Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: A2 - conetto per dripping

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tonids7
    P.Vaporizer
    Reo Grand alu,Dam'n inc,GGTB,Nemesis,tobh yatti,igo w4,nucleus,zenith v2,vertex,origen v2
    Citato in
    36 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    414
    Thanks ricevuti: 148 in 102 Posts

Predefinito A2 - conetto per dripping

Vista la maggiore resa (generale) che si ha con il sistema "dripping", ho pensato di utilizzarlo anche sul mio atom A2, vista la natura del conetto originale A2 che rende lunga la procedura di dripping a causa dell'avvitare e svitare ogni volta, mi è sembrato logico cambiare del tutto il conetto.
    Il corpo del conetto che ho usato è questo

La filettatura di questo cartomizzatore si adatta perfettamente con la filettatura dell'atom A2, ma anche la filettatura del conetto di una eGo va bene per l'A2 ( provate ), ma ritorniamo al conetto bauway ed alle (non facili per tutti, ma fattibili) modifiche che bisogna fare... bene, innanzi tutto si deve tagliare dalla parte superiore, per esser più precisi, il conetto a fine lavoro deve misurare 3,2 cm, che risulta un pò più corto rispetto al conetto originale

Questo conetto ha uno strato spesso, perciò non si taglia facilmente come ad esempio si taglia un conetto eGo, ma ci vuole un pò più di pazienza, almenochè non si usi un macchinario apposito. Nella parte centrale vi è la base con foro che, prima era la base dell'atomizzatore, adesso funge come camera di aspirazione/ventilazione della nostra resistenza A2.

Il metallo è molto spesso, perciò bisogna pure ridurre questo spessore per adattarci un tip 801, io ho usato una punta da 10 con il trapano, viene perfetta!!

Questo conetto ha una funzione totalmente diversa dal conetto standard, infatti l'aria che aspiriamo, viene da sotto, più precisamente dai lati opposti ricavati nella filettatura.

Il risultato montato sulla base A2.
    ... inside the steam ...

Supporta firmando http://www.efvi.eu/index.it.html#sign

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tonids7
    P.Vaporizer
    Reo Grand alu,Dam'n inc,GGTB,Nemesis,tobh yatti,igo w4,nucleus,zenith v2,vertex,origen v2
    Citato in
    36 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    414

Predefinito

Poi anche montato sul GGTB e sulla KGO

Prossimamente proverò anche con un conetto eGo ma, io sto usando il wick spelacchiato e se non ci fosse quel separatore al centro, tutti gli scoppietti del wick mi andrebbero direttamente in gola ...a presto
    Ultima modifica di tonids7; 30-05-2011 alle 00:21
    ... inside the steam ...

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

bella Tonids, ottimo lavoro!

Svapo in Pace
    ESP User
    L'avatar di MojiTTo
    P.Vaporizer
    Ogni Genere
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 2 in 1 post

Predefinito

Bel lavoro, bravo, rep +!
    Ancora alla ricerca di un profumo gradevole, sapore divino...

«Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.» Ayrton Senna

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tonids7
    P.Vaporizer
    Citato in
    36 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    414

Predefinito

Grazie ragazzi, a buon rendere ;-)
    ... inside the steam ...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fraciccio
    Citato in
    108 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    131
    Thanks ricevuti: 84 in 40 Posts

Predefinito

Tonids ottimo,posso chiederti di spendere qualche parola in più sull'esperienza dell'A2 versione LR in drip?Quante gocce?Calore vapore?Allagamento e gorgoglio?tutto insomma

Poi 1 altra preghiera......è da tempo che cerco una foto di una Riva stainless con A2 classico montato e conetto tagliato...si può avere?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tonids7
    P.Vaporizer
    Citato in
    36 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    414

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fraciccio Visualizza Messaggio
    Tonids ottimo,posso chiederti di spendere qualche parola in più sull'esperienza dell'A2 versione LR in drip?Quante gocce?Calore vapore?Allagamento e gorgoglio?tutto insomma

Poi 1 altra preghiera......è da tempo che cerco una foto di una Riva stainless con A2 classico montato e conetto tagliato...si può avere?
    Ciao, innanzitutto grazie per l'apprezzamento, è un piacere per me condividere con tutti gli utenti svapers
    Per quanto riguarda l'A2, io di solito lo uso con 3 giri resistenza larghi o con 4/5 giri stretti, con questa tipologia ottengo una resistenza omnica che va dai 2,8 ai 3,6ohm, quindi son sempre nella fascia NR, lo uso esclusivamente con tensioni 6/6,4 v. Detto questo, le gocce che metto con questo conetto sono 7/8, dopo inizia a gorgogliare o ad uscire da i condotti alla base, ma dipende pure da quanta wick metti, nel mio caso ne metto sempre poca, quindi presumo che con il doppio di wick che ho messo io, si arrivi anche a metterne 15/16gg. Il calore del vapore a 6v, si sente, forse sarà il conetto in bagno d'acciaio, sta di fatto che prevale un hit notevole e, bisogna non tirare troppo, altrimenti brucia
    @fraciccio allego una foto, ciao e se ci sono altre cose che vuoi sapere, basta che mi citi, altrimenti domani non trovo più il thread, grazie
    ... inside the steam ...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fraciccio
    Citato in
    108 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    131
    Thanks ricevuti: 84 in 40 Posts

Predefinito

Ciao @tonids7 , grazie, ci sta benissimo , lo immaginavo , è una accoppiata bellissima.
    Se volessi avere una resistenza lr come dovrei comportarmi con i giri?
    Secondo te questa modifica che hai fatto al tubo originale è l'unico modo per poter montare un driptip? Sul tubo originale non c'è speranza vero?

Sent from my HTC Desire using Tapatalk
    Ultima modifica di fraciccio; 30-05-2011 alle 22:56

Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di franconiglio
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 9 in 3 Posts

Predefinito

Bel lavoro tonids7

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tonids7
    P.Vaporizer
    Citato in
    36 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    414

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fraciccio Visualizza Messaggio
    Ciao @tonids7 , grazie, ci sta benissimo , lo immaginavo , è una accoppiata bellissima.
    Se volessi avere una resistenza lr come dovrei comportarmi con i giri?
    Secondo te questa modifica che hai fatto al tubo originale è l'unico modo per poter montare un driptip? Sul tubo originale non c'è speranza vero?

Sent from my HTC Desire using Tapatalk
    @fraciccio, la prima resistenza che ho fatto misurava 2,1 ohm ed era con tre giri abbastanza stretti( probabilmente non era fatta ad oc in quanto era la mia prima resistenza) diciamo che la resistenza non dovrebbe esser trattata male, la parte operativa sarebbe meglio non manacciarla o piegarla ripetutamente e cercare di fare le spire con la stessa distanza fra loro, i vantaggi sarebbero notevoli, minor dispersione, maggiore reazione ecc ecc.
    Anche con cono standard si può drippare, l'unica rottura sta nel fatto che il bocchino si deve svitare ed avvitare (come dicevo nell'aperture del thread). Purtroppo il cono standard ha una filettatura (parte bocchino), quindi non ha la conformazione adatta per i tips in generale, praticamente è stato fatto per un solo tipo di cartuccia (e-sigar), che io inizialmente avevo subito moddato, ma poi mi son reso conto che con la lanetta, quel tipo di cartuccia, funziona davvero bene, poi è parecchio ergonomica.
    Ricapitolando: sul cono originale, non si può mettere il tip, ma visto che in bulli stanno progettando altre tipologie di coni, non escluderei che presto esca un cono apposito per il tip, quindi "la speranza è l'ultima a morire
    ... inside the steam ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima