Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: The Pig

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Pak
    P.Vaporizer
    Giocattoli
    Citato in
    168 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    194
    Thanks ricevuti: 289 in 176 Posts

Predefinito The Pig

Questa piccola mod nasce dall'esigenza di avere un tank presentabile da portare in giro.
    Fuori di casa stavo usando da circa due mesi i phantom, e anche se il problema della condensa lo avevo risolto come scritto qui, restava il problema del vapore eccessivamente caldo e della poca capienza.
    Non vedevo l'ora di tornare a casa per poter prendere uno dei miei bomboloni, ma portare in giro una di quelle bombe mi avrebbe fatto arrestare dopo 2 minuti.
    Vengo al dunque.
    Nome : The Pig (del maiale non si butta nulla, nello svapo anche peggio)
    Sistema tipo : CE2
    Capienza : oltre 4,1 ml
    Tempi di realizzazione : circa 30 minuti
    Si carica come un normale ce2 (boccetta con ago o siringa)
    La realizzazione richiede un minimo di manualità, ma veramente un minimo.

Attrezzatura necessaria:
    Martello
    dremel con dischi da taglio e possibilmente una spazzola al titanio vecchia e un po consumata
    spugna abrasiva
    carta vetrata fine (800 o 1000)
    righello o metro o calibro o una qualsiasi cosa per misurare
    Consigliata una tagliatubi ma solo per praticità

Hardware necessario:
    Cartom digitalsmoke xl 2,4 ohm
    DCT smoktech 3,5 ml in metallo
    una batteria ego vecchia da buttare
    conetto per DCT smoktech

Procedura:
    - togliere il tubo in metallo al cartom ce2
    * FACOLTATIVO *
    Questa parte serve a poter usare i normali drip in metallo su questi cartom.
    Una buona alternativa potrebbe essere quella di ridurre di 1 mm un drip, ma oggi non avevo voglia.
    - rimuovere con calma bicchierino di ceramica e guaina nera, stando attenti a non spezzare i fili .
    - ridurre di circa 1 mm o poco più il tubicino interno del cartom (basta lo spessore dello stesso disco da taglio del dremel o poco più)
    - rimontare guaina e bicchierino
    * FINE FACOLTATIVO *
    - prendere il tubo esterno del cartom e praticare 4 tagli orizzontali a 9 mm dal bordo (due per lato - vedi foto) con il dremel e i dischi da taglio. Mi sono trovato molto bene segnando i 9mm con una tagliatubi.
    - unire i tagli orizzontali con due tagli verticali (vedi foto)
    - bagnare la spugna abrasiva e, sotto acqua corrente, asportate tutta la vernice del tubo.
    - Passare tutti i tagli con dremel e spazzola al titanio per rimuovere eventuali piccoli pezzi di metallo dai tagli effettuati in precedenza.
    - con un pezzo di carta vetrata arrotolato, pulire l'interno del tubo del cartom e quindi lavarlo con acqua e sapone
    - smontare la batteria ego e prenderne il solo tubo esterno
    - tagliare con dremel e dischi da taglio il tubo della batteria per ottenere un tubo di 4,6 cm, anche in questo caso è molto comodo segnare la misura giusta con una tagliatubi. Questa operazione va fatta con calma e precisione, nel dubbio meglio restare larghi per poi rifinire meglio.
    - con dremel e spazzola al titanio, pulire e lucidare l'interno del tubo della batteria. Questa operazione si riesce a fare solo se la spazzola è un po consumata, altrimenti non ci entrerà mai e si dovrà usare la carta vetrata arrotolata.
    - con la spugna abrasiva rimuovere la vernice trasparente presente all'esterno del tubo della batteria (a volte non sembra, ma c'è sempre)
    - Lavare con acqua e sapone anche questo tubo.
    - Con il martello, reinserire il tubo del cartom sul corpo e quindi montare il tappino in silicone. Durante questa operazione è preferibile cercare di non far toccare i tagli dallo stoppino in fibra per evitare sfilacciamenti.
    - Assemblare il tutto, prestando attenzione a non far passare le guarnizioni interne dei cap del DCT su parti tagliate del tubo del cartom (il cap superiore si inserisce da sopra e quello inferiore da sotto), in modo da evitare tagli sulle guarnizioni
    FINE
    Ecco il risultato
    thepig.jpg
    Quando si deve cambiare il cartom basta cambiare la sola parte interna, e, se dopo alcuni cambi il tubo diventa un po troppo largo, si può girare viso che i tagli sono identici sopra e sotto.
    Ultima modifica di Pak; 15-08-2012 alle 20:39

Giocattolini vari
    2519,86 € in hw, liquidi e annessi

2. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

un po complessa ma bravo,non posso darti rep

4. Il seguente User ringrazia :

Pak

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualità... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito

io te la posso dare, bravo rep+

6. Il seguente User ringrazia :

Pak

mc0676
    Guest

Predefinito

Complimenti, per lavoro di fino !

8. Il seguente User ringrazia :

Pak

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di orso
    P.Vaporizer
    box
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    347
    Thanks ricevuti: 193 in 153 Posts

Predefinito

complimenti rep + per te

10. Il seguente User ringrazia :

Pak

SvapoManiaco
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jano
    P.Vaporizer
    Mech & Rebuild
    Citato in
    485 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,566
    Thanks ricevuti: 902 in 573 Posts

Predefinito

Rep.+ ottimo lavoro @Pak ! Non ho capito la necessità di autocostruirsi il tutto, peró il risultato è ottimo!
    Tutto quello che scrivo è da considerarsi IMHO

12. Il seguente User ringrazia :

Pak

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Giocattoli
    Citato in
    168 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    194

Predefinito

Grazie!
    Bhe considera che tolta la parte iniziale in cui ho dovuto tagliare tubi ecc ecc, adesso ho circa 20 cartom che rigenero una volta al secolo tutti insieme, oppure prendo un ce2 nuovo e gli cambio il tubo in un sec, magari fregandomene dell'accorciamento del tubicino centrale.
    Un sistema rigenerabile ce2 fatto come dico io, a un prezzo umano che mi permetta di averne 4 o 5 per non dover impazzire, ancora non l'ho trovato.
    Vero che sono mesi che non lo cerco, dovrei riprendere a leggere il forum con maggiore frequenza.
    Comunque ancora adesso è il sistema che uso sempre.

Giocattolini vari

14. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Giocattoli
    Citato in
    168 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    194

Predefinito

Ebbene si, i pig sono stati messi definitivamente in pensione dopo centinaia di ml e tante , ma tante giornate passate insieme.
    Caso strano queste cose così "malinconiche" succedono sempre insieme, e così, visto che oggi ho spento definitivamente un server dopo oltre 12 anni di lavoro incessante (gli ibm so sempre ibm), e che mi sono arrivate finalmente le ego mod flat 18350 che mi mancavano per la nuova configurazione di svapo, anche i pig sono stati "spenti" e messi a riposo.
    La nuova configurazione è:
    out : 2 ego mod flat 18350 con sopra vision vivinova STV, tutto categoricamente silver, batterie AW IMR 700
    scorta per out mini vivi nova sempre vision con resistenza nuova e tubo in metallo pronto ma non so se lo monterò mai.
    in : 1 ego mod 18650 primo modello ed una flat con sopra vivi nova vision o clone, con batterie AW IMR 2000. In caso di necessità di autonomia out, la flat grande me la porto.
    Tutti i tubi ovviamente originali joye, quelli dei vari king kong proprio nun me piacevano
    Certo i vision mi hanno fatto buttare il sangue all'inizio, ma ora tutto sembra avere un senso, e non andare in giro con una spada lunga e sottile non mi dispiace affatto. meglio una corta e grossa.
    Ovviamente, come al mio solito, scorta abbondante di vivi nova, mini e non e di resistenze che però dovrò rifare tutte visto che so sballate nella maggior parte dei casi.
    La configurazione out la straconsiglio agli ego dipendenti, a patto di impazzire un po con gli stv almeno all'inizio.

Giocattolini vari

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •