Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Trasformazione Pipa in E-Pipa

Member L'avatar di ciri
    P.Vaporizer
    Ego-c // Cisco 306LR
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 8 in 8 Posts

Predefinito Trasformazione Pipa in E-Pipa

L'altro dì, guardando le vecchie pipe di mio padre, mi è venuta voglia di trasformarne una in una e-pipa, così dopo aver perso tempo a pensare come fare sono venuto a cercare info qui sul forum e ho trovato la stupenda guida di @dino sulla conversione. Dato che avevo ancora alcuni dubbi gli ho mandato un pm e lui mi ha giustamente consigliato di aprire un nuovo tread, che magari potrà essere utile anche a qualcun'altro.

Allora le maggiori remore per ora le ho sul materiale che mi serve per la trasformazione, pensavo di comprare una batteria aw 18350 imr da 700 mha, un adattatore 510-ego da usare come connettore (perchè vorrei avere direttamente l'attacco ego) un piccolo pulsante a pressione da montare sul lato del fornello in modo da poterlo premere mentre tengo la pipa da fornello tra pollice e indice e un piccolo interruttore da porre magari sotto il fornello per poter spegnere la pipa senza togliere la batteria... pensate che tali materiali vadano bene?

P.S: atrezzi li dovrei avere tutti tranne la colla epossidica che ho finito e devo andare a comperare.

Grazie mille a tutti anticipatamente =)

EDIT: Forse forse ad un amico è avanzata una 18350 icr protetta, secondo voi va bene ugualmente?
    Ultima modifica di ciri; 18-07-2012 alle 16:36

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

Va meglio protetta visto che non hai nessuna elettronica che la salva da corti e scariche eccessive

Il matrieale va benissimo (dipende dal fornello della pipa) puoi usare anche batterie più piccolo come le 17340 o RCR123A

Non distruggere una brebbia, savinelli, petterson ecc... usa una pipa economica
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Banned
    P.Vaporizer
    ego twist con a2 bulli,ego-w,provari v2 satin,provari v2 black led blu,woo,808,zippo box
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    80 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    44
    Thanks ricevuti: 103 in 88 Posts

Predefinito

dai anche una grattata al fornello della pipa togliendo un lo strato che si forma quando la si usa che serve da protezione per eventuali rotture della radica

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di dino
    Citato in
    67 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    115
    Thanks ricevuti: 165 in 78 Posts

Predefinito

@ciri non ho la verità in tasca, ti posso solo dare le mie opinioni e forse qualche trucchetto (anche se ne sono molto geloso)
    quindi vediamo:
    La pila:
    non farti problemi particolari, il tipo di pila dipende dalla protezione o dall'attenzione che vuoi avere. L'ideale sono le protette perchè sono più le sicure (ma ricordiamoci che sono in genere delle cineserie), il mio consiglio è comunque quello di togliere la pila quando non la usi.
    Relativamente alle dimensioni vale l'assioma che dipende dalla grandezza e dalla forma del fornello della pipa. Conviene, se possibile usare le 18350 perchè sono più efficaci. Ovviamente se la pipa e piccola si potranno usare solo le 16340.
    La pipa
    il problema non è il brand, puoi distruggere le pipe che vuoi, semmai prima fai esperienza con una pipa da poco (chiedo venia per la lesa maesta a @Lonegunman). Per le pipe trasformate da un principiante il punto è: nuova o rodata?
    se scegli la nuova dipende dalle tue tasche. Hai comunque due strade economiche per comprare le pipe:
    le pipe grezze di savinelli, sono bellissime pipe non rifinite e non lucidate, costano circa 30 euro e le trovi nei tabacchini specializzati, nei negozi savinelli e anche in internet (Iniziara a fumare la pipa, cerca qui la tua prima pipa. Le pipe grezze perdonano gli errori e rifinirle e personalizzarle è molto facile. Guarda qui di cosa parlo : GREZZA | Savinelli
    qui trovi un po di info http://www.esigarettaportal.it/forum...-madioman.html
    segue...
    Ultima modifica di dino; 18-07-2012 alle 21:27

Member L'avatar di ciri
    P.Vaporizer
    Ego-c // Cisco 306LR
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 8 in 8 Posts

Predefinito

In attesa del proseguimento inizio a ringraziarvi tutti e tre @dino , @Lonegunman e @mattoteseo per gli ottimi consigli... inizio a procurarmi batterie di diverse dimensioni, connettori e pulsanti e intanto valuto con quale pipa iniziare =)

Banned
    P.Vaporizer
    ego twist con a2 bulli,ego-w,provari v2 satin,provari v2 black led blu,woo,808,zippo box
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    80 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    44
    Thanks ricevuti: 103 in 88 Posts

Predefinito

@ciri quando finisci fai una bella recensione,potrei farci un pensierino anch'io visto che ho una pipa da trenta eurin e una calabash

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

Per savinelli intendevo una punto oro o una autograf ... sarebbe un delitto
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di dino
    Citato in
    67 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    115

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lonegunman Visualizza Messaggio
    Per savinelli intendevo una punto oro o una autograf ... sarebbe un delitto
    io sono per le pari opportunità. Però personalmente le trasformerei solo se fossi sicuro di farne un "capolavoro"!

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di dino
    Citato in
    67 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    115

Predefinito

@ciri continua
    Oltre alle pipe grezze vi è la soluzione delle pipe da cesto.
    Si chiamano così perchè vengono messe alla rinfusa in un cesto nei tabacchi specializzati.
    queste pipe sono rifinite e sono la "seconda scelta" non perchè siano brutte o fumino male ma solo perchè hanno delle imperfezioni.
    Tra le pipe da cesto si trovano pipe davvero belle e di marca, decisamente superiori alle pipe da poco prezzo.
    Per scegliere non devi essere un esperto, ti deve piacere la pipa, come forma, per la sua adattabilità, per la rifinitura e per la fiamma.
    Il vantaggio della pipa nuova, grezza o da cesto, e che non essendo mai stata fumata non puzza, cioè la radica non è impregnata del tabacco combusto

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di dino
    Citato in
    67 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    115

Predefinito

@ciri continua

Le pipe usate
    Le pipe usate, dette rodate in gergo sono la migliore soluzione per iniziare.
    Le pipe rodate le trovate a casa, nei mercatini, su ebay, o internet in generale sempre qui per 50/60 euro troverai pipe di marca, bellissime che chiedono solo di essere trasformate Vendita online di pipe rodate dei migliori marchi mondiali
    A volte nei mercatini o su ebay trovi delle belle pipe rodate a 10/15 euro quindi sono le ideali per provare a fare esperienza.
    A volte la pipa rodata e sanitizzata ha un buon odore, altre volte puzza
    Le pipe rodate vanno pulite molto bene portando il legno del fornello e del cannello a nudo.
    Per togliere l’odore le riempio di sale che bagno di alcool alimentare e le lascio riposare qualche giorno, a volte metto qualche goccia di aroma nel fornello a pipa finita. Sul web è pieno di consigli in merito.
    Ultima modifica di dino; 21-07-2012 alle 13:50

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima