Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema di alimentazione con torch mod

Junior Member L'avatar di Phobia
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Problema di alimentazione con torch mod

salve, allora premetto che questa è una delle mie prime mod,ho un piccolo problemino, in poche parole ho costruito un comunissimo torch mod usb senza batterie, attacco 510 montato su un cilindro preso da una torcia, collegato ad un cavo usb di un mouse ed ovviamente un pulsante. su quest'ultimo credo ci sia il problema......arrivo subito al sodo.... collego il tutto con un atom 510 LR su un alimentatore preso dai vari kit riva con output 5v e 500mA con un led rosso sul frontale. appena clicco il pulsante la mia mod non da segni di vita e il led rosso sull'alimentatore si spegne (ovviamente quando rilascio il pulsante si riaccende il led). ora pensando che sia un problema di mod la distruggo (letteralmente) e la rifaccio ma il problema persiste. Casovuole che provo un altro alimentatore usb 5V ma 1A e la mod magicamente funziona anche se in modo davvero di scarso livello. Ora credo che il problema sia da ricercare nell'alimentatore che sono troppo piccoli, cosa mi potete consigliare? che alimentatori usate sulle vostre usb mod? è possibile che il problema è forse l'amperaggio del pulsante? al momento non ho foto ma spero di farle al piu presto. se intanto mi vorrete dare una mano ne sarei grato

Ricercatore
    Artigiano

P.Vaporizer
    BETTI III
    Citato in
    382 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    170
    Thanks ricevuti: 726 in 255 Posts

Predefinito

no e' un problema di mod, ma con 500 ma non puoi pretendere di alimentare un LR che richiede a 5 volt 3.3 ampere. infatti con un alimentatore da 1 A le cose sono andate meglio anche se non funzionava.

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

Sarebe utile conoscere anche le caratteristiche del pulsante che hai preso @Phobia.

Junior Member L'avatar di Phobia
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chriseida Visualizza Messaggio
    Sarebe utile conoscere anche le caratteristiche del pulsante che hai preso @Phobia.
    il problema che non lo so perchè sul pulsante non ci sono scritte e al negozio non l'ho chiesto quando li ho comprati. comunque qualche consiglio sull'alimentazione? Avevo pensato di prendere un alimentatore con amperaggio maggiore ma con usb al momento non ne trovo max arrivano ad 1A quindi avevo pensato di prenderne uno multivolt e poi collegarci una USB collegando solo il rosso ed il nero cosi da avere un multivolt con attacco usb. che ne pensate? oggi provo e poi faccio sapere. se esplodo pensate a me in mia assenza