Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Primo BB Meccanico

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Bane HStone-Kennedy 24 SS
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Primo BB Meccanico

Salve ragazzi volevo delle informazioni riguardo a un BB meccanico lo stingray in particolare questo https://www.fasttech.com/products/2146003 .Ho voluto comprare un meccanico perchè nel negozio della mia città hanno incominciato a venderli e invece di spendere 150 euro per una prova mi sono un po documentato vedendo dei consigli precedenti sul forum ho deciso di acquistarlo per quei 20 euro che al limite lo butto dalla finestra se nn mi piace :-).Ieri sera casualmente ho avuto la cena e dicendo a uno dei negozianti che avevo fatto questo nuovo acquisto mi ha subito snobbato dicendo che ha il tasto ha molla e quindi vale poco.Mi spiegate la principale differenza tra un tasto a molla e uno magnetico...Ovviamente sul immagine di molle non le vedo però mi fido di quello che mi è stato detto dal negoziante.
    Grazie in anticipo
    Marco

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

il prodotto da te linkato non e a molle e a magneti

la differenza tra uno e l'altro e che il magnete rispetto alla molla ha un azione piu progressiva e piacevole,poi bisogna anche vedere la potenza del magnete

in ogni caso tra un buon sistema a molla e uno a magnete non necessariamente uno deve essere migliore dell'altro

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,135
    Thanks ricevuti: 2,176 in 990 Posts

Predefinito

Il BB che hai linkato ha i magneti, sono quei due anelli visibili nella 3° foto.
    Bottom magnetic firing button
    Invece di utilizzare l'elasticità di una molla impiegano la repulsione fra i due magneti.
    Meglio della molla? In genere vengono reputati migliori i magneti; una bella cosa è che li hanno (quasi) standardizzati: 13x9x1 mm.
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13

Predefinito

Grazie Mille per i chiarimenti...parlando di resistenze invece ci sono differenze tra i due tipi di fire button....Mi sembrava di sentire dire che con la molla non puoì montare coil inferiori di 0.4ohm è possibile?

Rintronato User
    ESP User
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheBlur Visualizza Messaggio
    Grazie Mille per i chiarimenti...parlando di resistenze invece ci sono differenze tra i due tipi di fire button....Mi sembrava di sentire dire che con la molla non puoì montare coil inferiori di 0.4ohm è possibile?
    c'e molla e molla, una "sottile" con il calore quando questo e veramente molto molto alto finisce per "ritirarsi"
    il che non e neccessariamente una cosa negativa, fa un po da protezione

in ogni caso valuterei molto attentamente l'idea di avventurarsi a 0,4ohm con un meccanico senza il dovuto background alle spalle

6. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13

Predefinito

Ok capito...per background cosa intendi?...Per me è il primo meccanico e quindi mi farò seguire passo passo da un ragazzo che ormai lo ha da un paio di anni e monta res da 0.1,0.2 cose per me mai viste dato che le res più basse che ho fatto sono le 0.5 su un atom da dripping alimentata dal evic vtc. Ci sono dei pericoli a montare resistenze cosi basse nei meccanici?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

C' è da sapere quello che fai : non hai un circuito elettronico che ti protegge in caso di problemi

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

mcant64
    Guest

Predefinito

Non so il tipo di svapo che vuoi ottenere dal mecca, ma res da 0.8 a 1.2 ohm le ho sempre ritenute ottimali, almeno per le mie abitudini. I magneti li ho sempre considerati una piccola miglioria per la scorrevolezza, il comfort del tasto, nulla più. Ci sono meccanici con ottimi tasti con molla

PS: @Moebius ho preso 100 magnetini 13x9x1, che vanno bene per il tasto della box, e magari su tanti meccanici, ma segnalo che non vanno bene per il Nemesis, basterebbe 1mm in più di diametro interno
    Infatti quelli che comprai anni fa da Atmomixani sono proprio molto più grandi, sia come diametro esterno che interno.

Rintronato User
    ESP User
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheBlur Visualizza Messaggio
    Ok capito...per background cosa intendi?...Per me è il primo meccanico e quindi mi farò seguire passo passo da un ragazzo che ormai lo ha da un paio di anni e monta res da 0.1,0.2 cose per me mai viste dato che le res più basse che ho fatto sono le 0.5 su un atom da dripping alimentata dal evic vtc. Ci sono dei pericoli a montare resistenze cosi basse nei meccanici?
    background nel senso di esperienza pregressa

imho andare a 0,1 0,2 su un meccanico è una follia
    tralasciando il fatto che veramente lo troverei insvapabile
    capiamoci stiamo parlando di svapare tra i 90 e i 170 watt

ammesso che la dichiarazione del tuo amico non siano una cialtronata,vorrebbe dire che ti fai qualche tiro in grado di ammazzare un bue vista la potenza per poi man mano che cala la potenzaa arrivi a minimi 50/100 watt a batteria scarica

ovviamente la batteria durerebbe pochissimo sia come durata di carica che come vita della batteria

inoltre c'e sempre la per niente remota possibilita che esploda,oddio magari prende solo fuoco se e una batteria seria come le vtc5
    le batterie top attuali hanno un ottimo discharge ma comunque nel caso del tuo amico stiamo parlando di 40/20Ampere, direi veramente un tantinello troppi mediamente per arrivare a potenze del genere si utilizzano circuiti con 3 batterie

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di nauta
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Ottimo lo stingray di fasttech io l'ho da diverso tempo e mi trovo benissimo.. Ti consiglio res da 0.7 come minimo, a salire.. Già così ottieni uno svapo bello potente e la batteria ha una durata buona, senza rischi.

Inviato dal mio commutatore di onde neutroniche

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima