Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Provari mini 2.5 sparito

Member
    ESP User

Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito Provari mini 2.5 sparito

Salve a tutti. Utilizzo provari mini 2.5 da due anni. 8 ml al giorno. Mi è caduto mille volte. Mi è caduto sulla strada in cemento dal primo piano. Mai un solo problema. Volendo ora prenderne un'altro noto che i famosi siti italiani non lo hanno piu. Io vorrei il mini perche per me è la dimensione ideale. Dove si compra? C'è un motivo per cui è cosi difficile trovarlo? Grazie.

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

non si trova piu perche non e piu in produzione ed è obsoleto

potresti provare a prendere il 3 oppure vedere di recuperare un 2 o 2.5 usato

Member
    ESP User

Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

E non è previsto nulla di nuovo da provape? Sempre piccolo come il mini? Il 3 l'ho visto ma dovrebbe essere piu grande del mini.

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

no non nel breve perlomeno
    potresti dare un occhiata al dani di dicodes che e un ottimo prodotto

ps visto che mi e venuto il dubbio in effetti sono andato a vedere e il 2.5 parrebbe ancora in listino tra l'altro a prezzo veramente stracciato
    ti linko la pagina

http://it.provape.com/el-it-2ub2/Min...le-disponibile

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

Il P3 ha grosso modo le stesse dimensioni del 2 mini , ti sembra più lungo perché spesso viene mostrato con un anello estensore montato assumendo così le dimensioni del provari normale .

Il problema dei Provari non è l ' obsolescenza , ma ( fondi di magazzino a parte ) il prezzo assolutamente fuori mercato che gli ha fatto in breve sparire dagli scaffali dei negozi.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di LIVIOMEX; 10-06-2016 alle 07:11

Member
    ESP User

Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIVIOMEX Visualizza Messaggio
    Il P3 ha grosso modo le stesse dimensioni del 2 mini , ti sembra più lungo perché spesso viene mostrato con un anello estensore montato assumendo così le dimensioni del provari normale .

Il problema dei Provari non è l ' obsolescenza , ma ( fondi di magazzino a parte ) il prezzo assolutamente fuori mercato che gli ha fatto in breve sparire dagli scaffali dei negozi.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
    Non mi sembra che il dani e svoemesto costino molto meno. Guardavo il dani extreme v2 plus e costa quanto un provare p3 più' o meno. Un anno fa che ci guardavo un provare mini 2.5 stava sui 150, ossia quanto un dani basic più' o meno...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

Scusa, sono stato poco chiaro: il problema dei Provari è il prezzo assolutamente fuori mercato rispetto alle sue caratteristiche hardware.
    Lungi da me l' intento di tornare su vecchie questioni trite e ritrite.

Oggi i Provari sono spariti dal mercato italiano perchè con meno della metà del prezzo di un mini ti porti a casa una battery box cinese che fa egregiamente il suo sporco lavoro, oppure se storci il naso verso i cinesi con gli stessi soldi ti porti via un Dani che è un prodotto dai dati di targa superiore al P3.

Io uso il mio mini ed ho intenzione di continuare ad usarlo sin quando funziona, ma non spenderei mai altri 170 euro ( prezzo del Provari mini led rosso nella primavera del 2012 ) per un tubo elettronico, prenderei una battery box cinese e via andare.

Ovvio che per come svapo io ( ed immagino tu ) l' erogazione del Provari 2.x basta ed avanza per cui parlare di prodotto obsoleto non ha senso, ma se con 30 euro prendo un dispositivo capace di eguagliarne le prestazioni non mi faccio certo problemi a comprarlo, non mi importa se cinese, oppure se dopo un anno si guasta o le filettature si spanano.

Questo il motivo a mio avviso perchè è così oggi è così difficile trovarlo.

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1088 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,837
    Thanks ricevuti: 2,638 in 1,343 Posts

Predefinito

Sì ocio che poi finisce come è capitato a me, che il provari mini dal tasto ballerino l'ho sostituito inizialmente con una box cinese da 30 euro e bestemmiavo dalla mattina alla sera per l'erogazione manifestamente inferiore a quella del Provari, quando a casa tiravo fuori il Provarone la differenza era lampante. Risultato: box cinese da pochi euri pensionata, non poteva sostituire il provari, e approdato a box cinese più costosa.

Member
    ESP User

Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Lasciando perdere i cinesi per i quali non spenderei soldi, in effetti il dani extreme v2 plus sta a 219 e spinge 40 watt. E' vero che io uso microcoil e cotone da 1,5/2 ohm e non vado mai oltre i 12/13 watt quindi non mi servirebbe a niente ma di fatto un p3 eroga la metà della potenza e costa 250... E' che mi ero affezionato al provari. Davvero in due anni ne ha viste di tutti i colori e sembra ancora nuovo...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di EmA01
    P.Vaporizer
    Aspire Plato - Efusion dna200 - Subtank mini - Zephyrus v2 - Melo RT25
    Citato in
    256 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    684
    Thanks ricevuti: 559 in 371 Posts

Predefinito

Secondo me se ti piaceva il 2.5 e non vuoi andare oltre i 15W prendi il 2.5 da provape che sono gli ultimi pezzi, li trovi appunto molto scontati. 50$, però sono in usa, quindi devi aggiungerci 50$ circa di spese di spedizione e attendere almeno un paio di settimane, immagino.

A parità di prezzo, come ti hanno detto, conviene piuttosto il Dani extreme v2 che il p3 o il classic (a 200 e passa €/$ davvero insensati).

Potresti anche provare una box, di qualità, tipo la radius della provape. Però se devi prendere una box, che è anche più ingombrante, spendere oltre 200€ e non avere nemmeno il controllo di temperatura... meglio un provari 2.5

Sullo stesso segmento, se vuoi "evolvere" c'è la Dani box di dicodes. Ma se intendi mantenere il tuo stile di svapo e andare a 12-13W esclusivamente in VW, meglio del 2.5 a 100€ non c'è.

Oppure ti avventuri nel made in china, già con 50€ compri della roba decente. Per i tuoi usi anche una box sulle 100-150€ con evolv dna 40 (circuito americano) può andar bene. Adesso stanno uscendo quelle nuove con dna 75, che "sostituiranno" quelle col 40, ma ancora non si sa bene che qualità abbiano.