Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: 306 su FOG e AVS + usare drip trip normali su 306

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito atom 306 su FOG e AVS + usare drip trip normali su atom 306

dopo aver dichiarato in serata che il mio attuale svapo preferito era l'abbinamento 306+FOG mi sono arrivati numerosi PM su questo punto agevolo quindi una breve guida su come organizzare la cosa

fondamentalmente si tratta solo di fare una prolunga

si tratta sempre della stessa cosa ma la possiamo fare in due modi in base alle inclinazioni

una possibilita e prendere utilizzare il tubo esterno, in questo caso di un cartom

questo risulta comunque troppo grosso per adeguarsi direttamente al diametro del 306, di conseguenza disponiamo intorno all'atom 1 o 2 strati di guaina termorestringente per ovviare alla cosa,mi raccomando con la guaina andati piu sul corto che sul lungo perche altrimenti rischiate che arrivi all'interno dell'atom

(quello che vedete nelle foto con la guaina in realta è un filtro categoria ma il principio e lo stesso)

l'altra maniera invece e consiste nel levare solo la parte filettata dell'attacco inferiore di un atom lasciando l'anellino dorato a fare da tappo

tale anellino lo limiamo a misura col dremel di modo che sia leggermente piu stretto che levandolo completamente e sia in grado di fare presa sul corpo del 306 senza bisogno di guaine

se siamo un po apprensivi o poco precisi nel limare potete mettere un o ring per sicurezza

personalmente non lo uso e va comunque bene(le foto sono puramente a scopo dimostrativo, quella senza o ring non è spinto fino in fondo volutamente perche poi e fastidioso levarlo)

a questo punto non ci restera che inserire l'pposito tappo, di FOG o AVS e abbiamo concluso

attualmente il 306 che uso e montato sull'AVS carico, quindi accontentatevi della foto col FOG

a questo punto non ci resta che caricare e chiudere tutto come di norma

considerazioni
    il 306 trovo sia un bel passo avanti rispetto al 510 con la stessa resistenza, decisamente piu aromatico, sul FOG perde parecchio di questo vantaggio pur rimanendo superiore, in compenso almeno per quanto mi riguarda il trick dell' o ring nell adattatore che congiunge il FOG alla Batteria non e piu necessario in quanto l'atom richiede piu aria

la morte sua in effetti e nell'AVS dove si esprime veramente al meglio per via della regolazione dell'aria e della benzina ma siccome io e il pin del GGTS bisticciamo spesso provocando la morte degli atom e di 306 ne ho pochini è un piacere che finche non arrivano le scorte mi sto concedendo raramente

questo sistema lo possiamo usare per un altra cosa, quello che ho fatto per le foto è comunque una prolunga da interni, e destinata a passare la sua vita all'interno di FOG o AVS di conseguenza non e particolarmente rifinita

perdendoci un po piu di tempo e ottima per utilizzare i drip trip tradizionali 501 e 901 con il 306

questo inoltre usando una prolunga di idonea lunghezza(partendo dal corpo deii cartom XL c'e lo facciamo della misura che vogliamo) di utilizzare il 306 con il conetto nella EGO facendolo spuntare per bene senza adattatori e senza trovarci con l'inestetico spazio vuoto tra il foro superiore cono e l'atom che e di diametro piu piccolo

Ultima modifica di BeerBaron; 26-02-2011 alle 00:59

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito