Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Leather Case V.3

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito Leather Case V.3

La ricerca della sistemazione ideale non mi molla, ed io non mollo lei.
    Non è ancora la soluzione definitiva, ma devo dire che questo nuovo lavoro mi soddisfa parecchio. Ma non è finita...

Questa volta ho voluto provare a tornare all'idea originale del case a tre vani, considerato che sto utilizzando due PV contemporaneamente: un eGo per i liquidi alla nicotina ed un 637 per le ore in cui non tollero la nicotina e devo utilizzare liquidi "unleaded".
    Nella configurazione attuale abbiamo:
    1-vano: Janty eGo con mega atomizzatore conico LR e copripulsante
    2-vano: portasigari in alluminio con un diametro perfetto per alloggiare ben due boccette da 6ml
    3-vano: 637Ω con atomizzatore 801 midi LR

In alternativa, tutti i vani possono ospitare comodamente batterie di ricambio di ogni genere (i vani esterni hanno un diametro di 20mm, il vano interno di 15mm, la lunghezza utile è di circa 15 cm). I vani esterni possono ospitare boccette da 5mm senza alcun problema di incastro dovuto all'attrito, basta capovolgere e loro scivolano fuori.
    Il tubo portasigari centrale oltre a facilitare ulteriormente l'estrazione delle boccette, rimane saldamente alloggiato nel vano centrale fungendo da stabile divisorio, scoraggia la deformazione del cuoio (che ricordo è comunque soffice, essendo sottile 1mm, ma sagomato con cura) in particolare fornisce un appoggio rigido che facilita la chiusura con il pulsante. Pesa niente, previene ipotetiche perdite della boccette e volendo alloggia tranquillamente un eGo con copripulsante montato. A parte ho anche il piccolo coperchio a vite, che però qui è superfluo.

Aspetti migliorabili:
    non è piccolissimo, ed essendo comunque impossibile metterci proprio tutto il necessario (mi riferisco a due PV, con batterie di ricambio per ognuno e relative boccette) forse nella prossima versione tornerò alla scelta dei due vani, per i soli PV, da accompagnare ad un secondo astuccio da marsupio per tutto il resto.
    Lavorandoci mi sono reso conto di essere in grado di fare una chiusura in stile classico da portasigari, quindi telescopico. Non ci avevo provato perchè lo ritenevo troppo complesso, ma credo di potercela fare.
    Avrei potuto evitare l'uso del bottone cucendo una fascetta orizzontale dove infilare la patella di chiusura, forse sarebbe risultato un lavoro più pulito e sarebbe stato senz'altro più in forma da chiuso (attualmente tendono ad alzarsi le due ali ai lati del bottone).
    L'idea si sagomare a cilindri anche il coperchio non è stata azzeccata, da un effetto un po' rigido.
    Devo assolutamente trovare delle semisfere della misura adatta per fare i finali tondi ed evitare l'effetto "orecchie di gatto" agli angoli (che mi sono comunque simpatiche, però ;D). Poi chiederò consiglio a voi, intanto vi mostro un po' di foto, ditemi che cosa ne pensate.

Qualche dettaglio delle cuciture fatte a mano, doppie su ogni lato:

Ho dato vari passaggi di tinta, ma con il tempo (che è la "tinta" migliore) si scurirà ulteriormente verso il bruno, come il Leather Case V.2 che vedete in fima.
    Ultima modifica di IlTorvo; 23-03-2011 alle 02:08

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito

La forma, molto di fortuna, utilizzata è questa:

Si tratta di tre giunti tubo-tubo per linee in tubo da impianti elettrici esterni. I due giunti ai lati sono per tubi da 20, quello centrale da 15. Sul cuoio si vedono anche gli affossamenti della struttura dei giunti, ma non mi dispiace troppo. Quello che invece mi infastidisce molto è il finale piatto, vorrei delle semisfere, ed ecco il consiglio che volevo chiedervi: cosa usare?
    Tubi da sigaro: si potrebbe, ma dovrei trovare dei corona di dimensioni considerevoli e di costo non indifferente.
    Provette per gli esami delle urine: ho chiesto alla farmacista (carina!) delle provette dicendole che dovevo farne un uso improprio... lei mi ha ha fatto vedere quelle che aveva e le ho detto che avevano un diametro troppo piccolo. Una volta fuori ho realizzato... chissà cosa avrà pensato...
    Tappi vari: ho trovato dei profumi con tappi a sfera che potrei segare a metà... ma costano un botto, e me ne servono sei.

Avete qualche suggerimento?
    Ultima modifica di IlTorvo; 23-03-2011 alle 02:07 Motivo: Typo

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Grande @IlTorvo, una rep+ te la meriti a prescindere Non avendo tutti i PV che hai tu utilizzerei uno dei 2 vani rimanenti per una batteria di riserva e l'altro per mettere una di quelle boccette da 10ml per i PCC ego

EDIT: Molto interessante la custodia in pelle ma se si fosse realizzato il progetto dell'HARD CASE CONCEPT JANTY eGo del quale avevo letto molto lo avrei comprato anche pagandolo a peso d'oro
    Ultima modifica di viggo11; 23-03-2011 alle 02:48

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lubok1
    Citato in
    54 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    159
    Thanks ricevuti: 93 in 77 Posts

Predefinito

quoto Viggo...anche per la rep+

Che io deceda se recedo
    ESP User
    L'avatar di Lardito
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 20 in 3 Posts

Predefinito

Io l'ho visto dal vivo bello! e rep
    La validità della propria opinione non viene rafforzata da quanto forte si urla
    ...almeno fino a quando non mi fanno perdere il controllo
    ----
    Megalodon, Janty Ego, Janty Dura-c, M402

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito

Clap clap. Bravo! Rep+

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di deyo
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Mi sembra un bel lavoro, bravo.
    Sono interessato anche io a questo tipo di lavorazione, potresti gentilmente dirmi di preciso come si fa a "formare" il cuoio sul modello?

Per quanto riguarda le semisfere, la prima cosa che mi viene in mente è di provare a cercare qualche pezzo di bigiotteria da due soldi, tipo quelle collane fatte di grosse biglie di plastica. Spenderesti molto poco e sarebbero facili da lavorare, senza contare che probabilmente con un po' di fortuna avresti sfere di diversi diametri.

In alternativa, io potrei fresarti delle semisfere in legno o in plastica (quella però dovrei procurarmela) della misura che ti serve e mandartele. Anzi, potrei fresarti dal pieno la forma completa come ti occorre.
    Se hai bisogno fammi sapere.
    Ultima modifica di deyo; 23-03-2011 alle 09:13

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di taliesin1221
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Davvero un bel lavoro. Rep+

Vaper In Progress
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Iannaj
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    256
    Thanks ricevuti: 342 in 162 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IlTorvo Visualizza Messaggio
    ...Quello che invece mi infastidisce molto è il finale piatto, vorrei delle semisfere, ed ecco il consiglio che volevo chiedervi: cosa usare?..
    ecco dove è finito il mio bussolotto da sigaro, è uguale al mio, dove per altro ci stanno comodamente anche due 510, scherzo ovviamente @IlTorvo.

A me vengono in mente i contenitori delle soprese degli ovetti e le palline da 1€ dei distributori ce ne sono anche di piccole, ma adesso ci penso per bene e se mi viene in mente altro te lo dico.
    Secondo me se fai un giro in qualche negozio di giocattoli potresti però trovare qualcosa.

Dimenticavo, sei veramente un MAESTRO, è bellissimo

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461