Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: MOD Hatch Vario, l'elettronica regge?

Youtuber / Recensore L'avatar di marco.bag
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 17 in 11 Posts

Predefinito MOD Hatch Vario, l'elettronica regge?

Mi scuso con i mod @bitnav & @chriseida se non uppo una discussione ma ne apro una nuova... ho visto che molti hanno moddato l'hatch per l'utilizzo a voltaggi superiori allo standard previsto.
    Questo tipo di modifica nel lungo periodo ha dato problemi a qualcuno o l'elettronica regge?

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

Ma piu che moddarla direi che si sono limitati a infilarci due batterie @marco.bag
    Scherzi a parte non e' previsto dal produttore da quanto ho capito leggendo da alcuni post dei rivenditori l'utilizzo con piu di una 18650.
    Di fatto ho letto pareri contrastanti sulla durata dell'elettronica e ho letto di diversi utenti che ne hanno cambiato piu di uno, io personalmente ho ancora il cups del primo modello e per ora non ho avuto problemi.C'e' da dire che la utilizzo come "muletto" per cui non facendone un uso intensivo può semplicemente essere un caso fortuito il mio.Invito anche gli altri possessori di hatch a postare le loro impressioni in merito @maxnaldo @BeerBaron @lordbyron77 solo per citarne alcuni

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3232 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,889
    Thanks ricevuti: 16,948 in 6,565 Posts

Predefinito

Anche io ne faccio un uso sporadico, con 2x18350 IMR no brand e senza polo. Per ora regge da un mesetto circa

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di microchip
    P.Vaporizer
    provari box- arb - provari v1
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 100 in 29 Posts

Predefinito

Il primo cups della prima versione mi è durato un nulla. ma la problematica non è stata nell'elettronica ma nel pin che ha mandato in corto tutto. Quello della seconda versione invece sta tirando da circa un mese. Da dire però che negli ultimi 10 giorni non ha avuto un uso intenso con due batterie. Quello che credevo un problema del cups in realtà ho scoperto essere un problema delle batterie che probabilmente si sono rovinate (avevo prese quelle no brand blu senza poli sporgenti). Mi sa comunque che è ancora presto per dire che è un prodotto affidabile, certo che quando funziona è una bomba comunque. Sarebbe da fare una classifica tra i possessori

Ricercatore
    Artigiano

P.Vaporizer
    BETTI III
    Citato in
    382 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    170
    Thanks ricevuti: 726 in 255 Posts

Predefinito

il primo cup anche a me e' durato niente con due batterie, il secondo e' durato due giorni di uso intensivo, poi bruciato. Non vorrei dire cavolate, ma secondo me si bruciano perche non c'e un regolatore di tensione sul circuito e a 8.2 il processore dopo un po si brucia. Comunque ho rinunciato a provarci

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ino59
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    163 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    227
    Thanks ricevuti: 172 in 106 Posts

Predefinito

Più di un mesetto di uso circa (appena è uscito).. Abbandonati i GG... con normali XLS 18350 (polo sporgente) per il passeggio e atom HHv 4,2, altro per casa con Map Tank e cartom DC 1,5 con batterie 18350 IMR (se non si usano IMR va in blocco con un carico troppo basso).
    Una sola elettronica bruciata per mia disattenzione,uso intensissimo e totalmente soddidfacente: un vero BB & eGo assieme. Misurati 7 V. tondi in uscita sul verde, misurati con Fluke Un gran prodotto. Soddisfazione ? Totale !

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    342 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    836
    Thanks ricevuti: 945 in 546 Posts

Predefinito

la mia esperienza riguarda l'utilizzo a 3,7 volt, le configurazioni HV dopo l'entusiasmo iniziale mi hanno un po stufato, o megli le ultime batterie che avevo a 3v mi sono morte e non avendo interesse a ricomprarle e non trovandomi bene con gli step intermedi delle 2x3,7v l'ho abbandonato
    utilizzo questo hardware in maniera intensiva tutti i giorni e tutto il giorno e non ho mai avuto l'ombra di un problema

ha un cup prima serie e l'ho utilizzo sia con batteria col pin sporgente che senza,tutte batterie di buona qualita pero'

l'unica accorteza che ho prezzo notando inizialmente che in base alle batterie il cup iniziava a lmpeggiare il led e staccava l'alimentazione, visto che comunque la batteria di serie e estremamente lunga e con le altre anche utilizzando il magnete la batteria rischiava di non stare perfettamente perpendicolare al tubo andando a causare dei corto è stata regolare la molla di modo da avere la lunghezza ottimale

una volta poi moddato per le 18350 il problema e stato risolto alla base avendo il tubo una lunghezza ideale, faccio notare che difatti che l'hatch rispetto al cugino E power con cui condivide buona parte della componentistica, tra cui le filettature, risulta di 3/5mm piu lungo,difatti invertendo i tubi il problema non si presentava piu'
    Ultima modifica di BeerBaron; 18-12-2011 alle 23:25

Esperto in Fisica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di giangi
    P.Vaporizer
    eVic!
    Citato in
    816 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    664
    Thanks ricevuti: 2,229 in 679 Posts

Predefinito

Uso l'hatch abbastanza assiduamente, diciamo per il 50% del tempo, e praticamente sempre con 2 batterie IMR 18350 polo piatto o con due LiFePo da 3V. Assolutamente nessun problema nel mese di utilizzo.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ino59
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    163 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    227
    Thanks ricevuti: 172 in 106 Posts

Predefinito

@BeerBaron Barone,sto' acquistando una Monster da Satiro perchè cromata è troppo bella. Dovrebbe essere una e power, anche se dallo shop mi hanno risposto che il cup "sembra" inserito a pressione.In effetti la mia meta è di usare il cup dell'Hatch sulla Monster che non segue il concetto di VV ma il consueto prestazioni=cambio batteria.
    Puoi gentilmente darmi un parere ? Grazie
    Ultima modifica di ino59; 18-12-2011 alle 23:47

Modder
    ESP User
    L'avatar di scialo
    P.Vaporizer
    A2-T
    Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 35 in 16 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ino59 Visualizza Messaggio
    Più di un mesetto di uso circa (appena è uscito).. Abbandonati i GG... con normali XLS 18350 (polo sporgente) per il passeggio e atom HHv 4,2, altro per casa con Map Tank e cartom DC 1,5 con batterie 18350 IMR (se non si usano IMR va in blocco con un carico troppo basso).
    Una sola elettronica bruciata per mia disattenzione,uso intensissimo e totalmente soddidfacente: un vero BB & eGo assieme. Misurati 7 V. tondi in uscita sul verde, misurati con Fluke Un gran prodotto. Soddisfazione ? Totale !
    Stessa configurazione e vetustà di quello di ino59 alternando le XLS 18350 alle 18650, uso abbastanza assiduo sempre con l'A2-T, il cap regge ancora perfettamente mentre le filettature del tubo continuando a cambiare le batterie sono ormai tremolanti. Non ho grande esperienza di BB ma credo che qualità - prezzo - prestazioni sia un bell'oggettino.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima