Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Preparato il connettore del sisco 306 per la box mod

Artigiano
    Artigiano
    L'avatar di Damiano
    Citato in
    476 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    151
    Thanks ricevuti: 614 in 205 Posts

Predefinito Preparato il connettore del sisco 306 per la box mod

Ho modificato un adattatore 510-eGo saldando i fili e isolando ulteriormente con guaina termorestringente. Tubicino ricavato da un adattatore che serve a gonfiare i palloni. Ho dovuto ridurre un pochino il diametro. Il tubicino e' posizionato un po' piu' lungo per facilitare il refill e comunque e' ottimizzato per lavorare con i sisco 306. Penso che non dovrebbe essere soggetto a troppe perdite visto che il tubicino entra a filo nel foro del 306. Dall'altra parte invece il tubicino viene inserito in un altro tubicino di plastica ricavato da una pipetta. Ho gia' modificato il tappo ed il dosagocce di una boccetta...
    Ho scelto di usare l'adattatore 510-eGo perche' posso utilizzare la filettatura esterna per fissarlo sul supporto della box-mod in costruzione. Per la vaschetta mi devo ancora arrangiare.
    Qualche fotina...

PS (il circuito vv arriva domani, stando a quanto riporta il sito dhl...)

2. I seguenti User ringraziano:

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

....e noi aspettiamo....

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Very Old Poster
    Artigiano
    L'avatar di gianlusp
    P.Vaporizer
    only the boxmods
    Citato in
    103 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    346
    Thanks ricevuti: 315 in 151 Posts

Predefinito

Complimenti @Damiano è una soluzione che anche io ho spesso valutato da utilizare sulle box mod soprattutto in legno... l'utilissimo adattatore ego/510 con i suoi due filetti è perfetto per questo uso. Ingegnoso e preciso come al solito, rep meritata

Member
    Produttore
    L'avatar di The Incredible
    P.Vaporizer
    Zippobox
    Citato in
    90 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    100
    Thanks ricevuti: 59 in 40 Posts

Predefinito

Ciao @Damiano, da quello che vedo mi sembra sigillato tutto con guaine termiche? Non c'e' pericolo che con il calore cedano? Il tubicino lo hai isolato con del silicone termoresistente? un bel lavoro! complimenti

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

Damiano, io ho notato una certa maggior efficenza di irrorazione utilizzando i connettori tipo REO, ovvero senza ago che entra nell'atomizzatore.
    In questo modo sfrutti l'effetto risucchio delle eccedenze di liquido che si raccolgono nella vaschetta ti raccolta che cinge l'attacco 510 (infatti nella corona dell'attacco 510 ci sono i noti 4 intagli che permettono il risucchio d'aria e nel nostro caso di liquido dentro l'atom)
    Per realizzarlo, il sistema è abbastanza semplice, anche se richiede un pò di manualità, cosa che vedo non ti difetta per nulla.
    Io lo ho fatto partendo da un tondino forato di ottone che poi ho molato con il dremel sino a ottenere da un lato il pin che si incastra nel'adattatore batteria e dall'altra l'innesto del tubo delle boccettine.
    estrai da un attacco batteria 510 il pin centrale, trovi o una vite forata o realizzi il pin con un ago d'ottone e un tondino forato di ottone che inguaini su una calza di silicone e la inserisci al posto del pin e guarnizone originaria.
    Fai attenzione che il pin, la vite forata o l'ago, debbono essere sufficentemente lunghi per uscire dal fondo dellìattacco batteria e costituire il cannello di attacco dei tubicini delle boccette.
    chiaramente il diametro complessivo del insieme ago e calza siliconica, debbono essere leggermente maggiori del foro dell'adattatore batteria, per incastrarsi in maniera solida a pressione. La calza è meglio se è piuttosto spessa onde evitare che nella manovra di incastro pizzicandosi, si tagli, altrimenti origini pericolosi corto circuiti.

7. Il seguente User ringrazia :

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smokin_alex Visualizza Messaggio
    Damiano, io ho notato una certa maggior efficenza di irrorazione utilizzando i connettori tipo REO, ovvero senza ago che entra nell'atomizzatore.
    In questo modo sfrutti l'effetto risucchio delle eccedenze di liquido che si raccolgono nella vaschetta ti raccolta che cinge l'attacco 510 (infatti nella corona dell'attacco 510 ci sono i noti 4 intagli che permettono il risucchio d'aria e nel nostro caso di liquido dentro l'atom)
    Quoto e confermo. Se ne hai la possibilità di introdurre anche questa moifica, il consiglio di Alex è azzaccatisimo

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Artigiano
    Artigiano
    L'avatar di Damiano
    Citato in
    476 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    151

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The Incredible Visualizza Messaggio
    Ciao @Damiano, da quello che vedo mi sembra sigillato tutto con guaine termiche? Non c'e' pericolo che con il calore cedano? Il tubicino lo hai isolato con del silicone termoresistente? un bel lavoro! complimenti
    Ho usato guaine termorestringenti. Ho testato la cosa anche in un'altra mod e non mi ha dato alcun problema. Evidentemente il calore non e' troppo elevato...

Artigiano
    Artigiano
    L'avatar di Damiano
    Citato in
    476 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    151

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smokin_alex Visualizza Messaggio
    Damiano, io ho notato una certa maggior efficenza di irrorazione utilizzando i connettori tipo REO, ovvero senza ago che entra nell'atomizzatore. CUT!
    Ho lavorato tutto il giorno ed evidentemente sono fuso... Non ho capito molto del tuo suggerimento; non e' che per caso avresti una foto? Il fatto e' che non conosco i connettori tipo reo. Credevo che l'ago che entra nell'atom fosse un vantaggio ma da quanto ho capito la vaschetta di raccolta del liquido funziona solo senza ago...

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

le ho cercate, le avevo fatte durante la lavorazione per consultarmi con alcuni amici, m non riesco a trovare dove le ho messe....
    comunque, in sostanza prendi un adattatore batteria

ci togli il pin centrale e lo ricostruisci partendo da una vite forata, tipo a canocchiale o da un tubetto in ottone forato a cui attaccare un tubo di maggio sezione ad un'estremità, per ricavare la battuta per il pin centrale dell'atom.

lo inguaini in una calza di silicone e lo inserisci a pressione nell'adattatore

12. I seguenti User ringraziano:

Artigiano
    Artigiano
    L'avatar di Damiano
    Citato in
    476 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    151

Predefinito