Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 10 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 93

Discussione: Idea voltaggio variabile

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di freeze
    P.Vaporizer
    GGTS+UFS - LAVATUBE
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 72 in 30 Posts

Predefinito Idea voltaggio variabile

Ciao a tutti, vorrei la vostra opinione su un'idea che sto' portando avanti per capire se ci puo' essere interesse per una produzione in piccola scala. Ho ideato una piccola "pasticca" di diametro 17 da posizionare in testa alle batterie dei bb che consente di regolare il voltaggio erogato tramite una piccola vitina tipo alimentatore multivoltaggio. Inserendola nel tubo portabatterie di qualsiasi bb puo' rendere un prodotto meccanico un simil provari, semplicemente allungandolo di pochi millimetri. Gestiace ovviamente anche il cut off della tensione con range predefiniti in base al voltaggio scelto.
    Chi sarebbe interessato se il prezzo fosse intorno ai 35/40 euro?

Sent from my Desire HD using Tapatalk

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di taliesin1221
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Molto interessante l'idea. Quanti millimetri in più esattamente?

Fanged Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lycan
    P.Vaporizer
    Provari + JustFog o iClear30, ego twist + iClear16, ed in attesa di box decente per il mio Spiral!!
    Citato in
    238 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    172
    Thanks ricevuti: 204 in 117 Posts

Predefinito

ciao!! ho avuto un'idea simile pochi giorni fa e l'ho sottoposta a bitnav in pm....io avevo pensato a una cosa simile: un cilindretto di metallo con rondella e pcb con attacco 510 maschio e femmina alle 2 estremità...purtroppo sono totalmente negato in manualità e soprattutto in elettronica,quindi non posso neanche realizzare un prototipo. In ogni caso,sarei estremamente interessato alla tua soluzione e la comprerei sicuramente
    Giove pietoso e voi tutti, o Celesti, concedete che di me degno un dì questo mio figlio sia splendor de la patria…! Fate che il veggendo tornar dalla battaglia, dell'armi onusto de' nemici uccisi dica talun «Non fu sì forte il padre».
    Iliade

Banned
    Citato in
    28 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 5 in 4 Posts

Predefinito

sembra interessante....l'importante per quel che mi riguarda è che la regolazione sia semplice e che non sia necessario usare un tester per capire dove si sta andando, anche perche' essendo la pastiglia interna al bb, non azzeccare il voltaggio desiderato significa dover smontare tutto.

Il buzz e l'infinity hanno la regolazione "a naso" ad esempio, ma il vantaggio di poterci smanettare "in corso d'opera", nel tuo caso,mi sembra di aver capito,questo non sia possibile, credo sia quindi importante avere la certezza del voltaggio impostato prima di montare la pastiglia...se questo pero' implica il dover far ricorso ad un tester...beh, per i miei gusti sarebbe troppo macchinoso.

una domanda, funzionerebbe tipo provari? montando una batteria da 3,7 si puo' salire?
    Ultima modifica di zeno; 23-04-2011 alle 10:14

Fanged Member
    ESP User
    P.Vaporizer
    Provari + JustFog o iClear30, ego twist + iClear16, ed in attesa di box decente per il mio Spiral!!
    Citato in
    238 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    172

Predefinito

infatti la mia soluzione sarebbe + "ingombrante" ma consentirebbe la regolazione senza smontare nulla,stile Infinity......il problema sarebbe montarlo su un BB che magari utilizza anche un sistema di alimentazione tipo AFS o fog....ne verrebbe fuori un bell'accrocco
    pensandoci bene,magari imeo potrebbe integrarlo all'interno del fog....che ne dici,@ginofumi,glielo proponiamo?
    Giove pietoso e voi tutti, o Celesti, concedete che di me degno un dì questo mio figlio sia splendor de la patria…! Fate che il veggendo tornar dalla battaglia, dell'armi onusto de' nemici uccisi dica talun «Non fu sì forte il padre».
    Iliade

Banned
    Citato in
    28 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lycan Visualizza Messaggio
    infatti la mia soluzione sarebbe + "ingombrante" ma consentirebbe la regolazione senza smontare nulla,stile Infinity......il problema sarebbe montarlo su un BB che magari utilizza anche un sistema di alimentazione tipo AFS o fog....ne verrebbe fuori un bell'accrocco
    pensandoci bene,magari imeo potrebbe integrarlo all'interno del fog....che ne dici,@ginofumi,glielo proponiamo?
    a me piace anche l'idea pastiglia, sarebbe un sistema credo piu' universale e molto discreto,l'importante pero',a quel punto,come dicevo,sarebbe la certezza del voltaggio impostato.

Fanged Member
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    238 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    172

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zeno Visualizza Messaggio
    a me piace anche l'idea pastiglia, sarebbe un sistema credo piu' universale e molto discreto,l'importante pero',a quel punto,come dicevo,sarebbe la certezza del voltaggio impostato.
    piace anche a me,e credo che un sistema per trasformare in VV qualsiasi device stia diventando indispensabile....l'unica cosa che non capisco,della soluzione "pasticca" è come si recuperano quei mm in + "rubati" alle batterie all'interno del tubo....
    Iliade

Banned
    Citato in
    28 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lycan Visualizza Messaggio
    piace anche a me,e credo che un sistema per trasformare in VV qualsiasi device stia diventando indispensabile....l'unica cosa che non capisco,della soluzione "pasticca" è come si recuperano quei mm in + "rubati" alle batterie all'interno del tubo....
    beh credo sia un sistema dedicato principalmente ai telescopici....anche se, se si trattasse di pochi mm ,potrebbe andare bene anche per un 637 ad esempio, dato che ha una filettatura delle estremita' abbondante e permette un discreto gioco.
    Ultima modifica di zeno; 23-04-2011 alle 10:45

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Debian
    P.Vaporizer
    Joyetech Ego One 2200
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 7 in 3 Posts

Predefinito

non vorrei disilludere nessuno, ma con 17 di diametro ce ne vanno di mm in altezza per far stare l'induttore, condensatori e chip capaci di reggere a 2,5 - 3 Ampere

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di freeze
    P.Vaporizer
    GGTS+UFS - LAVATUBE
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 72 in 30 Posts

Predefinito

La regolazione del voltaggio non necessita di tester ma si effettua con una semplice rotellina graduata, lo spessore dovrebbe essere contenuto in 8-10 mm, il montaggio e smontaggio avviene a livello di corpo batteria quindi non coinvolge minimamente i corpi porta atom o avs-ufs e simili. Certamente i telescopici sono avvantaggiati nel montaggio ma penso che un certo spazio sia disponibile in ogni bb visto anche il gioco che offre la molla serra batteria. Per lo svapo a 6 da 3.7 dovrebbe essere consentito, anche se io l'ho pensato per scendere da 7.4 o 6 v a voltaggi inferiori tipo 4, 4.2, 4.5 ecc... per poter performare al massimo con atom tipo 1.7, 2.0, 2.5, 3 ohm...

Sent from my Desire HD using Tapatalk

Pagina 1 di 10 12345678910 UltimaUltima