Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Modifica Giantomizer CE2 per no-dry-wick

Senior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 2 Posts

Predefinito Modifica Giantomizer CE2 per no-dry-wick

Ho cominciato da poco, e mi sono subito affezionato ai giantomizer, perche' posso caricarli e "dimenticarmene" per almeno un giorno. L'hit e' ottimo (con nico), il vapore buono, la temperatura accettabile.. insomma sono stati il motivo per il quale ho abbandonato le sigarette fin dal primo giorno.
    Questi "cosi" pero' hanno un difetto, tra uno svapo e l'altro talvolta tirano certe cartonate in gola che se non te ne accorgi mentre tiri (adesso ci ho fatto la bocca) e aspiri, rischi di stare un'ora col bruciore alla gola, e rovinare tutta l'esperienza dello svapo.
    Ho individuato che il problema e' fondamentalmente dovuto al pescaggio, ovvero che il wick talvolta puo' asciugarsi, specialmente se si svapa molto ravvicinato.. immagino che sia un problema di tutti i cartom, ma io sono nuovo e non lo so.
    La causa di questo pare essere la fessura (o meglio le fessure) praticate sui lati della guarnizione in silicone, davvero molto strette, tanto da costringere il wick entro esse e limitare (in parte) l'afflusso di liquido (e la cosa peggiora con liquidi densi).
    Cosi' ho tolto la suddetta guarnizione, e ho allargato le fessure (come una specie di "U"), in modo che il wick sia abbastanza libero.
    L'afflusso e' molto migliorato, capita ancora qualche cartonata, ma devo proprio farlo apposta (tipo 5 svapate sequenziale di 6 secondi).
    Adesso sto modificando tutti i miei giantomizer man mano che li pulisco.
    Mi scuso se la cosa era gia' nota.. non l'ho trovata nel forum.

Youtuber / Recensore L'avatar di marco.bag
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 17 in 11 Posts

Predefinito

Complimenti rep+, se ti è possibile al prossimo potresti fare un video o delle foto?
    Secondo me potrebbe essere di aiuto a molti

ps. Hai controllato mettendo il cartom al contrario (almeno 6-8h) per vedere se c'è qualche perdita con questo metodo?

Senior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ciao, grazie. Non ho provato proprio in verticale, ma di solito li lascio in orizzontale, inoltre oltre a quello montato sulla ego, mi porto appresso l'astuccio con un giantomizer libero .. che va sbattendo un po' qui e la e non ho notato perdite (ma e' solo un giorno). Per dovere di cronaca uso un eliquid medio 50-50 (o 50-40-10 che dir si voglia) quindi e' da valutare anche la densita' da questo punto di vista.
    All'inizio volevo fare una serie di foto, ma sono uno svogliato cronico che si stufa di mettersi a fotografare mentre "sperimenta" (e ironicamente ho la passione per la fotografia! lol).
    L'operazione comunque non e' molto complessa, e' piu' facile a farsi che a dirsi, nella guarnizione ci sono gia' le fessure che cadono in corrispondenza di quelle praticate sulla tazza in ceramica e in mezzo a queste, corre "incastrato" il wick.. sono a forma "U" quadra (cioe' non curva), naturalmente non possiamo allargare quelle delle tazza, ma quantomeno allargare quelle del silicone migliora le cose .. con un taglierino se non vogliamo fare una "U" possiamo fare una "V" per semplificare.
    L'unica cosa che richiede attenzione e' il rimontaggio: prima di tutto bisogna allineare le fessure con quelle della tazza fin dall'inserimento (non e' agevole ruotarlo dopo perche' e' incastrato), e bisogna fare pratica col reinserimento perche' questo "tappino" ha una doppia scanalatura con meta' parete che finisce dentro la tazzina e meta' fuori per avvolgerla ... all'inizio ero in panico perche' credevo di non riuscire piu' a montarlo, ma fatto la prima volta poi e' una passeggiata (bisogna tenere il giantomizer montato sulla batteria, altrimenti quando si fa pressione la tazza spinge fuori il tubicino da sotto... tenuto da un o-ring... niente di drammatico comunque, si rimette dentro e non perde).
    Prometto che mi faro' venire la voglia di fare le foto col prossimo che modifico...

Senior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Aggiungo dei dettagli, prima che qualcuno faccia "danni".. Ne ho modificati quattro, ad "aperture" diverse, ho trovato che il risultato migliore si ottiene allargando la "U" gia' presente di circa il doppio. Oltre questa dimensione si rischia l'allagamento dell'atom. Difatti con la quarta ho esagerato, facendo una "U" davvero molto ampia e ogni tanto si allaga atom e tip, non tanto perche' il wick pesca di piu', ma perche' quando si aspira si tira aria non solo dal condotto principale (centrale), ma pure dai lati (da dove passerebbe il wick), con la conseguenza che si risucchia liquido non bruciato.
    Con gli altri tre invece nessun problema.. anzi! Mi riprometto ancora di fare delle foto per mostrare almeno il "prima" e "dopo" l'operazione... appena ho voglia/tempo.