Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Clonesis e tasto che si "impunta"

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di wlazio2000
    P.Vaporizer
    Serpent ALTO - Evic Mini 50w - Q-BOX - SXK Doggy style
    Citato in
    95 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 64 in 53 Posts

Predefinito Clonesis e tasto che si "impunta"

Il nuovo arrivato funziona alla grande.
    Filettature perfette.
    Conduttivita (sembra) ottima.
    Bel Look in versione solo stainless steel.
    Solo un piccolo problema che forse risolvero appena mi arriveranno i magnetini... il tasto alcune volte si "inceppa"
    Ho smontato il blocchetto del tasto, ho dato una passatina di vasellina e la situazione e' migliorata ma a volte si ripresenta specialmente se stringo il cup inferiore.
    Avevo visto un video su youtube dove un utente suggeriva di scambiare i center pin, ho provato ma non sembra migliorare, anzi sembrerebbe andare peggio.
    Chi mi da' una dritta per risolvere?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di erpatino
    P.Vaporizer
    Evic VTC mini + Clonix
    Citato in
    122 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 142 in 101 Posts

Predefinito

In realtà invertendo i Pin la corsa del tasto si accorcia di un mm e dovrebbe andare meglio. Comunque dovrebbe migliorare con l'uso ed ancora di più con i magneti. Il pin del negativo è stretto bene? Io ricordo di aver dato una piccola limatina al bottone con carta vetro finissima. P.s. la batteria sotto ha la guaina intatta? A me capitava con una batteria con una piega nella guaina sul negativo di avere impuntamenti troppo spesso, perché il disco di ottone non era perfettamente perpendicolare al tubo. Se la corsa del tasto te lo permette, proverei a montare anche il Beauty ring che ti accorcia la corsa del tasto di 2 mm.

inviato da chissà dove con chissà cosa

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    un po' di tutto... probabilmente troppo!
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 1,714 in 1,023 Posts

Predefinito

@wlazio2000 io ho notato che si impunta quando una volta avvitato rimane tanta luce fra locking ring e tasto. In pratica quando fa gioco laterale

Prova una configurazione di batterie o kick che riduca al minimo quello spazio e non dovrebbe impuntarsi più.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    E7 modulo + Cyclone
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 15 in 8 Posts

Predefinito

Io ho tolto la molla piccina piccio nel centro del tasto (quella che ha solo una spira) e trovo che la situazione sia migliorata. Non so se abbia impatto sulla conduttività ma a me personalmente non importa avere un Vdrop superiore visto che oramai sono sceso moltissimo con i W e con 1 18350 riesco a coprire quasi tutta la giornata.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di wlazio2000
    P.Vaporizer
    Citato in
    95 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Anche io ho pensato di fare quello che dice @Phate visto che togliere quella molla dovrebbe ammorbidire il tasto senza togliere nulla alla conduttivita.
    Dopo provo

- - - Updated - - -

Provato ma non ho visto miglioramenti.
    Ho invertito la batteria con positivo sotto:
    Il tasto si e' accorciato di circa 1mm e il fuoco e' piu' immediato e l'inceppamento e' sparito almeno con le mie batterie con pin.
    Quando arriveranno i magnetini sara' perfetto.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di wylliecoyote
    P.Vaporizer
    sto ampliando la collezione..
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    41
    Thanks ricevuti: 172 in 35 Posts

Predefinito

Ho provato anche con i magneti ma l'impuntamento restava.. quindi, armato di pazienza e carta 400/500 mi sono lavorato la parte centrale del tasto e le leggere bave che restano nella scanalatura dove si inserisce il fermo cilindrico.. pulizia e passaggio di vasellina.. migliorato del 90%.. almeno il mio.. adesso, forse, se rimontassi i magneti, potrei recuperare quel 10% che lo renderebbe perfetto! (imho)
    Qualcosa sul Phantom

Dovremmo imparare la pazienza dai fumatori. Avete mai visto un fumatore che si lamenta di un non fumatore?
    Sandro Pertini

Una e-sig dà al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca. ------- Paradosso di Trischmann/Wylliecoyote

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    un po' di tutto... probabilmente troppo!
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 1,714 in 1,023 Posts

Predefinito

wlazio2000 si infatti succede quando hai il kick e le batterie da 18500 per esempio

In questi casi bisogna utilizzare delle batterie senza nippolo... lo scopo è ridurre al minimo la corsa del tasto.

Occhio che con i magnetini il tasto risulta più piacevole e più leggero... ma se te lo dimentichi in verticale senza locking ring... lui spara

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di wlazio2000
    P.Vaporizer
    Citato in
    95 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wlazio2000 Visualizza Messaggio
    Anche io ho pensato di fare quello che dice @Phate visto che togliere quella molla dovrebbe ammorbidire il tasto senza togliere nulla alla conduttivita.
    Dopo provo

- - - Updated - - -

Provato ma non ho visto miglioramenti.
    Ho invertito la batteria con positivo sotto:
    Il tasto si e' accorciato di circa 1mm e il fuoco e' piu' immediato e l'inceppamento e' sparito almeno con le mie batterie con pin.
    Quando arriveranno i magnetini sara' perfetto.
    Ma de chee!
    come non detto, la miglioria vale per una sola batteria su 5, sulle restanti 4 fa lo stesso difetto e le ho dovute reiserire con il positivo in testa..
    Provero quello che dice @wylliecoyote, domani prendo la carta abrasiva e opero .

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di wylliecoyote
    P.Vaporizer
    sto ampliando la collezione..
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    41
    Thanks ricevuti: 172 in 35 Posts

Predefinito

Il cilindro del tasto che scorre nella sede filettata è abbastanza lungo (vado a memoria.. circa 1 cm) mentre la sede a vite è piccola (0,3 cm circa) imho se premuto lateralmente avrà sempre impuntamenti (se il pezzo filettato in ottone avesse avuto un prolungamento in basso di altri 3 mm forse a quest'ora potremmo parlare d'altro) ed è proprio la parte scanalata del tasto che "punta" sulla sede di ottone. Passando una "coda di topo" nella scanalatura e ripassando il cilindro del tasto con carta abrasiva molto fine (la 400 è si più rapida ma il pezzo perde la lucidità acquistando la fluidità) la miglioria si sente già con la molla. Testiamo ora i risultati: tubo con la destra e palmo della sinistra ben aperto.. a 3/5 cm dal palmo "picchiettiamo" il tasto sul palmo della mano (uso le mani perche una superficie come il tavolo, oltre che graffiare esternamente, nel caso di imputamenti graffierebbe la sede interna, amplificando il problema).. in perpendicolare il tasto è scorrevolissimo (merito anche della vasellina).. su alcuni lati anche.. dovrebbe avere ancora qualche impuntamento sia dal lato del fermo (che trovo un pò troppo fatto male.. ruvido) che dal lato opposto per lo stesso motivo.
    Stesso lavoro di carta abrasiva fatto nella sede di corsa in ottone (la parte filettata).
    Infine pin del pulsante : avvitando o svitando il pin, questo rimane sempre a 1,5 mm dalla protezione in plastica andando esclusivamente a variare non la corsa del tasto (che resta sempre di 1,5 mm prima di funzionare) ma la sola estensione del tasto dal corpo del tubo.
    Qualcosa sul Phantom

Dovremmo imparare la pazienza dai fumatori. Avete mai visto un fumatore che si lamenta di un non fumatore?
    Sandro Pertini

Una e-sig dà al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca. ------- Paradosso di Trischmann/Wylliecoyote

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di wlazio2000
    P.Vaporizer
    Citato in
    95 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Sono molto fiero di me... ho moddato il clonesis e ora il tasto non si impunta piu'.
    E' perfetto, e ora si attiva agevolmente anche con il mignolo senza alcun impuntamento e oltretutto il BB si e' anche accorciato di oltre 1 o 2 mm.
    Ho fatto un mix tra tutte le modifiche trovate in rete con un'aggiunta risolutiva che ha bisogno di un saldatore e dello stagno.
    La mod la sto usando da 3/4 ore e non da segni di "cedimento".
    Domani descrivo la modifica e posto una foto.
    Stay tuned....
    Note) preparate il saldatore e lo stagno

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima