Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: eleaf istick pico

Senior Member
    ESP User

Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito eleaf istick pico

ciao a tutti, attualmente ho una puf avatar q, mi trovo molto bene ma volevo prender eun altro pv per averne due che non si sa mai, pensavo a quello in oggetto, me lo consigliate?
    volevo qalcosa che sia il più piccolo possibile, la capienza della batteria non mi interessa visto che con la mia da 1100 faccio già due giornate, guardavo inizialmente la eleaf mini, ma vedendo che non regoli i w mi pare riduttiva ed alla fine avrei quasi la stessa cosa di quello che ho già ..

in termini di dimensioni però com'è ? i 70mm di altezza comprendono il tappino vero ? quindi credo che sulla carta sia più grande che nella realtà, qualcuno ha qualche foto per paragonarla alla istick mini da 10w ed a quella da 20w ? foto assieme intendo, messe vicine con cartom montato..
    x il resto è un buon prodotto ?

l'unica pecca della mia è che scendendo sotto il 40% vedo un po di calo ..
    se prendessi questa che head mi consigliate? vorrei qualcosa da almeno 2.5 ml e quindi non mi interesserebbe il melo 3 che vedo venduto in kit, ma non trovo solo la box mi pare..

altra cosa, a casa ho già due batterie 18650 che avevo per un laser verde, ma sono di marca x, cineseria, potrei usarle fidandomi o rischio danni ? sono esattamente queste http://megapk.it/faidate/utensili-a-...a-ricaricabile tra l'altro queste batterie sono tutte uguali o ne esiste un tipo con polo positivo sporgente ed un tipo con tale polo piatto ? perchè nelle descrizioni leggo polo piatto, ma la mia mi sembra averlo normale, leggermente sporgente come una stilo ..

ho visto ora che è uscita da poco anche la eleaf mini in versione 20 w che quindi ha anche il controllo w oltre che v, a tal punto sono indeciso tra le due.. dite che è una cavolata prendere la mini invece della pico ? io prenderei la box solo per avere la potenza costante durante la scarica che la mia avatar q non mantiene, ma dite che poi me ne pento ? cioè tutte le regolazioni che la pico ha in più alla fine si usano ? capacità della cella a parte che è nettamente diversa pur a quasi parità di dimensioni.. quasi mi rispondo da solo ahahah che dite cmq ?
    Ultima modifica di ramses; 17-04-2016 alle 12:10

Member L'avatar di James_Dean
    P.Vaporizer
    eleaf Pico+Kayfun mini v3....Istic tc100+Griffin
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21
    Thanks ricevuti: 24 in 15 Posts

Predefinito

ciao @ramses , se cerchi bene, più di uno shop italiano vende la pico in versione "solo box"... le altre box che hai citato sono un po datate in confronto alla Pico.
    Poiché svapi ancora da poco, e non hai avuto il tempo di renderti conto davvero del tipo di svapo che potresti preferire, il mio consiglio è quello di buttarti sulla Pico... ma proprio a occhi chiusi.
    Semplicemente perché è la più versatile tra le box da te menzionate, e in un ottica futura ti permetterà di variare con gli atomizzatori (di polmone o di guancia), controllo temperatura, e modalità meccanica senza contare che ti offre fino a 75 watt di potenza in modalità power.

Per favore, lascia perdere le batterie cinesi di cui non si hanno certificazioni sicure e di prestazioni dubbie, quando si ha un big battery tra le mani, la sicurezza per la tua incolumità va messa tra le priorità più alte, e quindi è sempre meglio scegliere batterie da produttori noti.

Se svapi sotto i 50 Watt ti consiglio di prendere una batteria 18650 che abbia almeno 20 Ampere di scarica continua. In ordine di capienza ti consiglio queste
    - LG INR18650-HG2 3000mAh - 20A
    - Sony Konion US18650VTC5 2600mAh
    - Samsung INR18650-25R 2500mah

se vorrai svapare fino a 75 watt in monobatteria prendi una sony VTC3 oppure una LG-HB2.

Giustamente dovrai metterci un atomizzatore sopra la Pico. se adesso con l'avatar ti rovi bene, con un Nautilus di Aspire dovresti trovarti al tuo agio, perchè è quello che piu si avvicina al tiro di una bionda. Inoltre ti offre un parco di head coil che ti permetterà di sfruttare tutte le modalità della Pico.

un Saluto!

---------------------------------

edit: le batterie 18650 che ti servono in questo caso, come nella maggior parte dei BB, devono essere a polo positivo piatto (Flat top), e soprattutto non protette.
    Ultima modifica di James_Dean; 17-04-2016 alle 14:08

Senior Member
    ESP User

Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4

Predefinito

Super gentile, grazie delle dritte, quanto alla box diciamo che l avevo intuito ma volevo un parere da esperto.. Come dici tu svapo da poco, un mese e mezzo fa, appena presa la avatar q mi sembrava il non plus ultra, ora invece già ne inizio a vedere i limiti e Cmq a desiderare qualcosa di più quindi hai ragione al 100%! Quanto alla batteria cinese anche qui ti darò retta.
    X l atomizzatore invece mi sono guardato un po' attorno, i due aspetti che per ora ho considerato sono capienza ed estetica, non potendoli valutare quanto a resa visto che non li posso provare.. X ora ho visto il melo 3 che molti danno in kit ma che escluderei x capienza, mi piacevano invece il cubis ed il tron, che sono bassi ma capienti, il Nautilus invece esteticamente non mi piace proprio ed inoltre è molto alto ed ingrandirebbe troppo il pv, come sono i due che ho indicato? X i miei presupposti x ora vince il tron che tra i due mi piace di più ed è più capiente..

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di wlazio2000
    P.Vaporizer
    Serpent ALTO - Evic Mini 50w - Q-BOX - SXK Doggy style
    Citato in
    95 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 64 in 53 Posts

Predefinito

Guardati l'atomizzatore PICO che è piccolissimo, è rigenerabile e con il kit incluso ti permette di montare le testine EGO ONE.
    Contiene 3ml con testina rigenerabile, con la EGO ONE, che è anche ricostruibile, forse arriva a 3,5ml, e ha il refill dall'alto.
    Montata sulla ELEAF PICO è anche esteticamente molto accattivante.
    Io ho la ELEAF Pico con montato un tilemahos V2 e ho il PICO in viaggio.

Senior Member
    ESP User

Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4

Predefinito

Ho provato a cercare ma pare arrivi solo dalla Cina? Vedo che si parla di cloni? Tu quale hai preso? Quanto ti arriva mi mandi una foto di come sta sulla box?
    Cmq x me che vengo dalla avatar q ed il suo atomizzatore, con questa box e questi atomizzatore, andrò a consumare più liquido ed anche batteria? Cioè non ha senso fare un confronto con amperaggio della mia batteria e capienza del mio tank, giusto?

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    BF
    Citato in
    78 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15
    Thanks ricevuti: 98 in 65 Posts

Predefinito

Per svapare solo in vW e senza controllo temperatura, avendo watt a disposizioni sufficienti per il tiro di guancia, dimensioni ridotte all'osso, batteria NON intercambiabile, ricarica da USB, puoi prendere in considerazione l'ottima Minivolt della Council of Vapour.
    Per il Nautilus, nemmeno a me piace esteticamente e un pò per questo, un pò per renderlo meno fragile, ho sostituito il tank in pyrex con quello in pyrex/acciaio che gli toglie questo aspetto "narghilè". Però è comodo, buona resa aromatica (considerando che è a coil pronte) e sicuro.

Member L'avatar di James_Dean
    P.Vaporizer
    eleaf Pico+Kayfun mini v3....Istic tc100+Griffin
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21
    Thanks ricevuti: 24 in 15 Posts

Predefinito

Non ho mai scelto un atomizzatore per l'estetica, ma per il tipo di qualità di svapo che offre. Il melo, cubis, tron sono tutti atomizzatori con tiro arioso, difficilmente riuscirai a emulare un tiro contrastato come quello di un nautilus o di un kayfun. Però se ti piace, e sei alla ricerca di un tiro arioso allora vai tranquillamente su uno di loro, cosi avrai coniugato alla funzionalità anche l'estetica.

Senior Member
    ESP User

Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4

Predefinito

ma esiste una guida sulle big battery ? intendo qualcosa che descriva le differenze su cosa si ottiene variando v w e temperatura?
    perchè non mi è del tutto chiaro e non voglio rompere le palle a voi chiedendovi di spiegarmi le basi.. però cercando non trovo molto che spieghi bene..

Senior Member
    ESP User

Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4

Predefinito

Che poi sulla pico, potrei usare anche il mio atomizzatore della avatar q oppure dovrei usare solo quelli che sono dal coil?

Com'è l indicatore batteria della pico? Solo simboletto o anche percentuale?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di wlazio2000
    P.Vaporizer
    Serpent ALTO - Evic Mini 50w - Q-BOX - SXK Doggy style
    Citato in
    95 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 64 in 53 Posts