Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: mc A.R.B. (atom rigenerabile per box mod)

mc0676
    Guest

Predefinito mc A.R.B. (atom rigenerabile per box mod)

Negli ultimi tempi si sono visti tantissimi atom rigenerabili, sia di produzione cinese (low cost) sia prodotti artigianali di qualità e dal costo piuttosto elevato.
    Avevo già provato tempo a fare qualcosa ma non ero mai stato contento dei risultati.
    Sarà la mia poca esperienza sui rigenerabili ma la resa non era quella che volevo nei 2 prototipi che ho fatto contestualmente agli mc-esis ma li ho subito cestinati senza neanche fargli una foto perché appunto non mi aveva lontanamente convinto.
    Però questa volta forse sono arrivato ad un ottimo risultato poiché le prime impressioni sono davvero notevoli e per questo ve lo faccio vedere.
    Questo rigenerabile, come tutte le cose che mi passano per la testa, è fondato sulla semplicità.
    Questo perché non ho né l'esperienza né le attrezzature per realizzare un qualcosa di complicato e quindi il must è: dev'essere semplice e facile da realizzare.

L'atom è basato su un sistema CE2, da cui ne ho "rubato" l'attacco 510, l'anima centrale (accorciandola) e la ceramica:

Ho quindi realizzato la base, un semplice pezzo di alluminio diametro esterno 12.5 mm e interno 8.5 mm (per l'aggancio dell'attacco del ce2 a pressione) e 6.5 mm dall'altro lato (per la resistenza):

L'ultimo pezzo che compone l'atom è il tappo, che fa da alloggio ad un tip classico 510:

Una volta montato a pressione (con martello, intendo) il sistema CE2 la base si presenza cosi:

Procedo quindi a fare la resistenza usando anche il filo non resistivo e trasmettendo i poli l'uno sfruttando il pin centrale:

mentre l'altro pin lo vado a prendere dal corpo semplicemente alzando l'oring del tappo e infilando sotto il filo non resistivo:

A questo punto vado ad avvolgere le 2 wick intorno alla ceramica che sporge e quindi metto il tappo.