Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Resuscitiamo un Tank (Ovale)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di macgiver76
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito Resuscitiamo un Tank (Ovale)

Cercherò di spiegarvi un modo per resuscitare un tank morto, ovvero bruciato, utilizzando la resistenza di un clearomizer. L'operazione non è semplicissima ma nemmeno impossibile

Smontiamo il Tank:
    Avvitiamolo su una batteria 510 non ego, ma una di quelle automatiche, l'ego non va bene! Un consiglio: usate una batteria non funzionante, si rischia di romperla!
    Avvitata la batteria al tank, dobbiamo allentare la vite sotto dove si attacca il tank alla batteria facendo forza a destra e sinistra e tirando, occhio che è abbastanza duro!
    Una volta allentato e tolto l'attacco del tank (sperando che non vi è venuto via quello della batteria!) tagliamo i figli.
    Dove era l'attacco del tank adesso abbiamo un buco. Da qui mettiamoci dentro un qualcosa di rotondo che ci vada bene (io ho usato il cappuccio di un ago di una siringa) e spingiamo verso l'alto, dove va messa la tanica, si sfila la parte centrale. Quello che otteniamo è come in foto:

La parte che ora ci interessa è questa: (qui ho già tolto la resistenza e l'wiky vecchi)

Togliamo il bicchierino di ceramica immezzo, spingendolo da sotto con un cacciavite piccolissimo, sotto il bicchierino notiamo 2 piccoli fori e un asola, i fori ci serviranno poi per infilarci i fili e la resistenza, nella foto non si vedono:

Ora quello che dobbiamo fare è smontare un clearomizer (in foto un atomizzatore V2 R4 ceramico tagliato, ma è lo stesso) ed otterremmo un risultato così:

Togliamo solo il bicchierino, la resistenzae l'wiky, tagliando la prima guaina nera avvolta attorno al perno centrale e dissaldando i fili:

Ora tiriamo via la resistenza e l'wiky, delicatamente e senza romperla:

Tagliamo adesso con un paio di forbici ben affilate o con un taglierino l'wiky in eccesso, come nell'immagine sottostante:

Ora andiamo ad infilare i due fili nei fori del bicchierino, mettiamo questo dentro al contenitore di "carta argentata" da cui lo abbiamo tolto avendo cura di infilare bene i fili ed otterremo un risultato come questo:

Ed il gioco è fatto. Reinseriamolo nel cono, facciamo uscire i fili da sotto e risaldiamoli sul connettore che abbiamo tolto prima. Rimettiamo il tappo in ferro con il beccuccio da sopra, per incastrarlo bene io l'ho messo dentro centrandolo con un cacciavitino, poi con un tubo in metallo (che può essere un atomizzatore 510 non funzionante) ce l'ho messo sopra e gli ho dato qualche piccola martellata. Si è incastrato perfettamente.
    Facciamo ricaricare col liquido a dovere... e buona svapata!

P.S: se vedete che l'atomizzatore non si bagna, spingete come già detto in precedenza, l'wiky dentro al tubetto di acciaio leggermente verso l'interno in modo da mandarlo bene a contatto con la resistenza. Io ho usato un cartomizzatore con resistenza da 3.2 ohm, ma se usate una resistenza più bassa, per esempio 2.4 ohm va di sicuro meglio.
    Ultima modifica di macgiver76; 26-02-2011 alle 03:12

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito

Bravissimo...rep+

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fraciccio
    Citato in
    108 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    131
    Thanks ricevuti: 84 in 40 Posts

Predefinito

@macgiver76 intanto rep+
    poi.....se si riesce a smontare abbastanza velocemente e senza rompere nulla.....questo significa che comprando filo e resistenza a parte,non occorre nemmeno smontare un cartom per prenderli,si può scegliere il valore resistenza,tutto diventa praticamente eterno....ammesso però che non ci siano perdite e la resa sia come prima,ma questo al momento solo tu puoi dircelo!
    Alla fin fine anche se dovessimo ripristinarlo 1 volta al mese....vuoi mettere?
    Due domande:
    1)Quei buchini nel bicchierino bianco secondo te non servono per inserirci i 2 capi dello stoppino?
    2)All'interno della punta(quella che buca la plastica) cosa ci hai messo?sembra vuota,correggetemi se sbaglio ma li dentro non c'è un pezzettino di stoppino che scende e va a contatto con l'altro stoppino avvolto dalla resistenza?

P.S. sarebbe stato interessante vedere anche com'era all'origine posizionata resistenza e stoppino,perchè credo proprio che quei buchi servano ad alimentare l'atom usando quanto liquido in eccesso c'è nella rete metallica...!
    P.P.S. porca miseria però a vedere tutto quello stagno mi prende male......

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di macgiver76
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fraciccio Visualizza Messaggio
    @macgiver76 intanto rep+
    poi.....se si riesce a smontare abbastanza velocemente e senza rompere nulla.....questo significa che comprando filo e resistenza a parte,non occorre nemmeno smontare un cartom per prenderli,si può scegliere il valore resistenza,tutto diventa praticamente eterno....ammesso però che non ci siano perdite e la resa sia come prima,ma questo al momento solo tu puoi dircelo!
    Alla fin fine anche se dovessimo ripristinarlo 1 volta al mese....vuoi mettere?
    Due domande:
    1)Quei buchini nel bicchierino bianco secondo te non servono per inserirci i 2 capi dello stoppino?
    2)All'interno della punta(quella che buca la plastica) cosa ci hai messo?sembra vuota,correggetemi se sbaglio ma li dentro non c'è un pezzettino di stoppino che scende e va a contatto con l'altro stoppino avvolto dalla resistenza?

P.S. sarebbe stato interessante vedere anche com'era all'origine posizionata resistenza e stoppino,perchè credo proprio che quei buchi servano ad alimentare l'atom usando quanto liquido in eccesso c'è nella rete metallica...!
    P.P.S. porca miseria però a vedere tutto quello stagno mi prende male......
    Inizialmente ho provato proprio a costruirmi una resistenza, il filo ce l'ho, ma non capisco perchè lo stagno quando vado a saldarlo non tiene, si stacca troppo facilmente, ma ci riproverò con più calma....
    Per le prestazioni così fuma un po meno di prima, ma come ti ripeto perchè ho usato una resistenza di ben 3.2 ohm... se la metti più piccola va alla grande. Per lo smontaggio, non è che si smonti tanto bene!
    Rispondo alle domande:
    1) Secondo me si che servono per inserire lo stoppino quei buchi, ma non ci sono riuscito, l'ho lasciato così e sembra vada bene, alla prossima volta che lo smonto ci riprovo;
    2) Si che c'è un pezzo con lo stoppino, nella foto l'avevo tolto....ma l'ho rimesso come originale.

Certo che sarebbe stato interessante vederlo anche da originale, ma l'avevo tolto qualche tempo fa e ora l'ho ripreso per tentarne il ripristino...
    Ma dove lo vedi lo stagno? Quello ove c'è il bicchierino è alluminio....
    Ciao e grazie per la rep!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fraciccio
    Citato in
    108 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    131
    Thanks ricevuti: 84 in 40 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da macgiver76 Visualizza Messaggio
    Ma dove lo vedi lo stagno? Quello ove c'è il bicchierino è alluminio....
    Ciao e grazie per la rep!
    No no,intendo quello che mettono per saldare fili e resistenze....anche nel cartom....non ricordo quale sostanza sprigiona lo stagno quando fonde ma è molto tossica
    Il passaggio che non ho ben capito è uno,dopo che tiro la parte dorata con la batteria e tagliato i fili...la retina e il piattello con la punta vanno via da sopra o da sotto?sono a pressione no?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

Predefinito

Ottimo lavoro REP+, ma è un lavoro che nn fa per le mie manine!!!!!

Rivenditore
    Shop Online e Fisico
    L'avatar di puffcigarette
    Citato in
    89 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 125 in 58 Posts

Predefinito

@macgiver76 il tuo nick ti fa onore...!!!
    SET S.r.l. • SEDE LEGALE: C.so Re Umberto, 8 – 10121 – Torino • SEDE OPERATIVA: Via Giuseppe di Vittorio 13/A Moncalieri (TO) CF/PI: 10286490015 • iscrizione REA: 1120299

Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di hieronymus
    P.Vaporizer
    Ego, E-Pipe
    Inserzioni Blog
    5
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ottimo, rep+ ovviamente! solo che...quali sono i "figli" del tank?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di shark03
    Citato in
    44 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    97
    Thanks ricevuti: 68 in 52 Posts

Predefinito

Complimenti davvero... Rep+
    A che serve passare i giorni se non si ricordano??

pippoaquila
    Guest

Predefinito

Come si fa a dare un rep + ??

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima