un tuo video aggiornaci

mc0676
    Guest

Predefinito

1° aggiornamento - 13/09/2012 ore 10.45

Svapati circa 3 ml, batteria residua 3.73v (partenza 4.15v)
    Resistenza dell'atomizzatore (controllo eventuale sulla variazione degli ohm): 1.9 ohm (anziché 1.8 come in partenza);
    Voltaggio effettivo sotto carico: 4.65v stabili, come da prima impostazione
    Quindi da 12.2w iniziali siamo andati a 11.3w, non per colpa del circuito bensi dell'atom che è aumentato di 0.1 ohm, spero che si stabilizzi presto in modo da rendere più attendibile il test.

In sostanza al momento si sta comportando bene, sembra (a naso) che rispetto all'elettronica del Provari v2 "sprechi" più energia, ma considerando mezzi e costi ci sta.

Diciamo che un target di 6 ml con una 18650 a circa 11-12w è un buon, forse ottimo, target.

Ricordo che la batteria è una NCR18650 da 3100 mah.

10. Il seguente User ringrazia :

ufo

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,853 in 6,528 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mc0676 Visualizza Messaggio

Diciamo che un target di 6 ml con una 18650 a circa 11-12w è un buon, forse ottimo, target.
    Sono d'accordo, l'obiettivo di una buona elettronica dovrebbe essere proprio questo, ovvero la possibilità di svapare "il pieno" a 10-12w costanti, se con una batteria sola meglio ancora. Potenze maggiori interessano ad un nicchia di svapatori, ed è giusto che gli sviluppatori si concentrino sull'ottimizzazione dello svapo per il vaper medio

mc0676
    Guest

Predefinito

Niente, ci andiamo vicini vicini, ma non facciamo 6 ml.
    Verso la fine cala, come il deswadj3 del resto.

2° aggiornamento - 13/09/2012 ore 15.40

Svapati circa 6 ml, batteria residua 3.35v (partenza 4.15v, dopo 3 ml 3.73v).
    Resistenza dell'atomizzatore (controllo eventuale sulla variazione degli ohm): 1.9 ohm (anziché 1.8 come in partenza).

Da un pochetto mi ero accorto che la resa non era la stessa però non ho voluto misurare, sono andato a dritto visto che mancava pochissimo alla fine della boccetta.

E in effetti con questo livello di batteria il booster non gliela fa più, un pò come la twist.

Appena attivo parte da 4.60v circa e droppa a calare molto rapidamente, finendo intorno ai 4.0v in circa 2 secondi o poco più.

E' un vero peccato che non sia stabile fino alla fine, cioè fino a che non stacca (2.95v), ma è probabilmente che sotto carico vada sotto questa soglia e il circuito taglia per prevenzione.
    E' comunque avvertibile quando inizia a non rendere più come dovrebbe.

Possiamo quindi asserire che i 4 o 5 ml di autonomia sono alla portata del circuito, con 11-12w di utilizzo.

Proseguirò con le misurazioni ovviamente.

La 18650 che ho montato adesso per il secondo test è 4.18v.

Però adesso ci vado cauto, sono bel oltre i miei ritmi di svapo LOL.

13. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima