Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: BB per rimpiazzare Vamo V5

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    eVic VTC Mini + Justfog 2043
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 131 in 100 Posts

Predefinito BB per rimpiazzare Vamo V5

Dopo un pò di anni (e di cadute..) ho un problemino sentito al mio Vamo: i tastini che non cliccano, basta sfiorarli e la potenza sale a razzo.

All'inizio era solo quello di incremento, poi dopo altra caduta... è andato anche l'altro.

Ho provato ad aprirlo seguendo alcuni video su Internet che prevedono di avvitare il beauty ring e forzare la testa come fosse la testa di una batteria ego ma non ho ottenuto nulla, eccetto di graffiare ancora di più il tubo (già ampiamente provato, la cromatura oramai è un ricordo) con la chiave a pappagallo.

Viene via solo la parte inferiore del tubo, quella dove vanno le batterie ma non serve a niente, il circuito non uscirà mai da lì

Quindi per ora il progetto è quello di rimpiazzarlo e tentare di aprirlo con calma in seguito: mal che vada, non resto senza BB mentre se mi va bene, posso tenere il vamo come secondo BB

La domanda è: lo rimpiazzo.. con cosa?

L'unico bb che ho trovato che soddisfa le mie necessità (facile cambio batterie, dimensioni relativamente contenute, utilizzo a basse potenze, costo non superiore ai 40€) è...... un altro Vamo V5

Ho trovato anche qualche box carina che costa poco ma usano solo batterie 18650 e non si capisce molto bene se sia o meno facile sostituire la batteria una volta scarica, segnalano solo che la batteria è ricaricabile via usb, ok, molto bello ma... se mi trovo a passeggio in centro e mi si scarica la batteria non ci sono molte prese usb a cui attaccarmi quelle due orette

Avete qualche consiglio?

Member
    ESP User
    L'avatar di predator
    P.Vaporizer
    Vamo v5, Spinner, Cartom boge
    Citato in
    26 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14
    Thanks ricevuti: 22 in 19 Posts

Predefinito

io fino a due giorni fa avevo un vamo, non mi ricordo ma mi pare fosse un v5 come il tuo, io per fortuna l'avevo preso SS perchè sapevo che se lo prendevo cromato la cromatura mi durava un mese (in realtà ho scoperto che il tasto meno è cromato perchè è diventato color ottone ahah, ma tutto il resto è SS)
    Adesso sto usando una innokin coolfire 4 che a prezzo "pieno" viene 36€, io me la sono aggiudicata a 25€ su svapoweb perchè stanno facendo cambio magazzino e c'è uno sconto del 30%.
    Che dire, tutt'altra cosa, il vamo è ingombrantissimo e non me lo portavo mai dietro, se avessi dovuto portarmelo dietro l'avrei portato in versione 18350 ma la durata va a farsi benedire, mi durerebbe mezza giornata se va bene...
    La scatolina è più piccola di quanto possa sembrare, è lunga quanto una 18650 e larga meno di 2 18650 messe una a fianco all'altra. Spara 40W e funziona con resistenze anche a 0.2 (il minimo). Si carica da usb e puoi usarla anche mentre si carica..
    Faccio un pensierino, mi sto trovando benissimo...
    La batteria attualmente mi dura tutta la giornata senza problemi. Ah e i materiali per il momento sembrano eccelsi, non so come faccia a costare così poco, anche a prezzo "pieno".

ps la batteria della box non è sostituibile, forse solo smontandola. In quel caso o ti prendi 2 box per stare sicuro al 100% o ti prendi una power bank come quella che ho io per 18€ e ha 10000mah, penso intorno alle 4 ricariche complete.
    Soldi spesi in hardware e liquidi: ~600€ as 26/07
    Aromi preferiti: Tobacco C, Nocciola

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,135
    Thanks ricevuti: 2,173 in 989 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darlington Visualizza Messaggio
    ....facile cambio batterie, dimensioni relativamente contenute, utilizzo a basse potenze, costo non superiore ai 40€) è...... un altro Vamo V5
    Ah beh, se quelle sono dimensioni contenute ...
    Apprezzo molto il Vamo, per la solidità e la facilità di modding (ne ho due!), e ora sono disponibili anche con presa USB.
    Ma una volta esaurite le batterie che ho ... non so.
    Dubito che ti convenga ripararlo, i microswitch sono piccoli, scomodi da sostituire. Il PCB costa la metà del Vamo intero.
    Che ha uno dei punti deboli nell'attacco 510.
    Quoto @predator; le BB sono compatte ed economiche, e con possibilità di TC.

Batteria sostituibile o no?
    Se hai una scorta di 18650 forse sì, meglio sostituibile.
    Ma se spulci vedrai che la causa di sostituzione è l'attacco 510 spanato, i micro andati (aha!), il connettore USB strappato etc.
    Credo che non più di metà dei BB a batteria fissa o mobile che sia arrivino a fine vita batteria.
    Una iStick TC40 su FT rientra abbondante nel budget.
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    73

Predefinito

La batteria sostituibile facilmente la voglio perché non rientro tra quelli che appendono i loro devices al caricabatterie ogni tre minuti, io le batterie le ricarico solo quando sono scariche, ed è il motivo per cui la batteria del mio smartphone comprato nel 2012 mi dura ancora come quando era nuovo, mentre invece il resto dei miei conoscenti smartphone-muniti hanno la batteria che dopo meno di un anno, dura mezza giornata scarsa quando magari da nuovo faceva tutta la giornata e la notte avanzava ancora qualcosina.

Io attualmente uso il Vamo con la 18650 quando sono a casa e do il "giro" a due 18350 quando esco, questo perché il vamo in configurazione lunga in tasca non ci sta

Una box la potrei prendere anche solo 18650, è comunque più corta del vamo avendo un maggiore ingombro laterale ma non transigo sulla possibilità di cambiare la batteria al volo, non voglio girare con power bank e altri arnesi

Per quanto riguarda la durata, attualmente sono al secondo treno di 18350, il tubo lo presi nel 2014.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

ci sarebbe l'innokin svd,ma e' piu' lungo del vamo.comunque seguo interessato

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    73

Predefinito

Altra cosa: sono contrario per principio a tutti i devices con batteria integrata, proprietaria e non sostituibile.

Non ho grandi problemi a sostituirmi la batteria in proprio, ma proprio non mi va che la vita di un dispositivo sia vincolata esclusivamente alla vita della sua batteria, estremamente più breve (specie perché con l'utilizzo che ne fa un BB, la batteria per quanto buona dopo un annetto circa inizia a mostrare segni di cedimento), né mi va di mettermi alla ricerca della batteria in formato proprietario che va bene solo in quello specifico device al momento della sostituzione, quando invece le 18650 essendo un formato standard quanto le stilo AA non ho problemi a trovarle in almeno una cinquantina di siti diversi, e pure dal ferramenta sotto casa se proprio sto preso così male.

Guardandomi un pò in giro sembra che la eVic VTC Mini soddisfi quasi tutte le mie esigenze...
    Ultima modifica di Darlington; 20-10-2015 alle 16:21

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Materico
    P.Vaporizer
    Cambiano più spesso di quanto aggiorni questa informazione
    Citato in
    775 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    955
    Thanks ricevuti: 942 in 552 Posts

Predefinito

Vai di eVic mini. Ho avuto anche io il vamo v5, a fine 2013, ma ora il mercato è diverso. Con quello che spesi all'epoca, ora ti prendi appunto una eVic mini che è ottomila volte meglio.

Gio'

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    73

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Materico Visualizza Messaggio
    Vai di eVic mini. Ho avuto anche io il vamo v5, a fine 2013, ma ora il mercato è diverso. Con quello che spesi all'epoca, ora ti prendi appunto una eVic mini che è ottomila volte meglio.
    Ti ringrazio, unica cosa che non capisco è perché da uno shop all'altro la differenza di prezzo per la evic sia così notevole, "ballano" un paio di decine di euro, e parlo della box liscia, non del kit completo con atom e tutto il resto.

Rischio di beccare un clonazzo ?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Materico
    P.Vaporizer
    Cambiano più spesso di quanto aggiorni questa informazione
    Citato in
    775 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    955
    Thanks ricevuti: 942 in 552 Posts

Predefinito

No, niente clonazzo, semplicemente è un prodotto che in ogni caso è venduto sotto costo (la Joyetech lo darebbe a 70 euro), quindi in base allo shop cambia la cifra Occhio a comprare dove costa poco, come sempre

Gio'

10. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    73

Predefinito

Ti ringrazio, hai qualche sito da consigliare?

Io l'ho trovata a poco su fasttech e ******** ma i tempi di spedizione sono lunghini... per l'Italia invece l'ho trovata ma a 50€ contro 35...

Una via di mezzo tra costi e attese?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima