Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Caps 801,901,510, ecc... ma gli eGo ?

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito Caps 801,901,510, ecc... ma gli eGo ?

ultimamente sono nati tanti prodotti molto validi che seguono l'onda del successo delle eGo e quindi sono studiati appositamente per l'attacco batteria/conetto eGo.

dunque mi chiedevo una cosa, non sarebbe l'ora di definire come standard anche questo tipo di attacco ? Se prima avevamo solo il 510 come tipo di attacco batteria ora direi che esiste anche il 510-eGo.

non è che mi sto facendo delle seghe mentali inutili, anche se può sembrare

quello che dico lo dico solo perchè mi piacerebbe vedere nei vari BB presenti sul mercato, anche un "caps" fatto appositamente per attaccare sul proprio BB questi componenti eGo, i vari tanks, megaatom, fog, ecc...

gli svapatori come sapete si affezionano a determinati tipi di atom o cartom o tanks e magari comprerebbero più volentieri uno dei BB venduti anche dai nostri negozi italiani se avessero questa possibilità in più.

è vero che utilizzando alcuni adattatori si riescono a volte ad avvitare questi componenti anche sui BB in circolazione ma l'effetto lascia un po' a desiderare, non c'è chiusura ermetica tra conetto e bordo esterno del BB, come nelle eGo, quindi passa più aria e spesso il tiro è molto arioso, inoltre esteticamente fanno ca...

la mia domanda è questa: nessuno ha mai pensato di produrre un apposito attacco 510-eGo da montare sui BB ?

magari si riuscirebbe anche a fare un adattatore 510-eGo che funzioni un po' su tutti.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

Predefinito

Sono daccordo con te sarebbe utilissimo se qualche produttore prendesse in esame questa tua considerazione!

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

ah ecco, mi pareva non se ne fosse già parlato da qualche parte...

leggendo lì qualcuno dice che su alcuni BB esiste la possibilità di collegare megaatom tramite adattatori, ma il risultato è buono ? non trovo le foto postate.

l'idea è proprio quella lì che avevi postato anche tu, cioè fare un adattatore che abbia anche la filettatura esterna per i conetti, e quindi l'altezza giusta perchè vi si avvitino sopra i vari tank,megaatom, ecc...

boh, forse già esiste comunque la possibilità di montarli con ottimo risultato tramite adattatori ma non ho capito quali.

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    495 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,397
    Thanks ricevuti: 1,032 in 536 Posts

Predefinito

Sono d'accordo con @maxnaldo...ho anche visto il topic del Torvo e devo dire che la sua idea, semplice ed efficace, è ammirevole...ma c'è da risolvere in via definitiva il problema del fissaggio dell'attacco eGo al cap del 637!!
    Se si può ipotizzare che i produttori di BB, specie quelli nostrani e più vicini a noi, potrebbero anche decidere di intervenire e produrre cap appositi per i loro prodotti (o addirittura farne solo "su ordinazione" per chi li vuole), lo stesso non può dirsi per i prodotti di massa. Qui è molto più difficile "convincere" il produttore a venirci incontro...ed è un peccato, perchè si limitano fortemente le possibilità e l'adattabilità di pur ottime batterie come le Brother, le vecchie F16/Ghost, ecc., impedendo all'utente di poter montare determinati tipi di atom (modelli per altro non certo "di nicchia", ma viceversa apprezzati ed utilizzati da tanta gente)!!

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito

Che io sappia, su Galileo si montano con soddisfazione mega atom ed il tank. Ho visto anche belle foto di montaggio su Megalodon.

Spulciando nel forum si trova (foto cliccabili che portano a thread originale):

Credo comunque che tutti siano prevalentemente orientati a montare mega atom o atom tank, quindi semplicemente con attacco 510 lungo per colmare il gap del rientro di questi atomizzatori. La filettatura vera e propria (quindi per il conetto) che io sappia c'è solo sul GG Slim.

Per quel che riguarda le F16, sarebbe interessante un adattatore troncoconico con la filettaura F16 su un lato e quella eGo dall'altro, ma non so se qualcuno mai lo farà...
    Per la mia idea... forse ho trovato una soluzione, rimando al mio thread originale.
    Ultima modifica di IlTorvo; 04-04-2011 alle 13:11

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •