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Discussione: Ipotesi: adattatore da x a eGo

  1. #1
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    Predefinito Ipotesi: adattatore da x a eGo

    La prima batteria del mio primo kit eGo ha deciso di lasciarmi dopo un'impressionantemente lunga ed onorata carriera. Preso dalla curiosità, ho deciso di smembrarla per vedere com'è fatta. Dopo essermi divertito, mi sono ritrovato per le mani un pezzo che mi ha fatto venire un'idea:




    Esistono adattatori di ogni genere in commercio; perchè non farne uno da X a eGo? Non intendo 510, ma proprio eGo, con filettatura 510 e filettatura sormontata per il conetto.
    La cosa sarebbe oltremodo interessante, la seconda filettatura consentirebbe di utilizzare l'amato cono con un BB, ma anche (utilizzando non la filettatura vera e propria bensì gli spazi da lei creata) i mega atomizzatori cilindrici e conici, nonchè l'eGo tank che ormai spopola.

    Ho fatto un rapido fotoritocco per dare l'idea di cosa, secondo me, sarebbe un must per tutti i possessori (in questo caso) di 637:



    A questo punto faccio una domanda: in attesa che qualche produttore decida di prendere in considerazione l'idea, secondo voi come potrei farne uno artigianale partendo dal pezzo che vedete nelle prime foto?

  2. #2
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    beh è come il nuovo gg slim che ha l attacco 510 con filettatura per metterci fog tank o connetto ego

  3. #3
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    ot
    come hai fatto a smontarla?

    spesa fino a oggi per svappare ....€..ho perso il conto

  4. #4
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    Il galileo monta senza problemi il tank o il megaatom comunque ottima idea un adattatore specifico per ego manca
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

  5. #5
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    Gimmi, mi sfuggiva, non mi interesso molto al GG. Beh, hanno avuto un'ottima idea, sarebbe solo da renderla più versatile

    Sklerotik, ho avvolto la parte che vedi nelle foto con un panno (male, infatti si vedono i segni) e l'ho stretto in una morsa, poi con una mazzetta in gomma ho dato dei colpetti all'estremità della batteria tutto attorno. Dopo un po' si è scollato ed è venuto via. Si può fare anche meglio di come ho fatto io, ma era la prima volta

    Lone: come fa? Gli adattatori che si stringono con i grani sono particolarmente lunghi e si riesce a farli sporgere a sufficienza?
    Comunque in questo modo si può mettere anche il cono, per chi è rimasto affezionato ai 510 classici.

  6. #6
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    per togliere quel pezzo é sufficiente inserire un atom o un cartom e tirare facendo oscillare leggermente
    Ad oggi ho speso 750 eurozzi circa in Hardware e Liquidi

  7. #7
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    Monti l'attacco 901 con i grani e poi l'adattatore 901/510 il vano filettato è stato fatto della misura per contenere il tank
    Ci sono delle foto nel forum
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

  8. #8
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    grazie,in pratica è a pressione piu' collante

    spesa fino a oggi per svappare ....€..ho perso il conto

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da IlTorvo Visualizza Messaggio
    Lone: come fa? Gli adattatori che si stringono con i grani sono particolarmente lunghi e si riesce a farli sporgere a sufficienza?
    Comunque in questo modo si può mettere anche il cono, per chi è rimasto affezionato ai 510 classici.
    No @IlTorvo...si usano 2 adattatori in coppia. Così si raggiunge l'altezza necessaria per poter montare il Tank (avvitandolo completamente). @Ataru ha anche postato delle belle foto del lavoro finito.

    Edit: Lone mi ha preceduto.

  10. #10
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    Trida, mah, dipende. Ti ho posso assicurare che ho braccia in abbondanza (beh, solo due in effetti) ma a mano non si scollava, anzi, mi è venuto via il tubo di un vecchio atom lasciando avvitata la parte con il ponte. Probabilmente varia da caso a caso, a seconda della quantità di collante usata, ma spero che le mie prossime batterie saranno tutte ben incollate come la prima.

    Sklerotik confermo, stesso metodo con cui sono fissati i tubi copriponte agli atomizzatori (per lo meno sui 510).

    Dinger, Lone, grazie, capito. Cerco le foto di Ataru. Non ho capito però il discorso "l vano filettato è stato fatto della misura per contenere il tank".

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