Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Proposta Ego mod HV

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito Proposta Ego mod HV

Ciao a tutti, svapo da qualche mese ho provato pochi aggeggi, sto gustando molto la Oval V6 VV ed apprezzo moltissimo lo spirito di iniziativa e di sperimentazione di tutti quelli che contribuiscono alle sezioni mod con le loro fantastiche realizzazioni.
    Vista la generale passione per gli HV, apprezzati dai più, e vista l'esigenza di alcuni, magari pochi, come me, di avere dimensioni contenute, a scapito dell'autonomia, vorrei chiedervi: cosa ne pensate di una ipotetica Ego VV ma che sia anche HV? L'idea che mi sono fatto,sul Vpad e sull'Hatch è che il VV a 4 V è un mezzo pacco...
    Se è realizzabile, si può proporre ai costruttori? secondo me avrebbe un mercato, neanche troppo di nicchia: chi ha il coraggio di andare a passeggio con l'Hatch o il Provari?
    Se non è realizzabile(ho come l'impressione...) allora chiudete pure la discussione e scusate per il tempo che vi ho fatto perdere.
    Nello specifico l'idea sarebbe: un tubo tipo batteria Ego, ma di diametro interno 14, anzichè esterno, dove alloggiare 2 14250, ormai facilmente reperibili anche in Italia, da 300-350 mAh, più una cap con l'elettronica e pulsante stile Hatch, ma, ovviamente più stretta e più alta. A conti fatti verrebbe fuori un oggettino dall'ingombro paragonabile alla Ego con batteria 900.
    Possibili obiezioni/ostacoli? Sicuramente qualcosa che nella mia ignoranza non riesco neppure ad immaginare, quindi attendo lumi da chi se ne intende.
    Ciò che posso immaginare: la cap così stretta e relativo circuito?
    Ancora: lo spunto e l'autonomia.
    Riguardo il primo, cito @ufo che sostiene che fino a 12-13 W le 14250 lavorano egregiamente: può bastare per la maggior parte degli utenti. Io le ho provate sulla Oval, che è una bomba anche a 4 W, e non ho notato alcuna differenza con le 18350 di ordinanza, ma magari sono io che non ci arrivo. Per la cronaca: ho spinto fino a 12,86W (teorico) ed il calore era insopportabile.
    Problema autonomia: ampiamente discusso, non siamo tutti uguali(per fortuna!) e chi non ha voglia di cambiare batterie ogni 3-4 ore probabilmente non è arrivato a leggere fin qua. Chi, invece, va in giro con il Reo mini moddato e 4 batterie piccolissime in tasca, il problema non se lo pone. Ho girato per qualche mese con la Janty Neo ed il comodo PCC Ego con boccetta sottile da 10ml ed autonomia sufficiente a non farti venire le paranoie se va via la corrente o se sei lontano dalla civiltà. Eventualmente, e fin là ci arrivo anch'io, il suddetto PCC si può modificare con le clips per caricare le 14250 e via.
    OK se è un' idea stupida, abbiamo perso già fin troppo tempo. Se non lo è, mi prenoto con chi volesse metterla in pratica: io non ci penso neanche, sono troppo imbranato, ma la compro volentieri da chiunque volesse costruirla.

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Se è per questo, le 14250 da 3,7v (ancor più che le IFR14250 da 3v) riescono a dare anche più di 13w a carico (misurate su un meccanico). Su un VV (o con un circuito regolato) quindi il wattaggio con batt a piena carica non dovrebbe essere un problema, ma non so esattamente per quanto riesca a tenerli costanti, visto che non ho mai provato a testarle (non ho VV per queste batt). Tuttavia, credo che non possano reggerli più di tanto, dato che hanno probabilmente un fattore di scarica bassino e visto anche che la loro autonomia è effettivamente un pò troppo povera. Sinceramente, per 1mm in più di diametro ed 1 in altezza, tanto vale usare le UF 15270 che sono sicuramente superiori (sia come C che come mAh) e che, non a caso, vengono già utilizzate con successo in alcune box VV.

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    Si ma è ben più grande, non quanto un Hatch, ma non è esattamente quello che avevo in mente...

@ufo OK compreso, un mm in più...poi un altro e arriviamo alla evo che non possiedo ma mi sa già di un po' troppo grande. Le 14250 le ho provate sulla Oval, ma per pochi istanti: adesso provo a farmi un intero ciclo. Giusto per curiosità: mi sembra di capire che l'idea non interessa.
    Ma, sempre per curiosità: le 15270 vengono usate solo in box o esiste già qualche tubo simil Ego/Evo ?

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Trimegisto Visualizza Messaggio
    Ma, sempre per curiosità: le 15270 vengono usate solo in box o esiste già qualche tubo simil Ego/Evo ?
    Io le ho usate per anni sul GG....mi veniva fuori una configurazione da circa 8cm di tubo (l'avevo anche un pò moddato per rosicchiare anche qualche altro mm). Era il mio PV preferito....poi ho scoperto le box ed a quel punto non c'è stata più storia

Di tubi, a misura per le cr2 (che non sono altro che le 15270 e le 15266), c'è il 637....ho anche quello, ma la comodità di una box rimane sempre superiore.

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

6. Il seguente User ringrazia :