Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Le mie vaschette! (e qualche piccola novita')

Artigiano
    Artigiano
    L'avatar di Damiano
    Citato in
    476 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    151
    Thanks ricevuti: 614 in 205 Posts

Predefinito Le mie vaschette! (e qualche piccola novita')

Diametro interno 15mm, esterno 18mm. Il fondo della vaschetta non e' piatto bensi' leggermente conico per "favorire" il rientro del liquido nell'atom.
    Alle estremita' ho voluto far fare una scanalatura circolare; nella parte inferiore servira' per fissare piu' agevolmente con la colla la vaschetta all'interno della struttura (verra' inserita nel legno per una profondita' di 2mm). Alla fine sara' visibile solamente il bordino in alto che avra' una funzione prettamente estetica.

Ecco la vaschetta appoggiata alla box-mod numero zero. Dovro' smontare l'atom e modificare leggermente la box per alloggiare la vaschetta. Utilizzero' anche il nuovo "gruppo boccetta-tubo-connettore" che ho presentato ieri.

In questa foto si intravvedono le due nuove batterie IMR 18350 (gia', riesce ad ospitarle bene perche' ho preferito stare "largo" con la lunghezza della molla del polo negativo). Ho avvitato un nuovo 306 da 5 ohm e sto svapando per la prima volta come si deve ad alto voltaggio.

PS (Ora sto aspettando anche i nuovi pulsanti dello stesso materiale)
    Ultima modifica di Damiano; 14-01-2012 alle 02:39

2. I seguenti User ringraziano:

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito

Bellina la vaschetta!...

4. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Vincenzo73
    P.Vaporizer
    RSM M8 , REO ,GGTS, Provari
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    291
    Thanks ricevuti: 68 in 55 Posts

Predefinito

Complimenti @Damiano veramente bella la vaschetta

"Lang may yer lum reek. Slàinte Mhath!" ( Possa il tuo fuoco bruciare a lungo. Alla salute! )

Artigiano
    Artigiano
    L'avatar di Damiano
    Citato in
    476 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    151

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo73 Visualizza Messaggio
    Complimenti @Damiano veramente bella la vaschetta
    Grazie!
    Con i nuovi pulsanti realizzati con lo stesso materiale (ottone) guadagnera' parecchio dal punto di vista estetico. Comunque ribadisco che la vaschetta non sara' cosi' sporgente una volta ultimato il lavoro ma incassata di due o tre mm nel corpo della box.

Per la versione 2.0 (sia vari volt, sia meccanica) ho in mente di spostare il pulsante sul fianco ma di mantenere il form factor attuale.

Stay tuned!

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 2 Posts

Predefinito

non posso ancora dare rep ma stai facendo un lavoro davvero prezioso!!!
    Potresti spiegare come si sitemano sul box? come si incastrano con l'attacco 505 e il box? (eh lo so sono niubbo)
    ma poi che funzione hanno ste vaschette?

altra cosa che ti volevo dire è per la boccietta standard che stai progettando (non ritrovo il post)
    hai pensato di usare del tubo per aria compressa? non so se esiste anche di diametro più grosso, potrebbe essere una idea...
    Ultima modifica di masimomo; 14-01-2012 alle 18:37

Artigiano
    Artigiano
    L'avatar di Damiano
    Citato in
    476 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    151

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da masimomo Visualizza Messaggio
    non posso ancora dare rep ma stai facendo un lavoro davvero prezioso!!!
    Potresti spiegare come si sitemano sul box? come si incastrano con l'attacco 505 e il box? (eh lo so sono niubbo)
    ma poi che funzione hanno ste vaschette?
    Ciao e intanto grazie
    Le vaschette vengono fissate in modi diversi a seconda delle box; alcune sono solidali come in molte box di alluminio o in plastica, altre vengono aggiunte ad incastro o incollate. Io pratichero' un foro nella base in legno dello stesso diametro della vaschetta per una profondita' di due o tre millimetri. Fissero' con della colla bi-componente.
    Le vaschette servono a raccogliere il liquido in eccesso quando utilizziamo atom di un certo tipo (esce dai forellini tra connettore e atom). Il liquido viene riutilizzato semplicemente per risucchio.
    (Il tipo di "attacco" e' il 510)

Altra cosa che ti volevo dire è per la boccietta standard che stai progettando (non ritrovo il post)
    hai pensato di usare del tubo per aria compressa? non so se esiste anche di diametro più grosso, potrebbe essere una idea...
    Non so a che genere di tubo tu ti riferisca... In ogni caso se si tratta di aria compressa, cio' implica spessori importanti per il tubo, che in questo caso non servono. Il 3d lo trovi in questa stessa sezione (box-mod)

9. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    Artigiano
    L'avatar di gianlusp
    P.Vaporizer
    only the boxmods
    Citato in
    103 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    346
    Thanks ricevuti: 315 in 151 Posts

Predefinito

Bel lavoro Damiano, in tutti i casi il fondo conico era una soluzione che era venuta in mente anche a me e @gimmi1976 per la zippobox prima di far fare le tazze ma l'abbiamo scartata perchè non sapevamo ancora quanto potesse essere forte il "contro tiraggio" del nostro sistema di irrorazione atom (per essere più chiaro... in un sistema tipo cutlass il fatto di avere un maggiore "invito" a far tornare il liquido indietro verso l'atom sarebbe quasi congtroproducente, forse un pò più adatto in uno tipo reo, molto blando nel contro risucchio) e perchè pensando anche ad atom che devono essere ben irrorati, a volte anche con il sistema di tenere la tazza "umida" e far pescare da li in parte il liquido (un pò come si usa con i 306 più "cattivi") forse avere la vaschetta piatta aiuta. Comunque ti ripeto che hai fatto fare un buon lavoro

Artigiano
    Artigiano
    L'avatar di Damiano
    Citato in
    476 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    151

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianlusp Visualizza Messaggio
    Bel lavoro Damiano, in tutti i casi il fondo conico era una soluzione che era venuta in mente anche a me e @gimmi1976 per la zippobox prima di far fare le tazze ma l'abbiamo scartata perchè non sapevamo ancora quanto potesse essere forte il "contro tiraggio" del nostro sistema di irrorazione atom (per essere più chiaro... in un sistema tipo cutlass il fatto di avere un maggiore "invito" a far tornare il liquido indietro verso l'atom sarebbe quasi congtroproducente, forse un pò più adatto in uno tipo reo, molto blando nel contro risucchio) e perchè pensando anche ad atom che devono essere ben irrorati, a volte anche con il sistema di tenere la tazza "umida" e far pescare da li in parte il liquido (un pò come si usa con i 306 più "cattivi") forse avere la vaschetta piatta aiuta. Comunque ti ripeto che hai fatto fare un buon lavoro
    ? Scusa ma non ho capito bene... Dici che se il liquido rimane troppo vicino all'atom, poi questo viene risucchiato in eccesso? Ho spiegato al tornitore che l'inclinazione a cono doveva essere molto blanda perche' non volevo ottenere l'effetto contrario di quello proprio della vaschetta. Non sarebbe piu' di raccolta ma una specie di imbuto. Ma senza un minimo di inclinazione conica, con quel diametro di raccolta il liquido finirebbe per disperdersi lungo la superficie piatta e difficilmente verrebbe riutilizzato.

Very Old Poster
    Artigiano
    L'avatar di gianlusp
    P.Vaporizer
    only the boxmods
    Citato in
    103 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    346
    Thanks ricevuti: 315 in 151 Posts

Predefinito

Esatto, hai capito cosa intendevo... chiaro, è una mia idea eh??!! Probabilmente nel tuo caso la "pendenza" è talmente blanda che sarà ok comunque... dalla foto non riesco a valutare quanto è comunque sia è una prova da fare.... un confronto, magari nelle prossime tazze di raccolta ne faremo fare una conica e proveremo a fare un confronto. Ciao e buon lavoro

Artigiano
    Artigiano
    L'avatar di Damiano
    Citato in
    476 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    151

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianlusp Visualizza Messaggio
    Esatto, hai capito cosa intendevo... chiaro, è una mia idea eh??!! Probabilmente nel tuo caso la "pendenza" è talmente blanda che sarà ok comunque... dalla foto non riesco a valutare quanto è comunque sia è una prova da fare.... un confronto, magari nelle prossime tazze di raccolta ne faremo fare una conica e proveremo a fare un confronto. Ciao e buon lavoro
    Grazie e soprattutto altrettanto!
    Tutti in officina!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima