Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Costruirsi una mod, che cosa serve?

checo79
    Guest

Predefinito Costruirsi una mod, che cosa serve?

nel tempo libero vorrei provare a costruire una box
    attrezzi da lavoro a parte che serve?

credo

batterie
    interruttore
    "scatola"
    boccetta

poi immagino serva l'attacco per l'atom, che immagino vada preso da qualche batteria.
    come alimentazione credo servano boccette reo, in caso si possono modificare quelle normali aggiungendoci un tubetto all' interno?

come batterie posso usare una qualsiasi batteria da min 3,7 volt o devono avere caratteristiche precise?

mc0676
    Guest

Predefinito

Hai bisogno:

1) batterie
    Io ti consiglio le classiche 18650, meglio se AW IMR (costo circa 8-10 € cadauna).
    Prenderei anche delle 18350, in modo da montarle in serie per ottenere un voltaggio maggiore.

2) scatola
    da farsi come vuoi te, ora va di moda il legno ma puoi farla del materiale che ti pare

3) adattatore atom
    come hai scritto, lo trovi in vari shop online

4) vaschetta di raccolta
    da incastonare nell'adattatore, da farla da solo o comprarla già fatta e in questo caso si trova poca roba in giro

5) contatto a molla e piano
    per il vano batterie

6) cavetto per positivo e negativo

7) saldatore a stagno

8) pulsante
    occhio che deve reggere un assorbimento superiore a 6 ampere

9) boccetta da 3 o 6 ml con annesso tubetto: puoi usare le boccette che vuoi, ma se tutti usano quelle del reo un motivo ci sarà

10) switch on-off: per spengere il tutto ed evitare attivazioni involontarie

11) vernici/colle per il legno o quello che usi

12) un pò di utensili per il fai da té

13) magnetini per lo sportellino di chiusura

14) uno spillo per il pin centrale dove collegherai il tubetto per pompare il liquido

3. Il seguente User ringrazia :

ufo

Ricercatore
    Artigiano

P.Vaporizer
    BETTI III
    Citato in
    382 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    170
    Thanks ricevuti: 726 in 255 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mc0676 Visualizza Messaggio
    Hai bisogno:

1) batterie
    Io ti consiglio le classiche 18650, meglio se AW IMR (costo circa 8-10 € cadauna).
    Prenderei anche delle 18350, in modo da montarle in serie per ottenere un voltaggio maggiore.

2) scatola
    da farsi come vuoi te, ora va di moda il legno ma puoi farla del materiale che ti pare

3) adattatore atom

4) vaschetta di raccolta
    da incastonare nell'adattatore, da farla da solo o comprarla già fatta e in questo caso si trova poca roba in giro

per il vano batterie

7) saldatore a stagno

8) pulsante

9) boccetta da 3 o 6 ml con annesso tubetto: puoi usare le boccette che vuoi, ma se tutti usano quelle del reo un motivo ci sarà

14) uno spillo per il pin centrale dove collegherai il tubetto per pompare il liquido
    quoto in pieno e aggiungo che lo switch on-off se lo vuoi mettere deve anche lui reggere almeno 6 ampere visto che ci passa la stessa corrente che passa nel'interruttore.

5. I seguenti User ringraziano:

ufo

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Tutto perfetto...ma quest'ultimo punto lo cambierei in "cilindretto di raccordo".
    Il collegamento tra tubetto della boccetta e attacco atom, deve avere un diametro ragionevole, altrimenti l'alimentazione bottom non è abbondante come dovrebbe. Uno spillo o ago non è sufficiente (non a caso le box che adottano raccordi ad ago come il Revo, l'OldGoat, ecc..., sono meno agevoli da usare ed anche meno efficienti nella alimentazione rispetto a quelli che, come il Reo, hanno un vero e proprio cilindro di collegamento corto e largo).
    Ora non conosco il diametro preciso del cilindretto del Reo, però non è necessario che sia identico (visto che, ad es, anche il Du Bocage ha una alimentazione magnifica, pur avendo un cilindretto più ampio)....direi che il diametro interno sarebbe preferibile fosse pari al diametro interno del tubicino della boccetta (quindi, se non ricordo male, 1/16 di pollice...che è poi la sezione del tubo del reo)

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

7. Il seguente User ringrazia :

Ricercatore
    Artigiano

P.Vaporizer
    BETTI III
    Citato in
    382 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    170
    Thanks ricevuti: 726 in 255 Posts

Predefinito

Se vuoi due misure, se parti da un raccordo standard 510 (quelli dorati) il foro centrale e' di circa 1.6 mm con un po di pazienza si puo allargare a 2 mm. quest'ultima misura e' piu o meno la misura del tubicino interno dei clearomizer, lo puoi agevolmetne usare come raccordo.

9. Il seguente User ringrazia :

ufo

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Thio Visualizza Messaggio
    Se vuoi due misure, se parti da un raccordo standard 510 (quelli dorati) il foro centrale e' di circa 1.6 mm con un po di pazienza si puo allargare a 2 mm. quest'ultima misura e' piu o meno la misura del tubicino interno dei clearomizer, lo puoi agevolmetne usare come raccordo.
    Perfetto...infatti 1/16 di pollice è circa 1.6mm (che è la misura minima su cui si può, eventualmente intervenire, allargandola).
    Geniale la trovata del clearomizer....l'ho sempre detto che per accorgersi certi particolari, occorre l'occhio del modder

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

imho per il tubo centrale la cosa migliore e utilizzare degli aghi cannula

li si trova di ogni dimensione, il materiale e eccellente e a prova di ruggine

finora i risultati migliori li ho ottenuti con quelle da 1,8 mm interni

12. Il seguente User ringrazia :

ufo

checo79
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Thio Visualizza Messaggio
    bene ne ho tre di clearomizer che non uso

checo79
    Guest

Predefinito

Hai bisogno:

1) batterie

2) scatola

3) adattatore atom

4) vaschetta di raccolta

per il vano batterie

7) saldatore a stagno

8) pulsante

1)se usassi una batteria di un cellulare non ha lo spunto adatto?
    2)ok
    3)non ho uno da 901 a 501 mi pare
    4)questa manca
    5)ok
    6)ok
    7)ok
    8)ok
    9)ok
    10)ok
    11)ok
    12)ok
    13)ok
    14)ok

in pratica mi mancano batterie e vaschetta

mc0676
    Guest

Predefinito

1) non lo so !
    3) puoi usarlo lo stesso, l'importante è che alla fine ci sia un attacco 510.

Per il tubo io mi rifaccio al tornio tutto il pin centrale, diametro esterno 3.5 mm, interno 2.5 mm, in alluminio, occhio a squonquare dopo che viene via il tip dall'atom se pigi troppo forte

Altra cosa che suggerisco: in farmacia per 1 € vendono il kit flebo che contiene un metro circa di tubo trasparente.
    Non è spesso né robusto come quelllo in dotazione con il Reo ma a partire da una boccetta nuova e rifatto un foro centrale di 4 mm va benissimo e anche se non dura una vita come quello del reo è economico.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima