Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 73

Discussione: Ricomincio a... Svapare!

Member
    ESP User

Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    66
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito Ricomincio a... Svapare!

Ciao a tutti, ho acquistato la mia prima ecig nel 2011, Categoria... Poi, grazie a questo forum dove ho letto ed appreso, sono passato alle varie Omega, Janty, etc.
    Purtroppo, ahimè, ho poi abbandonato l'elettronica per dedicarmi totalmente all'analogica...
    Questo da circa 2 anni, colpa anche della gestione a mio avvviso problematica dei modelli di ecig che avevo utilizzato. Perdita continua di liquido dal cartomizzatore, vaporizzazione molto variabile, batterie poco performanti... Bene, detto questo, vi spiego il motivo del mio post: vorrei riprendere a fumare "elettrico", ed a tal proposito ho iniziato a documentarmi. Ardua impresa lo ammetto, terminologia a me quasi sconosciuta, nonostante mi ritenga quasi un pioniere del settore, marchi nuovi, tecnologie nuove...etc. Sono quindi a chiedervi qualche consiglio.
    Avrei intravisto il genere di prodotto che mi interessa: si tratta di modelli Big Battery, tipo Provari e Semovar. Roba cara e gigantesca... Ma sorvoliamo per adesso sul prezzo, a patto di riuscire a smettere con le bionde sono disposto a svenarmi, e parliamo di configurazione. Vorrei sapere, una volta scelto il tubo (si chiama cosí il contenitore con hardware e batteria vero?), quali altri srtumenti devo acquistare per tornare a svapare? La parte che svolge la funzione di vaporizzazione, serbatoio, bocchino, come si fa a sapere quale abbinare ( resistenza, attacco, comodità d'uso)?
    Scusate se ripropongo magari un post già presente us questo forum, ma vorrei acquistare al piú presto la mia ecig per mollare le bionde... Infine, quali siti (se non è possibile fare pubblicità vi prego di scrivermi in privato), sono piú affidabili ed assortiti?

Grazie infinite.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di danielegiorgio78
    P.Vaporizer
    Provari mini 2.5 - Istick 30w - Ego one - Box Mod
    Citato in
    151 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    229
    Thanks ricevuti: 219 in 188 Posts

Predefinito

Io mi sto trovando bene con la ego one della joyetech, prezzo contenuto anche per i ricambi.
    Dai uno sguardo qui http://www.esigarettaportal.it/forum...ovale-usa.html

3. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Bentornato allo svapo!!

Guarda, oltre ai due citati penso che l'idea migliore sia acquistare il Dani Dicodes, se ami i tubi. E sopra un atomche abbia resistenze sostituibili e eventualmente anche rigenerabili(così hai tempo per imparare come fare)Altrimenti puoi provare qualche buona Bbox, prova intanto a cercare i 3d che parlano di queste due tipologie.
    Click VAPIT!

5. Il seguente User ringrazia :

mcant64
    Guest

Predefinito

Considera anche @Pinoct che oggi trovi una miriade di battery box elettroniche che magari sono più 'comode' dei classici bb. Buttaci un occhio, dalle iPV alla SX Mini e tante altre. Per l'atom, se hai voglia di rigenerare, potresti partire con un Kayfun Lite+ che non perde un colpo ed è facile da rigenerare....
    Approfitto (che io sono fissato! ) per darti un nuovo benvenuto nel mondo svapo!

EDIT: Mi sono sovrapposto con @Arancia, bene, rafforzativo!

7. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    66

Predefinito

Grazie i consigli e per il caloroso bentornato!

Vedo che la situazione si complica... quando credevo di aver capito, ecco spuntare altre idee interessanti...
    Ad ogni modo, sottolineo che il problema relativo al comparto serbatoio/atomizzatore, è quello che mi ha fatto smettere con le ecig. Credo quindi sia per me prioritario, badare a:

A) Assenza di perdite di liquido
    B) Costanza nella vaporizzazione (o per lo meno durata decente dell'atomizzatore)
    C) Possibilità di rigenerare il sopracitato atomizzatore (o clearomizzatore?)

Per quello che vedo in giro, ci sono dei nuovi sistemi, con i filamenti dentro il serbatoio, che suppongo siano rigenerabili. Me li consigliate? Kayfun è uno di quelli?

Vi prego di avere pazienza... Aiutatemi a capire qual'è la scelta piú idonea, grazie.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di azalus
    P.Vaporizer
    Aspire nautilus V2 ,Rsst V1, Nemesis 18650,Box mod hammon 1550P meccanica B.F. , Nimbus BF (modato)
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    642 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    397
    Thanks ricevuti: 1,005 in 657 Posts

Predefinito

Ciao e ben tornato allo svapo, per le Bbox hai l'imbarazzo della scelta basta stare attenti a evitare clonacci fatti male ,e per questo se adocchi qualcosa che ti attira prima cerchi sul forum se ne hanno già parlato poi magari se non trovi o non ti senti sicuro chiedi il parere , qui siamo tutti amici e pronti ad aiutare (ci sono anche cloni validi non sto dicendo peste e corna dei cloni), per i tubi, hai detto bene si chiamano anche cosi, hai indicato degli ottimi elettronici , per l'inizio/rinizzio ti direi di lasciare i meccanici perchè sono più "problematici" da settare bene con l'atomizzatore.
    Per l'atom puoi anche andar sul sicuro con i modelli più blasonati "costicchiano" io ti direi un buon Aerotanck o un justfog ,anche il kayfun Lite+ è ottimo ma devi vedere qualche video come si rigenera e setta "non è complicatissimo anzi e da anche ottimi e egreggi risultati".
    Il bocchino si chiama drip tip e di solito è compreso con l'atomizzatore .
    Per l'attacco o vite che unisce il Big Batteri all' atomizzatore di solito sono standarizzati e si chiama 510 ,tranne che in casi rari e specifici.
    spero di averti aiutato.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da Pinoct Visualizza Messaggio
    Grazie i consigli e per il caloroso bentornato!

Vedo che la situazione si complica... quando credevo di aver capito, ecco spuntare altre idee interessanti...
    Ad ogni modo, sottolineo che il problema relativo al comparto serbatoio/atomizzatore, è quello che mi ha fatto smettere con le ecig. Credo quindi sia per me prioritario, badare a:

A) Assenza di perdite di liquido
    B) Costanza nella vaporizzazione (o per lo meno durata decente dell'atomizzatore)
    C) Possibilità di rigenerare il sopracitato atomizzatore (o clearomizzatore?)

Per quello che vedo in giro, ci sono dei nuovi sistemi, con i filamenti dentro il serbatoio, che suppongo siano rigenerabili. Me li consigliate? Kayfun è uno di quelli?

Vi prego di avere pazienza... Aiutatemi a capire qual'è la scelta piú idonea, grazie.
    Per il KayFun si è rigenerabbile , ed è come dire "blasonato" in maniera meritata, si anche per i filini dentro da cio che hai detto .
    ti consiglio di leggere il post sulla rigenerazione.

- - - Updated - - -

Tutorial rigenerazione

Panoramica generale sui rigenerabbili

10. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

Citato in
    225 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    61
    Thanks ricevuti: 501 in 310 Posts

Predefinito

@Pinoct Ti hanno già consigliato molto bene, aggiungo solamente che anche io avevo provato qualche anno fa e non andai oltre una giornata ( pochissima soddisfazione con ciò che si trovava a quei tempi ) mentre con ciò che si trova oggi sono due mesi che non tocco più una sigaretta ( e non ci penso nemmeno ).
    Nessun problema di perdite, le batterie durano tranquillamente tutta la giornata (e se si scaricano si svapa anche mentre caricano ).
    Se per rigenerare intendi sostituire la testina, si fa su quasi tutti in pochi secondi con costi irrisori in pochi secondi.
    Non pensarci nemmeno un minuto, se non quelli che servono per far un buon acquisto.

Ah, aspetterei un po' prima di passare ai rigenerabili "puri" come il Kaifun, richiede esperienza e manualità, meglio mettere tutte le energie sulla ricerca di liquidi adatti ( giusta quantità di nico, aroma piacevole ecc. ).

12. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Scacchia
    P.Vaporizer
    REO Mini + Hornet; REO Mini 2.1 LP + Origen Little 16mm
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472
    Thanks ricevuti: 758 in 546 Posts

Predefinito

non fatevi spaventare dalla parola rigenerazione...
    il kayfun lite+ è un ottimo acquisto se cerchi affidabilità di resa, niente perdite, rigenerazione facile...
    per me adesso ha un rapporto qualità/prezzo eccellente
    poi vedi cosa abbinarci come tubo o bbox

14. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    66

Predefinito

Grazie Azalus, leggeró i post che mi hai consigliato.

Grazie anche a te Altair27, hai toccato un'altro tasto dolente: i liquidi...
    Compravo tutto da Flavor Art, Glicerolo, Base a 36mg di nicotina, Glicole, ed ovviamente aromi. Ancora ho bottiglie nuove di tutto un po'! Sistema economico sicuramente, il problema è che non riuscivo a fare mai due mix identici. Vuoi per la mia scarsa perizia (e dire che sono un perito chimico!), vuoi perchè a volte finivano alcuni aromi oppure il glicerolo era troppo denso... Il risultato era discreto, ma come con le bionde, gradirei mantenere il gusto preferito una volta trovato. L'unico modo credo sia acquistare prodotti già miscelati.
    Tornando ai sistemi di vaporizzazione, a parte il Kayfun, quale mi consigli?

Tnz

Member
    ESP User
    L'avatar di trup
    P.Vaporizer
    genesis e bf
    Citato in
    38 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    69
    Thanks ricevuti: 82 in 58 Posts

Predefinito

io vado controcorrente e ti consiglio un justfog che è quello che uso fuori e in macchina
    al costo di 4 euro l'aroma c'è, e anche l'hit, se usi nico 18 (per smettere di fumare all'inizio dovrai stare alto con la percentuale di nicotina)
    lo metti su una ego qualsiasi e con una ventina di euro più uno o due al mese per le res di ricambio sei a posto

17. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima