Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: La Bogger VV smantellata (sostituzione circuito)

Artigiano
    Artigiano
    L'avatar di Damiano
    Citato in
    476 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    151
    Thanks ricevuti: 614 in 205 Posts

Predefinito La Bogger VV smantellata (sostituzione circuito)

L'intervento e' stato richiesto da un vaper con la gola foderata di di amianto, cobalto e lega di titanio multistrato abituato a svapare a voltaggi tipici dell'alta tensione...

Mi sono messo a studiare la Bogger VV per vedere come "aprire" il fondello e scardinare il circuito LM.
    Intendevo solo capire come muovermi ma alla fine l'ho fatto, ed e' stato un mezzo calvario.

Se avete intenzione di cimentarvi nell'impresa vi sconsiglio caldamente di farlo. Ci ho perso ore e ore con dremel, varie punte, scalpellino e una quantita' immane di pazienza.

Il circuito LM viene completamente affogato in una specie di resina, probabilmente quella acquistabile in tubi simili a quelli inseribili nelle pistole per siliconici. Non e' gommosa e non reagisce al calore, e' porosa e abbastanza rigida. Un macello da togliere.
    Oltretutto si e' costretti a lavorare tutto il tempo in diagonale perche' la barte bassa della bogger e' fatta a scatolotto e se non volete fare danni non e' possibile rimuovere sto scatolotto. La colla regge benissimo e la lacca e' passata dopo il montaggio. La laccatura a me fa cag... ehm, non mi aggrada piu' di tanto perche' e' troppo lucida e sembra gommosa (secondo me hanno cannato le miscele)... Ho scoperto inoltre che i cavetti utiizzati anche qui sono dei pessimi monofilo... maccome??? Ma a saper discernere le differenze tra il monofilo ed i cavetti multifilo appare palese la superiorita' di questi ultimi...

Comunque tornando allo smantellamento; prima di tutto ho scollato la molla. Poi e' iniziata la battaglia col dremel. Pian pianino mi sono scavato la strada... creato i bordi... trapanato lo stesso circuito... spinto il medesimo dal basso agendo sulla vite... dopo sbattimenti e rifiniture con un piccolo scalpello sono riuscito a togliere il maledetto amalgama ed i resti del povero circuito.

Il De-swadji3 ci sta comodamente. Dovro' preparare il foro per regolare il voltaggio ed ovviamente ripristinare i collegamenti. Un altro giorno pero'...
    Tornero' ovviamente sull'argomento con le foto ed i commenti.

Ecco qualche fotina della smembro-box

Se vi chiedete chi sia il proprietario di questo malcapitato esemplare be', e' ovvio che e' sempre lui... @ufo, ovvero colui che sempre per primo rischia tutto e confida nelle capacita' taumaturgiche della Dam'n Inc...

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di mad_trix
    P.Vaporizer
    BETTI III -PROVARI
    Citato in
    62 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    324
    Thanks ricevuti: 145 in 87 Posts

Predefinito

Poveretto si è messo nelle mani di un maniscalco
    Ma il tasto funziona?

Artigiano
    Artigiano
    L'avatar di Damiano
    Citato in
    476 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    151

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mad_trix Visualizza Messaggio
    Poveretto si è messo nelle mani di un maniscalco
    Ma il tasto funziona?
    Il tasto? Certo che funziona, ovvero, funzionava quand'era collegato... Perche' me lo chiedi?

Esperto in Fisica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di giangi
    P.Vaporizer
    eVic!
    Citato in
    816 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    664
    Thanks ricevuti: 2,228 in 679 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    ....
    Ecco qualche fotina della smembro-box
    ...attenti, per le buie vie di Capodistria si aggira Dam'n lo squartatore....di box-mods!

Ti reppo alla prossima puntata, se la vittima sopravviverà!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

Predefinito

Grande Damiano ottimo lavoro!

Artigiano
    Artigiano
    L'avatar di Damiano
    Citato in
    476 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    151

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giangi Visualizza Messaggio
    ...attenti, per le buie vie di Capodistria si aggira Dam'n lo squartatore....di box-mods!

Ti reppo alla prossima puntata, se la vittima sopravviverà!

Grande Giove!!! Cosi' mi metti in ansia... vabbe', tocchera' ultimarla al piu' presto...

E poi non c'e' tanto da preoccuparsi di Dam'n lo squartatore quanto delle fauci assetate di eliquid ad alto voltaggio di ufo!!!

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

L'intervento e' stato richiesto da un vaper con la gola foderata di di amianto, cobalto e lega di titanio multistrato abituato a svapare a voltaggi tipici dell'alta tensione...
    Povero me, che brutta nomina mi sono fatto....l'amianto è pure cancerogeno

Mi sono messo a studiare la Bogger VV per vedere come "aprire" il fondello e scardinare il circuito LM.
    Intendevo solo capire come muovermi ma alla fine l'ho fatto, ed e' stato un mezzo calvario.

Se avete intenzione di cimentarvi nell'impresa vi sconsiglio caldamente di farlo. Ci ho perso ore e ore con dremel, varie punte, scalpellino e una quantita' immane di pazienza.
    Vabbè dai, sotto Pasqua hai avuto anche tu la tua "via crucis", da buon Salvatore di Box Mod

Il circuito LM viene completamente affogato in una specie di resina, probabilmente quella acquistabile in tubi simili a quelli inseribili nelle pistole per siliconici. Non e' gommosa e non reagisce al calore, e' porosa e abbastanza rigida. Un macello da togliere.
    Oltretutto si e' costretti a lavorare tutto il tempo in diagonale perche' la barte bassa della bogger e' fatta a scatolotto e se non volete fare danni non e' possibile rimuovere sto scatolotto. La colla regge benissimo e la lacca e' passata dopo il montaggio. La laccatura a me fa cag... ehm, non mi aggrada piu' di tanto perche' e' troppo lucida e sembra gommosa (secondo me hanno cannato le miscele)... Ho scoperto inoltre che i cavetti utiizzati anche qui sono dei pessimi monofilo... maccome??? Ma a saper discernere le differenze tra il monofilo ed i cavetti multifilo appare palese la superiorita' di questi ultimi...
    Azz....manco i cavi decenti ha messo!!!! Vabbè, per uno che mette circuiti da un dollaro, mi sembra abbastanza coerente (rido pe nun piagne!)

Il De-swadji3 ci sta comodamente.
    Deus gratias.....fortuna che c'ho visto lungo a prenderla abbinata a dei de-swadj, altrimenti quello scatolotto avrei dovuto riciclarlo come portapenne

Se vi chiedete chi sia il proprietario di questo malcapitato esemplare be', e' ovvio che e' sempre lui... @ufo, ovvero colui che sempre per primo rischia tutto e confida nelle capacita' taumaturgiche della Dam'n Inc...
    La Dam'n Inc sta diventando una istituzione. Ormai, hai salvato tante di quelle box che saresti da Nobel per medicina svapereccia

Scherzi a parte, amico mio, sapevo che la mia box era in ottime mani ed hai fatto un grande lavoro, come sempre del resto.
    Poi ci sentiamo in PM (tanto io e te abbiamo anche altre cosucce golose in sospeso) perchè devo assolutamente trovare un modo per sdebitarmi adeguatamente, vista anche la faticaccia che ti è costata la resurrezione.

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Artigiano
    Artigiano
    L'avatar di Damiano
    Citato in
    476 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    151

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ufo Visualizza Messaggio

La Dam'n Inc sta diventando una istituzione. Ormai, hai salvato tante di quelle box che saresti da Nobel per medicina svapereccia

Scherzi a parte, amico mio, sapevo che la mia box era in ottime mani ed hai fatto un grande lavoro, come sempre del resto.
    Poi ci sentiamo in PM (tanto io e te abbiamo anche altre cosucce golose in sospeso) perchè devo assolutamente trovare un modo per sdebitarmi adeguatamente, vista anche la faticaccia che ti è costata la resurrezione.
    Ma non e' ancora resuscitata... devo cambiare i fili, collegare, fare le prove e poi bloccare il circuito nella sua sede (ma non lo affogo nella colla!!!) E poi rifinirla un po' esteticamente (anche se poi tu badi alla sostanza piu' che alla forma).

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Ma non e' ancora resuscitata... devo cambiare i fili, collegare, fare le prove e poi bloccare il circuito nella sua sede
    Lo so, lo so....non è ancora guarita completamente: però diciamo che, ormai, è fuori pericolo

E poi rifinirla un po' esteticamente (anche se poi tu badi alla sostanza piu' che alla forma).
    No, dai.....anche io un pò ci tengo a fare bella figura con box rifinite: certo se hittano di brutto è sicuramente meglio
    Ultima modifica di ufo; 12-04-2012 alle 14:04

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    502 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,415
    Thanks ricevuti: 1,041 in 543 Posts

Predefinito

Insomma, alla fine il trapianto è riuscito perfettamente e non mi sembra possano esserci pericoli di crisi di rigetto!!! Ottimo intervento Doc @Damiano, come al solito!!! Però aspetto con ansia di vedere anche il risultato di un altro trapianto...ben più radicale di questo!!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima