Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: 801 travestito!

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito 801 travestito!

Perdonate il titolo, non ho resistito.
    Ho notato che molti sentono l'esigenza di utilizzare gli ottimi atomizzatori 801 con le ottime batterie eGo, e come dargli torto? Il problema estetico però scoraggia molti, che si sono ingegnati con le tecniche più disparate per rendere visivamente gradevole l'accoppiata, agendo prevalentemente sul classico conetto eGo filettato originale ed ottenendo spledidi risultati (vedi i lavori di @klimt, ad esempio).
    Dopo che si è bruciato il mio primo mega atomizzatore conico Joye ho pensato che sarebbe stato un gran peccato buttare quel bellissimo conetto (lo trovo molto più armonico del classico eGo, forse perchè con quella doppia curva mi ricorda un'elegante polpaccio femminile).
    Mi sono quindi accinto a svuotarlo dal "morto" per metterlo nella cassetta delle robe "in futuro probabilmente utili", fino ad oggi.
    Per staccarlo, non sapendo come fosse attaccato, ho macinato l'atomizzatore interno, per poi scoprire che è semplicemente incollato. Credo che il modo migliore per estrarre il "morto" sia capovolgerlo con la base larga verso un piano, infilare un cacciavite con testa a taglio poggiandolo sull'atomizzatore, e martellare, spostando di tanto in tanto il punto di appoggio del cacciavite.
    Il cono che si ottiene è abbastanza differente dai coni filettati: prima di tutto mi pare più sottile, vista anche la mancanza di filettatura. Inoltre tende ad essere leggermente più largo alla base stretta.
    Infilandoci un atomizzatore 801 midi mi sono reso conto che calza a pennello e si blocca verso la fine lasciando esposti un paio di mm sul lato batteria. Con un paio di martellate ben assestate si sono incastrati perfettamente, e molto saldamente al punto che ho delle riserve sulla reversibilità dell'operazione senza danni... vi farò sapere.

Putroppo non dispongo di adattatori 510-801, ed il mio 637 ce l'ha Lardito attualmente, quindi non ho fatto prove pratiche, ma ad occhio non mi viene in mente nessun motivo per cui non dovrebbe funzionare, essendo livellato al pari sotto non dovrebbe inficiare l'afflusso di aria ed anzi, per chi ama il tiro duro, forse un'altro paio di martellate ci possono stare.
    La cosa interessante è che in questo modo è possibile utilizzare il tip gommoso dell'801, che semplicemente affonda un po' più del solito dentro il nostro nuovo cono; una cartuccia per mega conici opportunamente tagliata alla base delle prese d'aria (come ha consigliato da qualche parte @ournature) oppure un classico driptip per mega conici.

Ecco finalmente le immagini:

Appoggiati:

Martellati:

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

Ottimo lavoro e grazie davvero per l'idea! rep+ (solo virtuale, sono a secco)
    PS OT: dall'elenco dei souvenir nordici ho visto che ti manca il troll .. anche se in un ambiente di forumisti forse non è il caso

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099

Predefinito

ehehe vero, anche se sono più che altro Finlandesi...
    Comunque la mia ragazza un Troll a casa ce l'ha

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Proprio una bella idea

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di logan
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    42
    Thanks ricevuti: 30 in 25 Posts

Predefinito

Allora, un bravo innanzitutto!
    E aggiungo, l'ho realizzato pure io da poco e ti posso dire che per collegarla alla EGO deve entrare ancora un poco, io ho fatto: ho estratto l'atom centrale a martellate perchè il mio invece di incollato mi è sembrato proprio SALDATO! Poi l'ho allargato facendo entrare un bullone da (la misura di preciso non la ricordo ma deve essere due mm in più della parte bassa dell'atom 801, questo perchè la parte alta è leggermente più affusolata e più stretta di qualche millimetro, misurare per credere) comunque dandogli le ovvie martellate, si riesce ad allargarlo quanto basta, così facendo mi ritrovo il conone/ex-atomizzatore riusabile all'infinito.
    Si bruciasse l'801, posso sempre cambiarlo con uno ex-novo senza problemi e conservando il conone/ex-atomizzatore senza dovere buttare il tutto.
    Francamente mi vergogno a postare le foto, perchè 'sto conone a causa dei lavori fatti ne è uscito piuttosto malconcio, ma al prossimo mega-atom che muore, so come fare per realizzare l'opera ad hoc.
    Mi riprometto di aggiungere appena posso le misure dettagliate.
    Salutoni.

Edit: Naturalmente Rep + per te!
    Ultima modifica di logan; 12-04-2011 alle 22:57

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Ottimo lavoro Torvo. Ti do una rep virtuale perchè non me la fa dare al momento. Appena ne darò un pò in giro me ne ricordo. Comunque grazie per le istruzioni, appena ho tempo faccio delle prove, anche se non penso otterrò il tuo stesso risultato visto che il mio adattatore non è stealth ed è orrendo, oltre che essere esageratamente lungo. Per cui a conti fatti l'atom 801 dovrebbe uscire di qualche millimetro dalla parte superiore. Vediamo cosa ne esce...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

molto bravo rep+

Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di franconiglio
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 9 in 3 Posts

Predefinito

Bella idea! Affinchè il cono copra la filettatura della batteria e vi aderisca a filo, penso che l'801 debba salire almeno di 1 cm più lo spazio necessario all'adattatore (possibilmente stealth). Forse un 801 mini ti semplificherà le cose.

Signore dei cavalli
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Theoden
    Citato in
    227 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,014
    Thanks ricevuti: 712 in 394 Posts

Predefinito

Ottimo lavoro e ottima idea.
    Ma non in quest' ordine
    Per la serie "dategli un martello..."
    Io i mega li ho tutti cilindrici, ma penso che il cono dei tank sia uguale a quello dei mega conici, se me ne muore uno provo a fare il vestito per 801
    Spiacente, ma 'sto giro ti reppo
    "Using non-combustible nicotine products does not increase mortality risk above that of never-smokers."
    (ACSH - American Council on Science and Health) - Thanks @Pat71

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099

Predefinito

Grazie a tutti!
    Effettivamente non avendo attualmente nulla a cui attaccarlo non mi sono reso conto di quello che mancava, ovvero la distanza dell'adattatore. Il mini è probabilmente la scelta perfetta.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •