Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: Indulgence V2 vs GGTB comparativa Mid BB

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito Indulgence V2 vs GGTB comparativa Mid BB

Ho voluto fare un confronto tra questi 2 modelli che definirei Mid BB per via delle loro dimensioni che li rendono non piccoli come GG slim o Precise 10440 ma funzionali potendo utilizzare batterie con un buon amperaggio

Personalmente non apprezzo particolarmente i telescopici,il sistema richiede un surplus di ingombri che per il mio modo di utilizzarli, prevalentemente fuoricasa, me lo rendono poco appetibile.

I due BB che hanno destato maggiormente la mia attenzione(assieme al fu' screwdriver) sono stati il GGTB e l’Indulgence V2
    Due prodotti che si inquadrano nella stessa fascia di prezzo e caratterizzati dala possibilita di un uso abbastanza disinvolto nelle attivita quotidiane

Indulgence

Sicuramente il punto a favore di questo BB e l’estrema maneggevolezza e indossabilita

Nonostante i 23,5mm di diametro dichiarati,dopo iniziale segnalazione a riguardo di Lone, ho potuto verificare che questo e invece limitato a 22mm
    Come lunghezza in configurazione short è parecchio piu corto del GGTB, 2 cm netti

Questo lo rende in grado di essere messo tranquillamente nella tasca dei pantaloni con atom attaccato, peraltro il pulsante pur non avendo un blocco per via della posizione incassata e del suo meccanismo non sembra creare particolare problemi di accensioni accidentali
    Un altro punto nettamente favore nel V2 e la possibilita’ di utilizzare tutti gli attacchi atom piu noti
    40x,801,901,501, con i tappi gia compresi nel Kit, cosa che contribuisce non poco a renderlo ancora piu maneggevole per via dello spazio non rubato da un adattatore
    Purtroppo devo constatare che la cosa e puramente teorica
    Se gli attacchi si comportano a meraviglia sul 901 e 501 sul 801 si sfiora il dramma

Non so se ho beccato la partita sfigata,pero’ l’801 non mi pare utilizzabile direttamente sul suo attacco
    Una volta puntato l’atom la filettatura permette di ruotarlo di 180/190° prima di arrivare al fine corsa, mezzo giro praticamente
    In questa posizione semplicemente, non funziona,non fuma praticamente,e al secondo tiro l’atom inizia a scaldare in maniera abnorme per la carenza d’aria
    per farlo funzionare correttamente occorre svitarlo di mezzo giro, il che rende l’atom estremamente precario trovandosi con un quarto di giro di filettatura per fissarlo e non arrivando a fine corsa, vedro per domani di mettere un video a riguardo.

ne ho presi 2 e in tutti e due succede la stessa cosa,inutile dire che la prova e stata fatta con diversi atom nel dubbio di averne beccato uno fallato
    di conseguenza questo notevole pregio che lo porterebbe una spanna piu in alto della concorrenza visto appunto che i tappi sono compresi nell’esiguo prezzo d’acquisto viene in parte meno se si è degli affecionados come me del 801
    a riguardo pero sono piu che ben accette le opinioni di altri utilizzatori di questo BB e di @boss79

la sensazione tattile prendendolo in mano e molto buona,piacevole da toccare,da una notevole sensazione di robustezza,ergonomico
    per via della forma e della posizione del pulsante molto pratico alla guida in auto

eccellente la possibilita di poter montare il PT diretto a 5V e dello sleeve lungo per il multivoltaggio o per batteria 18650
    anche se in questa configurazione risulta decisamente parecchio piu ingombrante,piu lungo notevolmente anche del GGTB
    vedo molto bene l’utilizzo in configurazione corta per gli spostamenti e con sleeve lunga per casa/ufficio in HV o con una 3,7 ad alto amperaggio

un'altra notevole caratteristica di questo BB e il fatto che acquistando lo sleeve lungo ci si ritrova quasi con 2 BB completi(da utilizzare con 2 attacchi atom differenti), a questo punto acquistando, visto che e disponibile come ricambio, un secondo pulsante, o facendosene uno la situazione si fa decisamente interessante

il peso e limitato a 39gr in versione short e 49gr in dimensione long
    le dimensioni sono 7,9cm e 11,5cm di lunghezza
    22mm di diametro esterno
    19mm di diametro interno(quindi monta agevolmente qualsiasi 18xxx senza rischi)

Questo BB pur essendo molto bello e piuttosto curato da un punto di vista estetico presenta delle finiture meccaniche di livello non certo eccelse
    Altra “pecca” se cosi la vogliamo chiamare e che per via del meccanismo di assemblamento delle parto molto spesso e se non indispensabile, perlomeno consigliabile l’utilizzo di una calamita come spessore

PRO
    Maneggevolezza
    Peso
    Facilita di utilizzo alla guida
    Pulsante che non rischia di impigliarsi ai vestiti o di accendersi accidentalmente
    Diversi attacchi atom

CONTRO
    Finiture meccaniche
    Stoccaggio batterie(il discorso che facevo relativo alla calamita)
    Funzionalita con ATOM 801

GGTB

Che dire di questo BB?

Bello,da gioia al solo vedersi
    Piccolo,compatto, con un design se piace il genere veramente splendido
    Ottima cura dei dettagli,molto ben studiato l’attacco per l’atom (901)
    Gia solo a prenderlo in mano e giocarci da ottime sensazione
    Estremamente piacevole anche a sentirsi suonare
    Solo lo svitare e riavvitare i tappi,sfilare e infilare le batterie sono una cosa entusiasmante per i piacevoli e cristallini suoni emessi, puo’ sembrare una considerazione secondaria pero visto che trovo che alla fine nella maggior parte dei casi i BB siano degli oggetti fatti piu per appagare i sensi che per una reale utilita inserisco anche questo dettaglio.

Il GGTB e estremamente ridotto come dimensioni 9,9cm di lunghezza totale escuso atom
    Per quanto,a differenza dell’Indulgence dove la filettatura di attacco va a sporgere oltre il BB nel TB
    E inserita all’interno del tappo permettendo di guadagnare un altri 5mm rispetto al concorrente diminuendo cosi la differenza in lunghezza

Le dimensioni lo rendono facilmente trasportabile,il piccolo diametro lo fa' molto pratico per la guida per quanto la posizione del pulsante non lo rendono il top per quest’ultimo utilizzo(molto soggettiva questa considerazione) per quanto lo stesso pulsante aiuta mettendolo nel portaoggetti al centro della plancia a non rotolare da una parte all'altra come succederebbe se avesse un antirotolamento piu piccolo

Inizialmente avevo scartato questo prodotto puntando direttamente l’indulgence per via della capacita di quest’ultimo di montare batterie 18xxx
    In effetti mi sono poi reso conto, avendone poi conferma alla prova pratica che questa differenza e molto relativa a meno che non si faccia il confronto esclusivo a 3,7V e solo con l’Indulgence in configurazione long
    Altrimenti vista l’incapacita di montare 2 18650 per l’HV le batterie montabili sono praticamente le stesse, o meglio, visto che comunque le 18350 mi pare offrano caratteristiche ritrovabili in quelle da 16mm e 17mm tale differenza la trovo tutto sommato insignificante

Il TB e caratterizzato dalla presenza della Telescopic Battery
    Cioe un adattatore telescopico interno dato in dotazione col BB che permette registrandone la lunghezza di utilizzare le varie batterie senza bisogno di spessori(solo quando si monta 1 batteria) e di utilizzarlo sia con 1 che con 2 batterie senza dover ricorrere all’ingombrante sistema telescopico del corpo del tubo

Sinceramente tale trovata mi dice abbastanza poco, per carita e tutto compreso nel prezzo e lo si prende piu che volentieri ed in effetti per le emergenze,in caso di fretta, o per fare esperimenti risulta molto molto comodo
    Nonostante cio devo dire che in sua sostituzione la possibilita di poter acquistare sia un tubo centrale corto che uno lungo per i diversi utilizzi mi avrebbe fatto parecchio piu gola visto anche che questo in versione short diventerebbe veramente piccolissimo e praticissimo da usare.

Al momento, sempre che Imeo non faccia prima qualcosa del genere,cosa che sarebbe molto gradita
    Sto pensando di farmi un piccolo contenitore cilindrico da infilare al posto dell’adattatore telescopico con i bordi esterni e superiori e inferiori interni rivestiti in gomma
    di modo da utizzarlo come contenitore per una seconda batteria(massimo massimo cr123a)
    visto che tanto la lunghezza esterna rimane la stessa, tantovale sfruttarla
    in questa maniera mi ritroverei con 2 batterie da alternare nell’utilizzo a 3,7 che garantirebbe un autonomia quasi all’altezza delle 18650

sempre relativo alle batterie il tappo atom e molto ben sagomato e tra questo e un accurata scelta delle dimensioni non ho mai avuto bisogno di calamite in nessuna configurazione di batterie

il pulsante da un eccellente feeling, direi senz’altro superiore a quello dell’indulgence, questo secondo infatti si comporta piu come un interruttore, o accesso o spento, quello del TB da sa sensazione di avere un azione piu dosabile, cosa se vogliamo abbastanza inutile che almeno a me da pero una certa soddisfazione

il pulsante presenta il blocco per le accensioni accidentali ed è una nota estetica che lo caratterizza e lo abbellisce molto, veramente molto bello lo spessore godronato che fa da eccellente contrasto alle superfici tonde e lisce del TB

questo pulsante molto bello e molto caratteristico e pero in effetti all’utilizzo pratico il vero e unico difetto del TB
    non che crei effettivi problemi, pero’ essendo sporgente ed in piu con lo spessore che crea notevole attrito, genera una notevole tendenza ad impigliarsi alle tasche
    niente di terribile pero in effetti rende l’uso meno disinvolto di quello che un tubo di dimensioni cosi ridotte permetterebbe

altro difetto,perlomeno per il mio utilizzo, e la mancanza di altri attacchi atom oltre il 901
    questa veramente la trovo una cosa veramente molto fastidiosa
    se forse su un BB piu grande puo passare in secondo piano su un prodottino del genere che ha nelle dimensioni il suo piu grande pregio lo trovo un vero peccato

gli adattatori che mi sono arrivati misurano 2,5cm ognuno quindi probabilmente e per questo che sono cosi dispiaciuto, probabile che recuperando quelli piu corti mi ricredero’ a riguardo cionostante sarebbe veramente gradita la possibilita di poter comprare direttamente dei tappi con altri attacchi.

Dimensioni
    Lunghezza 9,9cm(con attacco atom al suo interno)
    Diametro interno 16,970mm
    Diametro esterno….. 18,930mm
    Peso 59gr

PRO
    -estetica
    -finiture
    -feeling
    -dimensioni
    -tappo (relativamente alle batterie)

Contro
    -Il pulsante,non e sicuramente corretto definirlo difetto, pero in effetti lo trovo un suo limite
    -che sono uscite le altre colorazioni 10 giorno dopo che l'ho preso

Il mio preferito

Be devo dire che non posso parlare di un preferito
    Sono ambedue prodotti molto validi,con dimensioni contenute e diverse peculiarità
    L’indulgenceva fa della praticita e della facilita di utilizzo a 360 il suo pregio
    E un prodotto che si presta veramente a tutto, in configurazione short con cartom e2r4 XL fa si' che lo si metta in tasca e si dimentichi di lui fino a quando non si vede la prima nuvoletta di fumo uscire dalla bocca, lo consiglierei soprattutto per chi lo usa come sola esig anche in virtu dei possibili upgrade con long sleeve e PT

Al contrario il GGTB lo vedo meglio per un utilizzo piu di contorno,in HV abbinato ad una EGO da uso pratico mentre il pupo si utilizza piu in momento in cui si vuole maggiore soddisfazione

Dovendo scegliere tra uno dei due difficilmente sceglierei….. e difatti li ho presi tutti e 2
    Dovendolo fare prenderei l’indulgence, questo pero sarebbe immediatamente rimpiazzato appena mi rendessi conto che c’e in giro di qualcosa di ancora piu pratico
    Il GGTB invece anche essendoci sicuramente prodotti piu “belli” passatemi il termine, non lo darei mai perche’ bello nella stessa sua maniera non sarebbe possibile, quindi verrebbe tuttalpiu affiancato e non dimesso.

Mi rendo conto che ho tirato il 3d un po’ per le lunghe ma essendo un niubbo a mia volta ho fatto questa recensioni sopratutto per altri niubbi che sono sicuro che preferiscano qualche dettaglio in piu a qualcuno in meno

un particolare ringraziamente a @ginofumi che è riuscito non solo a recuperarmi la introvabile serie numerata del GGTB, ma mi ha persino trovato il mio numero preferito il 55

Ultima modifica di BeerBaron; 06-12-2010 alle 00:50

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

visto che non ci stavano nell'altro 3d inserisco qui le foto

Ultima modifica di BeerBaron; 05-12-2010 alle 20:24

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito

bella rece, rep+

Esperto in Fisica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di giangi
    P.Vaporizer
    eVic!
    Citato in
    816 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    664
    Thanks ricevuti: 2,228 in 679 Posts

Predefinito

Ottima recensione e molto utile (ai niubbi dei BB come me)! Rep +

P.S. Sulla messa a fuoco delle foto puoi migliorare....

Sostenitore L'avatar di chettyrm
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 24 in 4 Posts

Predefinito

Grazie per la dettagliatissima recensione mi è davvero utile.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di manetta
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92
    Thanks ricevuti: 35 in 33 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BeerBaron Visualizza Messaggio
    l'indulgence fa della praticita e della facilita di utilizzo a 360 il suo pregio
    E un prodotto che si presta veramente a tutto, in configurazione short con cartom e2r4 XL fa si' che lo si metta in tasca e si dimentichi di lui fino a quando non si vede la prima nuvoletta di fumo uscire dalla bocca, lo consiglierei soprattutto per chi lo usa come sola esig anche in virtu dei possibili upgrade con long sleeve e PT
    Vero,peccato che i suoi materiali sono di scarsissima qualità.Come dimensioni e praticità ci siamo,ma tutto il resto è da bocciare.A me è durato meno di un mese,proprio perchè costruito al risparmio.Costa poco e vale altrettanto.
    rep+ per te

Esperto in Elettronica ed Elettrotecnica
    Artigiano
    Very Old Poster L'avatar di bitnav
    P.Vaporizer
    Atom Burner - B2 - Vamo - BitPipe - Kayfun - Genesis
    Inserzioni Blog
    10
    Citato in
    136 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    193
    Thanks ricevuti: 285 in 82 Posts

Predefinito

si, estesa ma completa bella +

PS: concordo, il fuoco può migiorare

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di manetta
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92
    Thanks ricevuti: 35 in 33 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bitnav Visualizza Messaggio
    PS: concordo, il fuoco può migiorare
    Esiste secondo te un'alternativa? (per dimensioni e versatilità)
    PS: scusate se magari sono OT

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da manetta Visualizza Messaggio
    Vero,peccato che i suoi materiali sono di scarsissima qualità.Come dimensioni e praticità ci siamo,ma tutto il resto è da bocciare.A me è durato meno di un mese,proprio perchè costruito al risparmio.Costa poco e vale altrettanto.
    rep+ per te
    Cosa si è rovinato di preciso?

Esperto in Elettronica ed Elettrotecnica
    Artigiano
    Very Old Poster L'avatar di bitnav
    P.Vaporizer
    Atom Burner - B2 - Vamo - BitPipe - Kayfun - Genesis
    Inserzioni Blog
    10
    Citato in
    136 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    193
    Thanks ricevuti: 285 in 82 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da manetta Visualizza Messaggio
    Esiste secondo te un'alternativa? (per dimensioni e versatilità)
    PS: scusate se magari sono OT
    non ho capito a cosa ti riferisci, al fuoco o all'indulgence?

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima