Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: OMeGa

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di AgiFaLW
    P.Vaporizer
    Provari
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito OMeGa

Inizio postando 2 foto prese dal venditore, tanto per darvi l'idea dell'oggetto:

e a questo punto ne metto una che ho appena fatto, così capirete meglio la recensione che segue:

Tutto quello che pensavo prima che arrivasse l’OMeGa era :”ma quant’è grosso”. Adesso che ce l’ho e che lo uso penso solo :”wow questo si che è fico”.

C’è una ragione se questo PV si chiama OMeGa e se le lettere OMG sono capitalizzate. E la ragione è che in inglese OMG è l’acronimo di Oh My God (letteralmente: mio Dio!) e cioè una esclamazione con lo stesso identico significato che ha in italiano, nel bene e nel male. E credo che sia difficile estrarre questo gioiello dalla sua, pur spartana, confezione e non rimanerne affascinati.

Quando l’OMeGa ti cade in mano, la prima impressione al tatto è che è veramente liscio, ma tanto liscio davvero. E poi il primo punto che ti viene d’istinto di svitare è quello tra il cappello dello switch e il corpo dello switch stesso. Solo 2 secondi dopo ti accorgi che le 2 parti dell’OMeGa si svitano appena più in basso.

Il corpo sembra fatto di 2 tubi simmetrici uniti al centro. Si nota controluce la linea di unione delle 2 parti, ma quasi non se ne sente la presenza al tatto.
    Ho preso il Mako e ce l’ho messo di fianco, ora si che risaltano se sue dimensioni, è poco meno del doppio. L’estetica del Mako però soccombe e si inchina alla bellezza dell’OMeGa.

L’OMeGa non ha un pulsante visibile, ed infatti il contatto si ottiene premendo uno contro l’altro corpo e testata. In posizione di “riposo” queste due parti sono separate da circa un millimetro di spazio. Ad una settimana abbondante di uso ininterrotto, devo fare i miei complimenti alla realizzazione di questo switch, perché non ha mai perso un colpo. Potete star certi che ad ogni pressione della “testa” otterrete lo sfrigolio dell’atom. Cosa non sempre vera con altri BB (molti 3D dell’ultimo mese confermano la cosa).

Quando mi è arrivato a casa, nel sacchetto le parti erano divise in:
    1-una brugolina
    2-la “testa”
    3-il corpo
    4-la molla

La molla va inserita sul fondo del corpo e dà una notevole adattabilità alle batterie da inserire. Non riesco bene a capire se è di rame o di ottone, ma è davvero molto ben studiata. Nel senso che di certo non hanno inventato loro le molle, ma scegliere quella giusta per elasticità, spinta, conducibilità ecc.. non è frutto del caso.

I filetti di unione tra “testa” e corpo sono davvero precisissimi, così come l’allineamento delle parti. Tant’è che ad attrezzo assemblato, quasi non si distingue il punto di giunzione tra “testa” e corpo.

Anche l’elasticità, resistenza e spinta dello switch è davvero da elogio. Non è duro, ma nemmeno troppo molle, sembra tarato su quello che avrei desiderato. Per esempio se lo appoggio a testa in giù, il peso del corpo non fa abbassare lo switch. Nemmeno se ci appoggio sopra un libro che ho qui sulla scrivania. Di fatto però, credo che messo in tasca possa subire attivazioni involontarie. E’ per questo che mi sarei aspettato che lo corredassero con qualche ingegnoso sistema di bloccaggio. Ma così non è stato purtroppo.
    La modalità di attivazione (col pollice appoggiato sulla parte piatta della “testa”) mi rendeva perplesso prima dell’ordine, ma adesso constato con piacere che è davvero comodo. E non è nemmeno necessario tenere il mignolo dietro il fondo del corpo per compensare la pressione del pollice.

L’unico altro difetto che riscontro è l’opacizzazione del corpo. L’umidità delle mani lo hanno reso davvero opaco in poco più di una settimana. Ma sono sicuro che qui dentro c’è qualche 3D per scoprire come farlo tornare lucente.

L’attacco dell’atom è isolato dalle batterie, quindi se drippo qualche goccia di troppo, non si rischia di bagnare le batterie e quindi la cavità che ospita le batterie rimane sempre limpida e pulita.

Sul fondo sono presenti 2 fori per lo sfiato delle batterie e questo, nonostante non mi sia mai preoccupato di esplosioni et similia, dà comunque una sicurezza in più.

Se devo riassumere pro e contro di questo gioiellino scriverei così:

PRO:
    - Attivatore perfetto.
    - Attivatore comodo.
    - Design ben curato
    - Batterie isolate dall’atom
    - Compatibilità con innumerevoli batterie

CONTRO:
    - Manca blocco dell’attivatore
    - Si opacizza

Detto questo devo aggiungere che la mia esperienza di svapo ha fatto un ulteriore passo avanti con l’acquisto di questo PV. La batteria da 3,7V con 3000maH è davvero un portento e mi consente di svapare ben più di un giorno di seguito. Non so quanto, perché alla sera metto comunque in carica la batteria.

La mia composizione attuale monta un 510 LR con una batteria Trustfire 3,7V da 2400maH. C’è una lievissima differenza con la eGo con la batteria XL da 1000maH. Il vapore è leggerissimamente più “prepotente” ed immediatamente disponibile, ma bisogna stare lì con l’orecchio teso per accorgersi di questa differenza con le XL. D’altro canto non c’è il conetto e quindi manca il tipico calore della eGo. Fatto sta che da quando mi è arrivato, io l’eGo non la ho più usata(chissà che non la metta nel mercatino fra un mesetto).

La configurazione a 6V credo che sia per me la punta più alta, in termini di svapo, mai toccata finora. I 7,4 V sono troppi forse devo imparare a gestirli bene.

Con 2 Tenergy e un 901 normale, il vapore è finissimo e corposo da gustare, con un sapore davvero avvolgente. I 6V li godevo anche col Mako, ma la discostanza di attivazione mi innervosiva e basta (ai MOD: non so se questo confronto sia lecito in questo 3d sennò levatelo).
    Ora TUTTE le sere i 6V sono MIEI.

AMMP(A Mio Modesto Parere) gli manca solo un AFS in stile con il suo design e poi si classificherebbe ai vertici delle classifiche accanto al GGTS.

Signori è stato un vero piacere redigere questo 3D.
    Un vero piacere aver acquistato l'OMeGa.
    Un vero piacere avere iniziato a svapare.
    Un vero piacere leggervi tutti i giorni.
    E con altrettanto piacere vi lascio queste mie impressioni.

Una caloroso saluto a tutti, bannati compresi.

Dal 2 Febbraio 2010. Spesi ad oggi : 1557€
    DSE901(off) - Screw Driver(off) - Joye510(off) - EVO(off) - KR808D-1(off) - EgO(on) - Mako(off) - Omega (On) - E-Pipe DSE601(on) - ProVari(On)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Grazie per la bella recensione.
    Effettivamente dal confronto con l'immagine che hai postato tu ha subito un'opacizzazione notevole. L'attacco atom è "artigianale" o è una cineseria?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

bravo ottima recensione.e' davvero un bell'oggettino

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di AgiFaLW
    P.Vaporizer
    Provari
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da klimt Visualizza Messaggio
    Grazie per la bella recensione.
    L'attacco atom è "artigianale" o è una cineseria?
    Io ho preso qualche attacco atom qua e là. Questo non è uguale a quelli che ho io. Se è cinese è fatto bene ed è incastrato a meraviglia. Non ci giurerei, ma il centrale dell'attacco atom mi sembra il pirolino che arriva al di sotto a far contatto con le batterie, quindi credo sia un progetto diverso dagli attacchi che conosco.

Dal 2 Febbraio 2010. Spesi ad oggi : 1557€
    DSE901(off) - Screw Driver(off) - Joye510(off) - EVO(off) - KR808D-1(off) - EgO(on) - Mako(off) - Omega (On) - E-Pipe DSE601(on) - ProVari(On)

Senior Member
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

l'apacizazione, stesso problema del bullet, del resto non poteva essere altrimenti, sono fatti con lo stesso materiale,e' il candidato numero uno al prossimo regalo di natale, vedendo la svasatura spero che si impugni meglio del bullet, non so come spiegarmi ma per esempio il 999 porta le stesse batterie del bullet ma in mano e' un'altra cosa, perche e' un po' piu' fino.
    l'OMEGA mi piace, sopratutto il suo modo di attivazione, simile a coper che gia' possiedo e mi trovo molto bene, se la moglie non mi soffoca per natale dovrei averlo

Svapo per passione
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Nevermind
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Il corpo in che materiale è fatto? Se capiamo di che materiale è fatto di sicuro ci sarà qualche prodotto per poterlo lucidare e farlo tornare come appena comprato.

Senior Member
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

azzo, ho visto adesso come' il tuo,trasudi acido?(scherzo) comunque e' da aprile che uso il bullet ma non e' messo in quelle condizioni, io non ho una grande cura dell'ecig. ma complessivamente e' ancora abbastanza lucido, come manutenzione io ogni tanto lo pulisco con quelle salviettine inbevute, quelle per pulirsi le mani, e asciugo con salviettina, ritorna quasi come nuovo.in alcuni punti si vede comunque che ha perso la lucentezza, ma penso sia normale
    da quello scritto nel sito dovrebbe essere fatto con un aluminio particolare non mi ricordo la sigla

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

le filettature dei BB le pulite con alcool?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Altrimenti lo si compra verniciato

Produttore Mod
    Produttore
    Very Old Poster L'avatar di vikyng
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

bellissimo, per quanto riguarda l'opacizzazione dovresti provare con la pasta polish per le macchine, non quella abrasiva ma la cera, e poi non gli farebbe male una spruzzata di trasparente
    Mai tenersi le scoreggie dentro, queste salgono lungo la spina dorsale e arrivano al cervello ed è da lì che poi vengono fuori le idee di merda

T-fumo aperta ed usata per mod-->eGo-->stick V3 aperto e tolto elettronica andata-->usb pass torch 801-->E-cigar 701 tagliato ed usato per cigar torch mod 3,7V/6V/usb-->torch mod 510 3,7V/6V-->torch mod 901 3,7V

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima