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Discussione: MOD Hatch Vario, l'elettronica regge?

  1. #1
    Youtuber / Recensore L'avatar di marco.bag
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    Predefinito MOD Hatch Vario, l'elettronica regge?

    Mi scuso con i mod @bitnav & @chriseida se non uppo una discussione ma ne apro una nuova... ho visto che molti hanno moddato l'hatch per l'utilizzo a voltaggi superiori allo standard previsto.
    Questo tipo di modifica nel lungo periodo ha dato problemi a qualcuno o l'elettronica regge?

  2. #2
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    Ma piu che moddarla direi che si sono limitati a infilarci due batterie @marco.bag
    Scherzi a parte non e' previsto dal produttore da quanto ho capito leggendo da alcuni post dei rivenditori l'utilizzo con piu di una 18650.
    Di fatto ho letto pareri contrastanti sulla durata dell'elettronica e ho letto di diversi utenti che ne hanno cambiato piu di uno, io personalmente ho ancora il cups del primo modello e per ora non ho avuto problemi.C'e' da dire che la utilizzo come "muletto" per cui non facendone un uso intensivo può semplicemente essere un caso fortuito il mio.Invito anche gli altri possessori di hatch a postare le loro impressioni in merito @maxnaldo @BeerBaron @lordbyron77 solo per citarne alcuni


  3. #3
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    Anche io ne faccio un uso sporadico, con 2x18350 IMR no brand e senza polo. Per ora regge da un mesetto circa

  4. #4
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    Il primo cups della prima versione mi è durato un nulla. ma la problematica non è stata nell'elettronica ma nel pin che ha mandato in corto tutto. Quello della seconda versione invece sta tirando da circa un mese. Da dire però che negli ultimi 10 giorni non ha avuto un uso intenso con due batterie. Quello che credevo un problema del cups in realtà ho scoperto essere un problema delle batterie che probabilmente si sono rovinate (avevo prese quelle no brand blu senza poli sporgenti). Mi sa comunque che è ancora presto per dire che è un prodotto affidabile, certo che quando funziona è una bomba comunque. Sarebbe da fare una classifica tra i possessori

  5. #5
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    il primo cup anche a me e' durato niente con due batterie, il secondo e' durato due giorni di uso intensivo, poi bruciato. Non vorrei dire cavolate, ma secondo me si bruciano perche non c'e un regolatore di tensione sul circuito e a 8.2 il processore dopo un po si brucia. Comunque ho rinunciato a provarci

  6. #6
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    Più di un mesetto di uso circa (appena è uscito).. Abbandonati i GG... con normali XLS 18350 (polo sporgente) per il passeggio e atom HHv 4,2, altro per casa con Map Tank e cartom DC 1,5 con batterie 18350 IMR (se non si usano IMR va in blocco con un carico troppo basso).
    Una sola elettronica bruciata per mia disattenzione,uso intensissimo e totalmente soddidfacente: un vero BB & eGo assieme. Misurati 7 V. tondi in uscita sul verde, misurati con Fluke Un gran prodotto. Soddisfazione ? Totale !

  7. #7
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    la mia esperienza riguarda l'utilizzo a 3,7 volt, le configurazioni HV dopo l'entusiasmo iniziale mi hanno un po stufato, o megli le ultime batterie che avevo a 3v mi sono morte e non avendo interesse a ricomprarle e non trovandomi bene con gli step intermedi delle 2x3,7v l'ho abbandonato
    utilizzo questo hardware in maniera intensiva tutti i giorni e tutto il giorno e non ho mai avuto l'ombra di un problema

    ha un cup prima serie e l'ho utilizzo sia con batteria col pin sporgente che senza,tutte batterie di buona qualita pero'

    l'unica accorteza che ho prezzo notando inizialmente che in base alle batterie il cup iniziava a lmpeggiare il led e staccava l'alimentazione, visto che comunque la batteria di serie e estremamente lunga e con le altre anche utilizzando il magnete la batteria rischiava di non stare perfettamente perpendicolare al tubo andando a causare dei corto è stata regolare la molla di modo da avere la lunghezza ottimale

    una volta poi moddato per le 18350 il problema e stato risolto alla base avendo il tubo una lunghezza ideale, faccio notare che difatti che l'hatch rispetto al cugino E power con cui condivide buona parte della componentistica, tra cui le filettature, risulta di 3/5mm piu lungo,difatti invertendo i tubi il problema non si presentava piu'
    Ultima modifica di BeerBaron; 18-12-2011 alle 23:25

  8. #8
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    Uso l'hatch abbastanza assiduamente, diciamo per il 50% del tempo, e praticamente sempre con 2 batterie IMR 18350 polo piatto o con due LiFePo da 3V. Assolutamente nessun problema nel mese di utilizzo.

  9. #9
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    @BeerBaron Barone,sto' acquistando una Monster da Satiro perchè cromata è troppo bella. Dovrebbe essere una e power, anche se dallo shop mi hanno risposto che il cup "sembra" inserito a pressione.In effetti la mia meta è di usare il cup dell'Hatch sulla Monster che non segue il concetto di VV ma il consueto prestazioni=cambio batteria.
    Puoi gentilmente darmi un parere ? Grazie
    Ultima modifica di ino59; 18-12-2011 alle 23:47

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da ino59 Visualizza Messaggio
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    Una sola elettronica bruciata per mia disattenzione,uso intensissimo e totalmente soddidfacente: un vero BB & eGo assieme. Misurati 7 V. tondi in uscita sul verde, misurati con Fluke Un gran prodotto. Soddisfazione ? Totale !
    Stessa configurazione e vetustà di quello di ino59 alternando le XLS 18350 alle 18650, uso abbastanza assiduo sempre con l'A2-T, il cap regge ancora perfettamente mentre le filettature del tubo continuando a cambiare le batterie sono ormai tremolanti. Non ho grande esperienza di BB ma credo che qualità - prezzo - prestazioni sia un bell'oggettino.

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