Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Consiglio acquisto BB

Banned
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 17 in 11 Posts

Predefinito Consiglio acquisto BB

Ciao a tutti, dopo circa 2 mesi di svapo sto cominciando a farmi tentare dal mondo dei BB.
    Come quando mi sono avvicinato al mondo dello svapo ho letto tutto il forum per la scelta della esig giusta per me, e seguendo i vostri consigli ho fatto delle scelte soddisfacenti ( ora uso Ego con atom rigorosamente LR ). Bè il mondo dei Big Battery mi sembra un tantino più complesso per la scelta ( e lo sarà anche per la gestione del device, ma a questo ci penseremo quando sarà il momento ). Potete aiutarmi??
    Allora quello che cerco è senza dubbio uno strumento multivoltaggio ( 3,7 - 6 è sufficiente ), e a differenza di quando cercavo la prima ecig l'aspetto adesso conta molto, nel senso che vorrei un BB non troppo grande, non vorrei portarmi dietro un cannone ogni volta che esco, quindio deve essere il più discreto possibile ( per qunato la parola BIG possa fare a *****tti con la discrezione. )

Allora, al momento mi piacciono molto due modelli
    Il Galileo e il Prodigy V3.

Valutiamo un attimo insieme i vantaggi e svantaggi di questi 2:

Galileo - PRO: Elegante, nuovo sistema di AFS ( si spera a giorni ), multiatom, venduto in Italia e da un rivenditore conosciuto e valido
    GAlileo - Contro: Nonostante sia molto bello non mi pare sia molto "discreto"

Prodigy V3 - PRO: per i miei gusti ha dalla sua la parte estetica, a modo suo multiatom ( con dei piccoli connettori )
    Prodigy V3 - CONTRO: Mancanza di un sistema AFS, venduto solo fuori Italia ( con evidenti lunghe attese per la consegna ).

Partendo dal presupposto che queste sono mie valutazioni personali, mi aiutate a correggerle/completare?

Inoltre ai 6 volts svaper vorrei chiedere: ma non è che le mie attuali ecig, una volta provati i 6V, faranno la fine dei miei atom NR una volta provati quelli LR ( atom NR che riesumerò per i 6 Volt) ?.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

il galileo con le batterie corte è più corto di una 401

se cuoi stare sul piccolo:

637
    PRO: Elegante, multiatom (cambiando caps) prodotto e venduto in Italia, multivoltaggio dimesioni paragonabili ad una ego

gg slim (non ce l'ho ma mi piace molto)
    PRO: Elegante, venduto in Italia, dimensioni più piccole di una ego
    CONTRO: usa solo batterie 10444 (AAA) con durata e prestazioni limitatate

mako mini (non ho le caratteristiche)
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierluigi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, dopo circa 2 mesi di svapo sto cominciando a farmi tentare dal mondo dei BB.
    Come quando mi sono avvicinato al mondo dello svapo ho letto tutto il forum per la scelta della esig giusta per me, e seguendo i vostri consigli ho fatto delle scelte soddisfacenti ( ora uso Ego con atom rigorosamente LR ). Bè il mondo dei Big Battery mi sembra un tantino più complesso per la scelta ( e lo sarà anche per la gestione del device, ma a questo ci penseremo quando sarà il momento ). Potete aiutarmi??
    Allora quello che cerco è senza dubbio uno strumento multivoltaggio ( 3,7 - 6 è sufficiente ), e a differenza di quando cercavo la prima ecig l'aspetto adesso conta molto, nel senso che vorrei un BB non troppo grande, non vorrei portarmi dietro un cannone ogni volta che esco, quindio deve essere il più discreto possibile ( per qunato la parola BIG possa fare a *****tti con la discrezione. )

Allora, al momento mi piacciono molto due modelli
    Il Galileo e il Prodigy V3.

Valutiamo un attimo insieme i vantaggi e svantaggi di questi 2:

Galileo - PRO: Elegante, nuovo sistema di AFS ( si spera a giorni ), multiatom, venduto in Italia e da un rivenditore conosciuto e valido
    GAlileo - Contro: Nonostante sia molto bello non mi pare sia molto "discreto"

l'ADE 2 si vedra in commercio tra settimane non tra giorni, tra giorni(si spera)mi pare di avercapito che inizieranno i test sui prototipi

Prodigy V3 - PRO: per i miei gusti ha dalla sua la parte estetica, a modo suo multiatom ( con dei piccoli connettori )
    Prodigy V3 - CONTRO: Mancanza di un sistema AFS, venduto solo fuori Italia ( con evidenti lunghe attese per la consegna ).

puoi utilizzare sistemi di alimentazione esterna universali come l'ADE
    rispetto comunque al galileo che puo e potra montare tutti gli atom c'e ancora una certa differenza

Partendo dal presupposto che queste sono mie valutazioni personali, mi aiutate a correggerle/completare?

Inoltre ai 6 volts svaper vorrei chiedere: ma non è che le mie attuali ecig, una volta provati i 6V, faranno la fine dei miei atom NR una volta provati quelli LR ( atom NR che riesumerò per i 6 Volt) ?.

paiono tutti e due ottimi prodotti, alla fine prenderei quello che mi ispira di piu da un punto di vista emozionale

riguardo al discorso 6/3,7 volto e abbstanza soggettivo, vedo comunque che nel forum la maggior parte degli utenti alterna le due modalita
    3,7 per uso normale, e HV nei momenti clou

farei invece un'altra considerazione, l le batterie

il V3 e piu comparabile al GGTB, al limite al 637 e quindi alla fine un MID

e parecchio piu piccolo rispetto al galileo meno di 19mm di diametro contro 25,per questo motivo non puo montare batterie 18xxx con quelo che ne consegue a livello di autonomia
    imho si colloca in una diversa categoria di BB

valuterei molto bene questo aspetto prima di decidere
    Ultima modifica di BeerBaron; 22-11-2010 alle 15:45

Banned
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    4

Predefinito

@BeerBaron
    Diciamo che il diametro piccolo è per me un punto a favore ( limitatamente al discorso estetico e di portabilità ).
    Ovviamente sono consapevole del fatto che diametro inferiore = amperaggio inferiore = durata inferiore.
    Ma di quanto? Se ad esempio con una 650 MAH della ego svapo mezza giornata, con un prodigy che autonomia avrei pressapoco?

In ogni caso mi confermate che il prodigy non si trova in Italia?

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

guarda io sull'argomento durata betterie non mi pronuncio, non ho abbastanza esperienza sull'argomento e da quello che ho visto le cose sono oggettive fino ad un certo punto

qui s'e n'è ampiamente parlato http://www.esigarettaportal.it/forum...abatterie.html

pero' i risultati sono tuttaltro che assoluti, si possono trovare a bizzeffe di esperienze in merito sul forum e al momento l'argomento in virtu anche dei numerosi modelli per ogni formato di batteria e abbastana nebuloso credo

una cosa comunque e parsa certa, che a livello di amperaggio nominale dichiarate le batterie di esig sembrano nettamente superiori a le generiche al lithio

a quel punto devi farti due conti se per te e piu importante un'autonomia di un certo tipo o un prodotto piu maneggevole
    allo stesso modo se non hai problemi a portarti in giro batterie di riserva

in ogni caso che anche se il galileo e piu grande non pensare che sia un mattone
    io ne ho fatto una riproduzione(come misure intendo) con un tubo per valutare l'eventuale portabilita e non è per niente fastidioso da portare in giro e ovviamente ti ritrovi a poter utilizzare batterie con il doppio della portata del v3 riguardo al prodigy comunque monta sicuramente le batterie 14650 da 1600mha(che montano anche sul 637 e ggttb) per i 3,7v, le cr123a (che montano anche sul ggtb)

mi pare che in italia non lo importi nessuno
    Ultima modifica di BeerBaron; 22-11-2010 alle 16:11

Banned
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    4

Predefinito

Bè, tutt'ora mi devo portare appresso la batteria di riserva dell'Ego, quindi quello non sarebbe un problema.
    Cmq garzie per aver presentato questo aspetto che non avevo valutato ( neanche notato a dir la verità ).
    Li ho visti un po' tutti i modelli ma non riesco a valutarli un granchè dalle foto, mi potete consigliare anche qualche altro modello che si avvicina al Prodigy? ( se optassi per un device più grande sarebbe sicuramente il Galileo )

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

il tuo obbiettivo è svapare a 3,7 e a 6.
    ma spendere dei soldini per andare a 6, il giorno che volessi andare a 7,2 o 7,4, dovresti cambiare nuovamente BB.
    Quindi perchè non prendere direttamente un BB che possa arrivare a tanto. sacrificando (indubbiamente) l'aspetto dimensione (larghezza, perchè a lunghezza, non c'e' poi gran differenza...)
    Cmq sino a 6v hai il mako midi, il 637, il GGTB, il prodigy (appunto), alcuni Mod di Viking, l'indulgence, il bulli e tanti altri.
    per un confronto, i primi tre li vedi fotografati nella mia firma.
    Il Galileo è cmq su di un'altro piano e mi sentirei di consigliarlo.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lubok1
    Citato in
    54 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    159
    Thanks ricevuti: 93 in 77 Posts

Predefinito

con l'indulgence puoi andare anche a 7,4

Esperto di Medicina
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di mordr3d
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    170 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 827 in 202 Posts

Predefinito

a mio parere la versatilità di galileo e il nuovo ADE2 in arrivo (compatibile con qualunque atom !!) lo rendono un prodotto che rispone pressocchè a qulunque esigenza.
    inoltre è un prodotto 100% italiano, fatto a mano.

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    496 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,409
    Thanks ricevuti: 1,034 in 537 Posts

Predefinito

Ti hanno già risposto in tanti molto più competenti di me...ma da possessore di Galileo ed inesperto di BB posso dirti che soltanto avendolo davanti agli occhi ti rendi conto di quanto sia piccolo. Certamnete il diametro è superiore alla eGo, ma anche con batt.18650 sta in una mano. E' molto più piccolo di quanto può sembrare in foto!! Non possedendo nè GGTB nè GGTS non posso fare confronti...da niubbo posso solo dire che in foto mi sembrano grandi, ma poi non saprei qual'è la resa dal vivo.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima